Cronache

Bergamo, conferma dalle autopsie. "Somministrato valium ai pazienti"

Dai risultati potrebbe arrivare una prima svolta. Un'infermiera è accusata per cinque morti

Bergamo, conferma dalle autopsie. "Somministrato valium ai pazienti"

È una svolta fondamentale quella a cui si è arrivati oggi, con la procura di Bergamo che ha ottenuto i risultati delle analisi sulle salme di cinque pazienti morti nel reparto Medicina dell'ospedale di Piario, che confermano come alle persone decedute lo scorso anno fosse stato somministrato del Valium.

È di fatto la prima conferma dei sospetti degli inquirenti, che ritengono la 43enne infermiera Anna Rinelli abbia dato il calmante a pazienti che non ne avevano bisogno, per "tenerli buoni" durante i turni notturni. ragione per cui è indagata per omicidio preterintenzionale. Sarebbero state quelle iniezioni a causare infatti la morte delle persone ricoverate.

Il 15 febbraio erano state eseguite le autopsie di Roberto Raimondi, di Clusone e morto a 54 anni, Luigi Fantoni, pure di Clusone e scomparso a 90 anni, Daniele Scandella, di Fino del Monte e deceduto a 95 anni, di Dante Ferri, 82 anni al momento della scomparsa e sepolto al cimitero di Cerete Alto, e di Veniero Trivella, morto a 60 anni a Gandellino.

Commenti