Cronache

Ferisce 5 agenti per evitare controllo: la follia di un tunisino irregolare

In un negozio di Stezzano, un 30enne tunisino ha aggredito 5 poliziotti che volevano sottoporlo a controlli. Gli agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici. Il nordafricano è irregolare in Italia e con precedenti

Ferisce 5 agenti per evitare controllo: la follia di un tunisino irregolare

Violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse che hanno fatto finire in galera un immigrato tunisino di 30 anni, irregolare e già noto alle forze dell’ordine, responsabile di aver scatenato il caos in un negozio a Stezzano, in provincia di Bergamo.

L'uomo, già condannato per reati di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, era stato fermato nell’esercizio commerciale da agenti della polizia di Stato per essere sottoposto a dei controlli. Allo straniero, però, la prospettiva di essere identificato non è piaciuta.

Nel tentativo di scappare, l’extracomunitario si è scagliato contro le forze dell’ordine, colpendo cinque poliziotti intervenuti per riportare la situazione alla calma. Dopo una furibonda colluttazione, il nordafricano è stato finalmente bloccato e dichiarato in stato di arresto. Allo straniero sono state sequestrate 20 dosi di cocaina, due pezzi di hashish, la somma di 6 mila euro in banconote di vario taglio, due bilancini di precisione e vario materiale utile per il confezionamento della droga.

Gli agenti feriti nel corso della rissa sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII per curare escoriazioni, abrasioni e contusioni a gambe e braccia.

Dopo le medicazioni del caso, i pazienti sono stati dimessi con prognosi di 7 giorni.

Commenti