Berlino, blitz in due moschee: "Sventato un attentato"

Forze speciali in luoghi di culto e appartamenti. Due arresti, interrogato un imam accusato di istigare al terrorismo

Dopo Bruxelles, sale l'allerta a Berlino. Mentre la Germania ha annunciato oggi che manderà i suoi tornato per operazioni di ricognizione in Siria, le forze speciali hanno fatto irruzione in due moschee e in alcuni appartamenti della capitale tedesca. I blitz si sono concentrati nei quartieri di Charlottenburg e Neukoelln.

Gli inquirenti cercano reclutatori di terroristi infiltrati tra i rifugiati. In particolare un imam marocchino di 51 anni, Abdul Qader, è stato interrogato perché sospettato di istigare i suoi seguaci a unirsi all'Isis. L'imam, che ha respinto tutte le accuse, è stato rilasciato più tardi. L'operazione sarebbe collegata anche ad un 19enne macedone che si sarebbe unito all'Isis in Siria.

Due persone sono state fermate a Neukoelln perché "stavano pianificando attacchi terroristici". I due erano a bordo di un'auto che è stata perquisita e a bordo della quale è stato trovato un oggetto sospetto. Sedici palazzi sono stati evacuati in via precauzionale, e la zona è transennata.

Commenti
Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 26/11/2015 - 17:35

Col buonismo non si va da nessuna parte. Decisamente polso d'acciaio. Senza pietà alcuna.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/11/2015 - 17:41

Ormai è un effetto PSICOLOGICO che è proprio quello che i terroristi volevano si propagasse. Fra un po, anche per prendere il Treno,la METRO ed il Bus,dovrete sottoporvi a controlli simili a quelli previsti per gli aerei. Togliervi scarpe,cintura,orologio,catenine (a no quelle ve le hanno gia tolte per strada se hanno un crocefisso)passare le vostre borse al METAL DETECTOR e VOI ad uno SCANNER. Per non parlare poi del COPRI FUOCO gia arrivato per ora solo a Bruxelles ma poi, che bella vita Vi aspetta, continuate a farvi portare in casa i terroristi islamici dal SALVAVITA EVVIVA!!!! Pax vobiscum

venco

Gio, 26/11/2015 - 17:47

D'ora in poi pagheremo cara l'ingiusta accoglienza che abbiamo dato agli islamici in Europa, dobbiamo far valere il principio che ognuno deve vivere a casa propria, e, se ha bisogno, si aiuta a casa propria, dobbiamo tornare al concetto di comunità con usi e valori comuni.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 26/11/2015 - 17:48

le risorse della culona sono proprio delle persone x bene! continuate ad accoglierli continuate!!

beale

Gio, 26/11/2015 - 17:53

a Berlino blitz in due moschee; in Italia Alfano dice che bisogna salvaguardare l'islam. se fossimo veramente una democrazia questi personaggi avrebbero da tempo smesso di dichiarare cxxxxxe.

Marzio00

Gio, 26/11/2015 - 17:53

Non tutti i mussulmani sono terroristi MA tutti i terroristi si professano mussulmani. C'è qualcosa che non funziona e lo dico per interesse dei mussulmani stessi che devono trovare il coraggio di denunciare e smascherare chi in nome del loro Dio vuole uccidere innocenti. I politici e i ben pensati devono finirla di trovare continue scuse e paraventi devono esigere il rispetto delle tradizioni culturali europee ed incentivare i mussulmani a schierarsi o con noi o contro di noi.

fedeverità

Gio, 26/11/2015 - 17:54

Però con la politica dei BUONISTI europei,siamo al SICURO!! Si ma solo a casa NOSTRA e chiusi bene! MALEDETTI!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 26/11/2015 - 17:56

Di certo questi cittadini alieni al contesto occidentale non se ne vogliono andare fuori dal Continente Europeo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 26/11/2015 - 17:56

Notizie come queste sono pura strategia della tensione, pura caccia alle streghe medievale. Il vero nemico ce l'abbiamo già in casa da tempo e ci obbliga a far entrare marmaglia e farabutti cammuffati da "rifugiati" a confini aperti. La vera minaccia per l'Europa é quest'invasione incontrollata, non gli Islamici che ci sono già.

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 26/11/2015 - 18:18

Moschee, santuari della religione di "pace", quella eterna degli "infedeli", che sono stati così idioti da fare entrare in casa loro i musulmani.

ziobeppe1951

Gio, 26/11/2015 - 18:23

Ma x entrare in un luogo di culto si saranno almeno tolti le scarpe?

wrights

Gio, 26/11/2015 - 19:08

Dal titolo pensavo che qualche terrorista, voleva fare un attentato alle moscheee!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 26/11/2015 - 22:15

Ocio ragazzi, che se ne sventate troppi i complottisti rossi ci vanno a nozze. Lasciatene far loro almeno uno piccolino piccolino.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 26/11/2015 - 23:20

giangol cornutazzo, li accolgono per mandarli da voi in Italia

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 27/11/2015 - 00:10

Toh, ma guarda che sorpresa. In Germania cercano terroristi islamici nelle moschee. QUI DA NOI INVECE SI METTONO D'ACCORDO CON I MUSSULMANI PER APRIRNE DI NUOVE. Ah, ma mi dimenticavo che da noi ci sono trinariciuti succubi dell'islam e magistrati che scarcerano dei sospettati perché non hanno trovato prove di terrorismo. ASPETTANO LA STRAGE PER INCRIMINARLI.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 27/11/2015 - 07:22

nell'interesse di noi europei dico che sarebbe meglio espeellerli tutti e rimandarli nei loro paese, a me dgli interessi dei musulmani non me ne frega niente. li abbiamo salvati, li abbiamo sfamati, dato un lavoro, soldi, una casa e questo e' il loro modo di ringraziare. nessuna integrazione, prepotenza, solo diritti e terrorismo. e' ora di rimettere le cose a posto, via Tutti dal primo all'ultimo, anche se nati in europa o di terza generazione, se ti chiami mhammes o hamamall o roba simile non sarai MAI E POI MAI EUROPEO! nemmeno tra 2000 anni!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 09:34

giangol non ti preoccupare , quando non ne avrà più bisogno sa come farli sparire e dove spedirli..