Politica

Bergamo, sindaco leghista: "Multe a chi ospita migranti senza avvisare"

L'ordinanza emessa dal primo cittadino è motivata con la necessità di "poter prevenire situazioni emergenziali"

Bergamo, sindaco leghista: "Multe a chi ospita migranti senza avvisare"

Stretta sui richiedenti asilo nel comune di Palazzago, in provincia di Bergamo. Il sindaco Michele Jacobelli impone il preventivo avviso dell'amministrazione per la stipula di contratti al fine di ospitare migranti.

"Il sindaco ordina i proprietari di beni immobili affinché comunichino preventivamente all'Amministrazione locale la sottoscrizione di contratti di locazione con soggetti che abbiano tra le possibili finalità l'ospitalità di richiedenti asilo", così nell'ordinanza emessa dal primo cittadino di Palazzago e pubblicata da Repubblica.it. Michele Jacobelli, sindaco del comune in provincia di Bergamo, ha emesso un'ordinanza in cui impone ai proprietari di immobili di avvisare l'amministrazione priva di stipulare un contratto con persone che intendano ospitare richiedenti asilo. Se ciò non verrà fatto, verranno emesse sanzioni amministrative da 2500 a 15mila euro.

L'ordinanza è motivata con la necessità di "poter prevenire situazioni emergenziali e garantire l'adeguata conoscenza della situazione relativamente al proprio territorio coomunale".

Commenti