Malore per Bersani: emorragia cerebrale. I medici: "Intervento riuscito"

Questa mattina capogiri e nausea, poi il ricovero. Dalla Tac è emersa un'emorragia cerebrale e l'ex segretario Pd è stato trasferito d'urgenza nel reparto di neurochirurgia. Per lui auguri bipartisan. Renzi: "Un abbraccio fortissimo"

Pier Luigi Bersani durante l'assemblea annuale di Confartigianato

E' il giorno più duro per Pier Luigi Bersani, dopo il malore che lo ha colpito questa mattina, l'ex segretario del Pd è stato sottoposto a un lungo e complesso intervento di neurochirurgia all'ospedale Maggiore di Parma: più di tre ore in sala operatoria. L'operazione è tecnicamente riuscita, fanno sapere fonti ospedaliere, e le condizioni di Bersani sono stabili e la prognosi viene al momento mantenuta riservata. "L'intervento di occlusione dell'aneurisma cerebrale che aveva provocato l'emorragia subarcnoidea è durato all'incirca 3 ore - spiegano i medici in un bollettino - ed è stato effettuato dal dott. Ermanno Giombelli e dalla sua equipe e si è concluso positivamente attorno alle 22 di oggi. Le condizioni del paziente sono stabili e la prognosi, al momento, rimane riservata. Seguirà un prossimo bollettino medico nella tarda mattinata di domani." Le prossime 48-72 ore saranno fondamentali per capire lo stato di salute dell'ex numero uno del Nazareno.

Il politico, 62 anni, è stato colpito da malore questa mattina: intorno alle 11, accompagnato dalla moglie e dal fratello, è arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza in preda a una forte cefalea e nausea. Dopo accertamenti e Tac, è emersa una vasta "emorragia subaracnoidea". Bersani, che non ha perso conoscenza, è stato immediatamente trasferito all’ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia, a bordo di un'autombulanza. "Ha avuto una lieve emorragia cerebrale, ma sembra, per fortuna, senza conseguenze serie dal punto di vista neurologico", ha detto il portavoce Stefano Di Traglia. Poi, in serata, il lungo intervento chirurgico.

Per l'ex segretario Pd sono arrivati gli auguri da ogni parte. Il mondo politico senza distinzioni si stringe intorno a lui e alla sua famiglia e gli spedisce gli auguri via Twitter e Facebook. "Un abbraccio fortissimo", ha scritto Matteo Renzi, mentre il presidente del Senato Pietro Grasso ha scritto: "Un pensiero e un abbraccio a Pier Luigi Bersani, forza!". Da Forza Italia fanno sentire la loro voce Mariastella Gelmini, vicecapogruppo vicario alla Camera, e la responsabile Comunicazione del partito Deborah Bergamini. "Caro Pierluigi ti sono affettuosamente vicino", ha aggiunto il vicepremier e ministro dell’Interno, Angelino Alfano. Attestati di stima e incoraggiamenti anche dal mondo della cultura e del giornalismo.

Commenti

Gius1

Dom, 05/01/2014 - 13:43

anche se nemico politico, un augurio di guarigione.

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Dom, 05/01/2014 - 13:44

Mi spiace molto, speriamo si riprenda completamente e torni al più presto.

Ritratto di Attila51

Attila51

Dom, 05/01/2014 - 13:44

Da avversario ti auguro di riprenderti presto per giocare a Briscola Bettola.

kami

Dom, 05/01/2014 - 13:52

Forza Pierluigi ! Mi spiace.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 05/01/2014 - 13:52

Sinistri!!! e se scrivessimo che stiamo festeggiando? .. come vi sentireste?? NOOO! Ci dispiace e speriamo si risolva per il meglio. Auguri "all'avversario" Bersani . (Questo è il bello di NON ESSERE DI SINISTRA)

Cacciari_forpre...

Dom, 05/01/2014 - 13:54

Dai Pierluigi..non fare scherzi..TIENI DURO..Non siam mica qui a fare i regali alla befana...sic!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 05/01/2014 - 14:02

da avversari facciamo gli auguri

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 05/01/2014 - 14:07

Spero sinceramente tu possa riprenderti al più presto..come moderato non posso che fare il tifo per te..anche se non condivido i tuoi ideali..massimo rispetto per l'avversario in difficoltà!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 05/01/2014 - 14:11

Forza uomo onesto.

treumann

Dom, 05/01/2014 - 14:14

In bocca al lupo Bersani!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 05/01/2014 - 14:14

Con tutto il cuore di un giaguariano, che sia stato un falso allarme. Sei il più amato degli avversari politici. -riproduzione riservata- 14,13 - 5.1.2014

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 05/01/2014 - 14:14

Dispiace per Bersani e speriamo che guarisca.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 05/01/2014 - 14:20

E' un bravo diavolaccio...dedito alla distribuzione di perle di saggezza in salsa romagnola. Ragazzi...non siamo mica venuti qui a insegnare la neuroanatomia ai neurochirurghi,eh?

gianni marchetti

Dom, 05/01/2014 - 14:23

Faccio i complimenti a chi mi ha preceduto e, naturalmente, gli auguri a Bersani che, cmq, ha sempre rispettato tutti gli avversari politici.

paomoto

Dom, 05/01/2014 - 14:25

Persona onesta e seria mi è dispiaciuto tantissimo: auguri sinceri di vero cuore da un destrorso.

bruco52

Dom, 05/01/2014 - 14:27

Al 100% lontano dalle sue idee e azioni, ma gli auguro una pronta guarigione....non siamo come i sinistri che festeggiano le disgrazie dei loro nemici...

pastello

Dom, 05/01/2014 - 14:29

Forza Bersani, questa volta ce la farai a smacchiare il giaguaro.

Silvester

Dom, 05/01/2014 - 14:29

Forza Pierluigi ;-)

tony10

Dom, 05/01/2014 - 14:29

Da uno che vota Berlusconi come me auguro a Bersani di ristabilirsi al più presto. Forza Pierluigi

Ritratto di EdyLampadina

EdyLampadina

Dom, 05/01/2014 - 14:31

Sentitissimi auguri da uno di destra avversario acerrimo ma leale! Speriamo che possa riprenderti presto! AUGURI!!!!

Ritratto di Feldmaresciallo

Feldmaresciallo

Dom, 05/01/2014 - 14:35

Che avesse gravi problemi cerebrali si sapeva da tempo. Personalmente non mi sento certo di esprimere solidarietà con le solite frasi buoniste e francamente un po' (tanto) ipocrite che si leggono qui.... non ti auguro certo del male -se non altro per scaramanzia- ma che tu stia bene o male non me ne frega un emerita cippa caro Bersani. Quanta gente è andata in rovina o si è impiccata per quelli come te?

giunchi catia

Dom, 05/01/2014 - 14:38

a quegli imbecilli che brindavano al malore di berlusconi ,come vi sentite adesso che i malori vengono anche ai vostri leader ?vedete che non si può essere contenti di queste cose perchè possono accadere a chiunque.C'è un proverbio che dice -dove non vuoi passare ci andrai ad abitare-.CAPITO!!!!

lakos29

Dom, 05/01/2014 - 14:41

@pasquale.esposito spero che la tua sia solo una battuta, perché bisogna portare rispetto per chi soffre chiunque egli sia è di qualunque schieramento politico sia.

giottin

Dom, 05/01/2014 - 14:42

renzi: un abbraccio fortissimo, sì un abbraccio mortale!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 05/01/2014 - 14:43

Xluigipiso onestamente quell'onesto in questa occasione è fuori luogo ma si sa la vostra religione è sempre subdola. Non dico che bersani non sia onesto ,non è questo il momento per dirlo anzi auguri di pronta guarigione.

Perlina

Dom, 05/01/2014 - 14:44

Con tutto il cuore in bocca al lupo sig. Bersani.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 05/01/2014 - 14:45

Auguri Pier Luigi, uomo onesto.

lancylancy

Dom, 05/01/2014 - 14:45

pasquale esposito, gli idioti come te, che siano di destra, di centro di sinistra o qualsiasi altra cosa, non dovrebbero proprio nascere. E sei pure una vergogna per napoli.

Claude Brandy

Dom, 05/01/2014 - 14:45

Mi trovo in sintonia con tutti i messaggi inviati, compreso il Komunista buono solo se...morto. Quando a Silvio, alla fine di un suo intervento, venne un lieve malore il 65% dei lettori del Corriere della Serva si dichiarò allegro. Se al posto di Bersani ci fosse uno di FI li vedremmo in piazza a brindare. E' inutile siamo diametralmente opposti a loro e mi meraviglio che il popolino non lo apprezzi. Forza Italia!

gigi0000

Dom, 05/01/2014 - 14:45

Dai Pier, tra i SINISTRI BUFFONI non sei neanche il peggiore e ti auguro in tutta sincerità di rimetterti presto. Lo stesso sarebbe stato se fossi il peggiore: sono sempre pronto a prendere a sberle gli avversari, ma MAI ad augurare loro il male.

unosolo

Dom, 05/01/2014 - 14:46

un augurio di ripresa veloce , a volte , almeno spero, la realtà delle varie analisi dimostrano che ci si può riprendere meglio di prima , coraggio dimostraci di uscirne presto e bene .

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Dom, 05/01/2014 - 14:46

Un politico inconsistente. Dava l'impressione di gestire una bocciofila o un circolo ARCI. Spero tanto che se la cavi e vorrei bere un bicchiere di lambrusco con lui.

epesce098

Dom, 05/01/2014 - 14:49

Questi sono tutti auguri del popolo di centrodestra. E' questa la differenza che ci separa dal popolo di sinistra!!! Auguri, Pierluigi, di pronta guarigione!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 05/01/2014 - 14:49

...Auguro a Bersani pronta e completa guarigione...

Gianca59

Dom, 05/01/2014 - 14:50

Un augurio di pronta guarigione: ho fatto tante battute sulla sconfitta non sconfitta ho vinto ma ho perso, ma non gli ho mai augurato nulla di simile. Forza Pierluigi !

michetta

Dom, 05/01/2014 - 14:52

Ragazzi, non scherziamo! Oggi, mi sento di essere vicino al signor Bersani e la sua famiglia. Spero e Prego per lui. Il Buon Dio, sapra' certamente accompagnarlo, in una rapida guarigione. E siccome lo dico da sempre, mi piace ricordare, che occorre amare il prossimo nostro come noi stessi! Appunto, lui, il Bersani, anche se avversario politico, e' un mio connazionale, che dopo "famiglia", "amici", "compaesani", "corregionali", e' da considerarsi "prossimo mio"! Auguri Luigi!

scipione

Dom, 05/01/2014 - 15:00

In bocca al lupo e ritorna presto nell'agone politico.

Ritratto di Japiro

Japiro

Dom, 05/01/2014 - 15:01

Quelli di sinistra non avrebbero commentato con frasi di augurio se fosse capitato a qualcuno del centro dx ma avrebbero detto evvai uno in meno e brindato, io non me la sento di ne di brindare ne di fare il buonista, a me non me ne frega un caxo, è sempre un comunista e non posso scordare ciò che rappresentano i comunisti nel mondo!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 05/01/2014 - 15:01

scassa Domenica 5 gennaio2014 Che strano ,sono di destra ,agli antipodi del pensiero politico dell'onorevole Bersani ,e sono addolorata per Lui e la sua famiglia . Gli auguro di tornare presto a casa sanato. Metto in fresco una bottiglia per brindare alla sua completa guarigione . Tanti auguri avversario politico !!! scassa

Ritratto di dante57

dante57

Dom, 05/01/2014 - 15:06

Da Berlusconiano gli auguro di riprendersi al più presto

angelomaria

Dom, 05/01/2014 - 15:07

come essere umano non posso che augurargli un buon ricovero ma dal punto di vista politico come loro hanno goduto di tutte le disgrazia del caro SILVIO non posso che dire chi la fa'l'aspetti!!!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 05/01/2014 - 15:08

Da avversario politico, in bocca al lupo Bersani e presto fra di noi. Meglio batterti alle urne.

angelomaria

Dom, 05/01/2014 - 15:12

il ver popolo di destra e oggi l'abbiamo dimostrato in pieno per uesto siamo moralmente e civilmente migliori di tutti loro brravi lettori no avete deluso e la nostra diversita iiiiiiiiche ci portera' ha rigorvernare un paese impazzito perche noi la morale sappiamo cosa sia!!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 05/01/2014 - 15:16

Adesso deVi smacchiare questa grana... Mi raccomando FORZA!! un Berlusconiano!!!

xgerico

Dom, 05/01/2014 - 15:17

Dai Pier Luigi e "transitorio" una settimana e poi la racconti a tutti!

gedeone@libero.it

Dom, 05/01/2014 - 15:21

Auguro all'uomo Bersani una pronta e completa guarigione.

Cacciari_forpre...

Dom, 05/01/2014 - 15:21

@@@Angelomaria 15:12 -----ma che stai dicendo!! Vai a rileggerti i commenti dei berluscones e soprattutto chiedi alla redazione quelli cancellati...sigh! L'esaltazione che sia di dx o di sx non porta mai da nessuna parte!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 05/01/2014 - 15:23

I tuoi "nemici" non brindano, caro kompagno, si "smacchiano" smarcandosi da tali nefandezze, non come i tuoi innumerabili potenziali "sicari", psicolabili e psicotici. -- Guarisci in fretta e poi leggiti di persona questi commenti, kompagno bersanov. E così impari anche a campare il mondo. Auguri.

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 05/01/2014 - 15:26

AUGURI COMPAGNO SEGRETARIO , AUGURI DA PARTE DI UN FEROCE CAMERATA ANTICOMUNISTA , COMPAGNO luigipiso - il corvo - IO NON LO SO SE E ONESTO LA MANO SUL FUOCO NON LA METTO PER NESSUNO NEMMENO PER voi due CHE SIETE STATALI/DIPENDENTI.

mifra77

Dom, 05/01/2014 - 15:28

Da avversario politico e soprattutto partitico, ti auguro di guarire e riprendere la tua attività. Quando ti sarai ripreso, ricordati di chiedere scusa a tutti coloro che per problemi simili a quello che stai vivendo hanno dovuto sospendere la propria attività e riconsegnare gratis al comune, grazie alle leggi che portano il tuo nome, quella licenza che avevano comprato e pagato indebitandosi e facendo tantissimi sacrifici. Ti auguro che guarito tu possa tornare a far politica; troppo facile, Berlusconi mandato a riposo dai giudici terreni e tu dal giudice supremo? no, non va bene, torna al tuo posto; battagliare con Renzi e Letta non c'è gusto, troppo insipidi.

Tarantasio.1111

Dom, 05/01/2014 - 15:30

Sicuramente anch'io ti auguro una veloce guarigione, come uomo te lo auguro di cuore, forza dunque. Spero solo che non torni più in politica perché di male agli italiani glie ne hai fatto davvero tanto, purtroppo, comunque ora cerca di guarire nel migliore dei modi.

gamma

Dom, 05/01/2014 - 15:32

Da avversario tanti tanti auguri.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 05/01/2014 - 15:34

Auguri di pronta guarigione a una brava persona.

Ritratto di curbin

curbin

Dom, 05/01/2014 - 15:34

Pier Luigi "Non fare il pataca" ...e da emiliani-romagnoli ci siamo capiti. Poi sinistra e destra vengono dopo. Ciao bròta bisciàza! Tèn la bòta.

gedeone@libero.it

Dom, 05/01/2014 - 15:35

#Cacciari_torpre, lei spara balle, come sempre...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 05/01/2014 - 15:45

@gianniverde Resto convinto della mia idea su Bersani. D'altronde servirebbe anche una piccola prova per dimostrare il contrario. Anche io non ho esultato per la disgrazia accaduta a Bossi e di certo per lui di prove ce ne sono, prove talmente schiaccianti da aver il nome di una trota.

liberalone

Dom, 05/01/2014 - 15:48

Il più addolorato per il grave malore di Bersani è sicuramente Silvio Berlusconi. L'amore vince sempre sull'odio.

gadertal

Dom, 05/01/2014 - 15:48

Avversari politici sempre:Nemici mai.Auguri di una pronta guarigione.

porthos

Dom, 05/01/2014 - 15:48

Politicamente siamo distanti anni luce e su posizioni opposte, ma umanamente ti sono vicinissimo, forza Pierluigi, CE LA DEVI FARE !!!!!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 05/01/2014 - 15:49

Per una persona cosciente e veramente umana non augura del male ad alcun prossimo sia esso importante e sia esso mendicante sconsciuto. Dall'esterno e privo di ogni colore politico non posso dimenticare quello che questo personaggio ha sempre ordito contro Berlusconi per questioni che non mi appaiono possibili solo per arrivismo politico ma di qualcosa di "odio" personale ormai misto a quella dottrina KGB. Epifani è stato un suo fedele fervido accompagnatore. Purtroppo e mi dispiace veramente dire che queste sono le VERE SENTENZE che non si possono discutere e che solo il destino (Auguro) possa risolvere positivamente per ridare a questo personaggio del PD, vita e salute.

J.J.R

Dom, 05/01/2014 - 15:49

Feldmaresciallo:sei un pirla, punto e basta.

mb87

Dom, 05/01/2014 - 15:50

Un augurone grossissimo a Pierluigi Bersani di pronta guarigione

Ritratto di Gimand

Gimand

Dom, 05/01/2014 - 15:53

Caro Bersani, Ti auguro una pronta guarigione, cosa che non sempre hanno fatto i compagnucci tuoi quando i malori venivano a Berlusconi. Una pronta guarigione ed una vita da centenario a te e a tutta la famiglia.

alessandro49

Dom, 05/01/2014 - 15:54

Dal profondo del cuore, un sincero in bocca al lupo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/01/2014 - 15:54

Mi sto chiedendo cosa habbia scritto Pascà per essere ripreso cosi duramente da qualcuno. Quando finora 15e50 NON ho letto nessun suo postato su questo articolo. Chiedo LUMI!!! Saludos

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 05/01/2014 - 15:54

@gargadue e della Minetti chi se ne occupa oggi? Dudù?

porthos

Dom, 05/01/2014 - 15:56

PER LA REDAZIONE DEL GIORNALE : preciso che sono di centrodestra, lontano anni luce dal Bersanipensiero, MA Questa notizia, potevate pur metterla col dovuto rilievo, alla sezione Interni (la più seguita dai lettori). Va bene essere avversari politici, ma un po più di risalto, in una circostanza come questa, non avrebbe certo guastato. A volte basta poco per evitare delle inutili cadute di stile !

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 05/01/2014 - 15:56

Angelomaria sei davvero infantile e fuori luogo,per fortuna la redaziond ha gia' fatto pulizia di tanti commenti stupidi.Non esiste destra o sinistra,esiste la buonaeducazione e l'umanita'.Un in bocca a lupo a Bersani ed ai tanti meno famosi che hanno lo stesso problema.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Dom, 05/01/2014 - 15:58

Un augurio di pronta guarigione, ed una considerazione. Se fosse capitato a Berlusconi ci sarebbe già stata una corsa, speranzosa, ad acquistare le ultime bottiglie di spumante. Rosy Bindi avrebbe detto: Se l'è cercata.

pajoe

Dom, 05/01/2014 - 15:58

Forza Pierluigi ! E Forza Italia pure !

pajoe

Dom, 05/01/2014 - 15:58

Forza Pierluigi ! E Forza Italia pure !

coccolino

Dom, 05/01/2014 - 16:00

Adesso è il vero leader dei comunisti...quello infatti è il punto debole dei segretari PCI...togliatti, berlinguer...scherzi a parte, gli auguro di venirne fuori.

cicciosenzaluce

Dom, 05/01/2014 - 16:00

Tarantasio,guarda che Bersani non ha mai governato,quindi quale è il male che ha fatto agli italiani? Piuttosto guarda in casa tua dove il tuo pregiudicato ha governato 9 anni,e ha lasciato l'italia in bancarotta,economica e morale.

bruna.amorosi

Dom, 05/01/2014 - 16:01

LUIGIPISO fossi in te gli direi di crepare subito : ma per fortuna io non mi sporco neanche il cervello a pensarlo come fai tu con BERLUSCONI spero si riprenda subito e torni dalla sua famiglia e se vuole anche in politica . non sono kompagna per fortuna IO .

rossono

Dom, 05/01/2014 - 16:06

Forza che ce la fai !! auguri Luigipiso sull'onesta' lasciamocelo dire da Penati,a proposito non doveva rinunciare alla prescrizione lei ne sa qualcosa?

odifrep

Dom, 05/01/2014 - 16:06

L'augurio più sincero di una pronta guarigione. Forza Pier Luigi, non "macchiare" proprio adesso.

gadertal

Dom, 05/01/2014 - 16:07

Avversari politici sempre. Nemici mai.Auguri di una pronta guarigione.

marvit

Dom, 05/01/2014 - 16:10

Andrà tutto bene. Un sincero augurio, sig. Bersani

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Dom, 05/01/2014 - 16:10

In bocca al lupo.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 05/01/2014 - 16:11

Ehi, Pier Luigi, non facciamo scherzi, datti una mossa e rimettiti presto in forma che tra non molto dovrai raccogliere i cocci del tuo partito. Con simpatia e con stima un tuo avversario politico.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 05/01/2014 - 16:12

Da cristiano gli auguro una pronta ripresa, ma nessuno si ricorda le ovazioni da stadio dei sinistronzi in parlamento quando Bossi ebbe l'ictus?? Sono proprio una mistura puzzolente di liquidi organici comunemente detta mer@a.

andrea c.

Dom, 05/01/2014 - 16:16

da iscritto al PD e da avversario politico vi ringrazio per la vostra partecipazione: mi ha fatto sinceramente piacere. .... poi , quando Pierluigi si sarà rimesso.... torneremo a smacchiare il giaguaro. Un saluto a tutti

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Dom, 05/01/2014 - 16:21

Siccome non sono uno stronzo di sinistra, che augura il male a chi ha la sola colpa di pensarla in modo diverso, e si diverte a prendere in giro i residui di gravi malattie, gli auguro di riprendersi al meglio. Gli avversari politici si combattono con le idee, non con l'aiuto del destino o di qualche magistrato compiacente.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 05/01/2014 - 16:24

Idee diverse ma gran rispetto per la persona. Tanti auguri

coccolino

Dom, 05/01/2014 - 16:25

IN BOCCA AL GIAGUARO.....

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 05/01/2014 - 16:25

Per cape code 16,12: Egregio, ricordo benissimo quel che è successo a Bossi, non per questo a me personalmente piace essere paragonato a quei brutti ceffi che godono del male altrui, sia che siano personaggi di dx o di sx. Cordialità

steacanessa

Dom, 05/01/2014 - 16:29

luigipiso: non perde mai occasione per farci sapere quale brutta persona lei è. Ad una prova di civiltà dei lettori del Giornale lei risponde con una delle sue solite belinate. Quanto sarebbe bello, per noi e per Bersani, se lei si rifugiasse nel torpore del suo pisolo interrotto. Penoso.

Ritratto di 1959andrea

1959andrea

Dom, 05/01/2014 - 16:30

mi arrivasse "un abbraccio fortissimo" da renzi mi toccherei le palle...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 05/01/2014 - 16:32

Lieve emorragia... dove???

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 05/01/2014 - 16:34

@Marco S. a parte ce centra nulla in questo articolo, ma gli avversari politici si combattono prima con la legge che è sovrana su tutto ed è del popolo e poi con le idee dei politici.

hectorre

Dom, 05/01/2014 - 16:36

non è e non sarà mai un nemico ma semplicemente un politico che ha idee diverse dalle mie...oggi solo un uomo a cui auguro un enorme....in bocca al lupo!!!!

maximo

Dom, 05/01/2014 - 16:40

Questa è una bella pagina, da elettore di sinistra ma non bersaniano innanzitutto un forte augurio di pronta guarigione, e poi ai tanti lettori di destra, un profondo grazie per aver dimostrato che spesso sono superiori a quelli di sinistra di fronte al male, dovrebbe essere così in un paese normale.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 05/01/2014 - 16:41

@steacanessa, qual'è la belinata, la mia o quella di gargadue? Lei è una bella persona? Non credo. E dov'è la prova di civiltà dei lettori? Quella di far finta di non aver letto pasquale.esposito?

Ritratto di Michele Corno

Michele Corno

Dom, 05/01/2014 - 16:42

Auguri per una pronta guarigione.Se quel che è scritto nell'articolo è tutto confermato c'è da essere ottimisti.

Klotz1960

Dom, 05/01/2014 - 16:42

Quando qualcosa del genere accadra' a SB, sicuramente mezza sinistra esultera',come visto in occasione dell'aggressione, inclusi gli imbecilli che affermavano che era stata organizzata. Ma a destra siamo diversi: sinceri auguri di pronta e completa guarigione.

Gab90

Dom, 05/01/2014 - 16:43

Da elettore del PD non posso che apprezzare questi commenti.. Molto differenti da ciò che si legge sul fatto quotidiano. Qua non si tratta di destra o sinistra, ma di umani o animali.

Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Dom, 05/01/2014 - 16:43

Sinceri auguri di pronta guarigione a gargamella, che si possa riprendere presto ed abbandonare la politica che gli ha dato solamente fallimenti ed illusioni. i danni li hanno pagati gli italiani, grazie a lui e mortadella. Quanto ai sinistrati, noto che non riescono ad esprimere una parola di conforto per un (il) loro kompagno. Ecco perché continuano a chiamarli "diversamente intelligenti"..

titina

Dom, 05/01/2014 - 16:45

Auguro a Bersani di guarire bene e presto. P.S. sto pensando che qualcuno porta jella: prima è uscito dal parlamento Berlusconi con la condanna e decadenza, poi Bersani per problemi di salute. Chi sarà? "A pensare male, a volte si azzecca".

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 05/01/2014 - 16:45

Per cortesia, pubblicate la mia risposta alla non egregia bruna.amorosi che sperava nella violenza alle figlie dei comunisti

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 05/01/2014 - 16:48

Per luigipiso: Egregio, il suo ultimo commento non è molto chiaro, e sull'ultimo concetto non mi trova molto daccordo...Combattere un avversario politico con la legge sovrana è molto pericoloso ne abbiamo la prova quotidianamente con una la magistratura che purtroppo abbiamo.

battintesta

Dom, 05/01/2014 - 16:52

Anche io sono suo avversario politico, ma lo stimo come persona onesta e gli faccio tantissimi auguri!

odifrep

Dom, 05/01/2014 - 16:55

andrea c. (16:16) - egregio "avversario politico" non c'è alcun bisogno di ringraziare per la nostra partecipazione, fa parte del Dna. In particolare, noi napoletani usiamo dire :"carcere e malattia, si vede il cuore degli amici". Rimango senza parole, invece, per l'esternazione civile da parte di un iscritto del PD. Cordialità.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 05/01/2014 - 16:56

@illuso è l'ultima difesa del povero diavolo, sopratutto contro i politici corrotti. Oggi mi sento difeso solo dalla legge e non dalle idee dei politici.

m.nanni

Dom, 05/01/2014 - 16:58

letto il titolo m'è scappato dal cuore; Nooooo!!! poverino, spero guarisca subito. ecco la differenza; a sinistra si festeggia anche in anticipo, se capitasse al Nemico!

odifrep

Dom, 05/01/2014 - 16:59

luigipiso (16:45) - ma perché non smetti di bere. Hai stufato nel vero senso della parola e smettila una volta per tutte. Ad ogni cosa c'è un limite e, tu mi pare che hai oltrepassato quello della decenza. Piantala lì.................

Ritratto di giorgio verona

giorgio verona

Dom, 05/01/2014 - 17:00

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE da un anticomunista convinto

liberalone

Dom, 05/01/2014 - 17:01

Escludendo che sia stato vittima dei cenoni (non sembra essere un goloso capitale), penso sia stato la prima vittima di Grillo e dei grillini.

Sise

Dom, 05/01/2014 - 17:04

Auguri Bersani!

lorenzovan

Dom, 05/01/2014 - 17:06

facciamo chiarezza...sui supposti odi e amore.. nell MAGGIOR PARTE DEI CASI L'ODIO NON VIENE DALLE DIFFERENZE POLITICHE MA COMPORTAMENTALI...

mifra77

Dom, 05/01/2014 - 17:07

Quando sarà tornato in forma dovrà riprendere a lavorare per rimettere insieme i pezzi di un PD dilaniato da faide e da lotte interne. Un partito che aveva visto guerrigliare Dalema, Fassino, Rutelli, Veltroni, Prodi, Bindi, Finocchiaro, sembrava aver trovato con bersani una strada più scorrevole. Fuori Bersani ed ecco si riparte: Letta Epifani,Zanda(addirittura),Cuperlo, Civati, Fassina, Renzi,Dai Bersani, torna! te lo chiede uno di destra!

Zizzigo

Dom, 05/01/2014 - 17:09

Gli AUGURI, sono un dovere, per quest'uomo politico... sinceri auguri!

Maura S.

Dom, 05/01/2014 - 17:10

x luigipiso = se lei si sente difeso solamente dalla legge, allora e' uno di loro. Poche balle

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 05/01/2014 - 17:10

Per luigipiso: Egregio, non la invidio, veda, secondo me la democrazia è poter scegliere con il voto il minore dei mali, e ho avuto la fortuna di scegliere sempre bene. Parlo di fortuna. Ora vedo purtroppo che il mio voto, causa l'antidemocrazia partitica del momento vale zero e questo mi è difficile da sopportare. Cordialità e in alto i cuori.

Gadget Kitsch

Dom, 05/01/2014 - 17:12

Un affettuoso "in bocca al lupo" per una pronta e completa remissione: tieni duro Pier Luigi, abbiamo bisogno di avversari come te!

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Dom, 05/01/2014 - 17:22

Sicuramente una brava persona, onesto e poco incline ai populismi che tanto vanno di moda in questo periodo, come ministro, vorrei ricordare a chi fa dell'ironia da osteria che il "comunista" Bersani è stato l'unico che ha provato ad aggredire corporativismi e privilegi con le famose lenzuolate, chi ha avuto maggioranze bulgare per rivoltare l'Italia come un calzino e fare la rivoluzione liberale non ha mai combinato una beata minchi@!

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Dom, 05/01/2014 - 17:24

Quasi tutti questi commenti confermano che può esistere una società civile, poi arriva luigipiso e cadono le braccia...

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 05/01/2014 - 17:30

Auguri da un avversario.

Ritratto di aquila

aquila

Dom, 05/01/2014 - 17:34

Bersani, non ho condiviso mai nulla delle tue idee politiche ma come uomo ti faccio i migliori auguri per un completo ristabilimento delle condizioni fisiche. Auguri!!!

Ritratto di randel

randel

Dom, 05/01/2014 - 17:35

In contrapposizione a dei bei commenti dei destrorsi....si distinguono i soliti due o tre imbecilli. Vergognatevi.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 05/01/2014 - 17:38

IN DIFESA DELLA REDAZIONE WEB, caro Porthos, enfatizzare troppo la notizia, sparandola a 'caratteri cubitali' avrebbe avuto il sapore di celebrarne un nascosto gradimento. Meglio divulgata in modo soft. POI, ma Bersani, in fondo in fondo, è sì un comunista, ma alla Peppone, da bocciofila, così, per caso. E lo si capisce quando assiste alla satira che gli fa Crozza, incapace di trattenersi dal ridere, scoprendo in tal modo la sua natura profonda di 'amico per tutte le stagioni'. E POI, questo interminabile fiume di fedelissimi di Berlusconi, quali tutti (o quasi) siamo, che gli rende omaggio, DOMANDIAMOCI, avrebbe omaggiato così massicciamente Angelino Alfano, se fosse toccato a lui ??? -riproduzione riservata- 17,38 - 5.1.2014

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Dom, 05/01/2014 - 17:40

Mi dispiace molto ma mi avete deluso ancora. Dov'è il mio commento delle 16,32? Vi è simpatico solo luigipiso? A questo punto evito di leggere i commenti che comunicate non so con quale critero. Saluti e buon anno.

francodl38

Dom, 05/01/2014 - 17:40

Faccio gli auguri per una pronta guarigione e una ripresa completa.

roby55

Dom, 05/01/2014 - 17:44

Politicamente sono avversario di Bersani, ma umanamente non posso che essere solidale con lui e la sua famiglia. Un abbraccio sincero e un augurio di pronto ristabilimento.

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Dom, 05/01/2014 - 17:44

Forza PierLuigi, sei un uomo prima che un politico, al contario di tanti tuoi colleghi: ai politici corrotti non succede mai niente e campano 100 anni; tu non sei come loro e ti è capitato questo guaio, ma spero che ti rimetta presto (e magari abbandoni la politica, non è roba per gente onesta!)

Cadenas

Dom, 05/01/2014 - 17:47

Forza Luigi combatti e vinci! Forza Italia!! a morte il bilderberg il nuovo ordine mondiale e chi li sostiene!!

Il giusto

Dom, 05/01/2014 - 17:50

Ricordo gli"auguri" che facevate,fate e farete a tutti i politici che non si inchinano al pregiudicato....

ferry1

Dom, 05/01/2014 - 17:54

Tanti auguri Padani per una pronta ripresa

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Dom, 05/01/2014 - 17:55

Lo ritengo un pistola, non mi ha mai detto niente, ma considerando la sofferenza dei famigliari, gli auguro di cavarsela presto e auguro a tutto il paese che si dedichi alla famiglia sino a che non compia cent'anni! La politica logora, meglio lasciar perdere.

maxaureli

Dom, 05/01/2014 - 17:56

Un augurio di pronta guarigione da un tuo criticatore incallito.

Ritratto di xulxul

xulxul

Dom, 05/01/2014 - 17:58

Una preghiera per la sua guarigione. Che Dio abbia pietà di lui.

Risveglio

Dom, 05/01/2014 - 18:02

Quando ho letto la notizia sonno rimasto colpito e dispiaciuto anche se non ho mai condiviso nulla del Bersani pensiero ritenendolo ideologicamente intriso e privo di sensibilità verso categorie da loro malviste: commercio, professioni, piccole medie imprese da colpire sempre comunque. Forza Luigi rimetti in forma che ormai siamo diventati masochisti e già ci manchi !

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 05/01/2014 - 18:08

E PPOI, sotto sotto, con questo ciclone Renzi che sta rottamando a piene mani, dopo l'esilio di Fassina, che, corrono voci di un suo trionfale reclutamento in Forza Italia, potrebbe essere seguito a ruota da Pierluigi. (e due). Dove troverebbe più calore umano che nelle gelide ambientazioni siberiane. -riproduzione riservata- 18,08 - 5.1.2014

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Dom, 05/01/2014 - 18:08

A parte i soliti idioti mi sembra che nessuno possa mettere in dubbio l 'onestà intellettuale dell'uomo ! Tanti coetanei auguri!

Giacinto49

Dom, 05/01/2014 - 18:14

Auguri di pronta guarigione a Bersani perchè continui, con il suo comportamento "sgangherato", a fare il bene del Paese a danno della sinistra più becera.

Cacciari_forpre...

Dom, 05/01/2014 - 18:16

Ma quand'è che capire che la storia dell'anticomunista è una sonora presa per i fondelli?? Qui c'è una PERSONA in pericolo di vita non un comunista a cui vanno fatti tutti gli AUGURI di pronta guarigione la politica e i paragoni nei comportamenti dei TIFOSI lasciateli FUORI!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 05/01/2014 - 18:21

Una delle poche persone oneste nel panorama dei politici italiani. Stessa sorte di Berlinguer. In bocca al lupo

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Dom, 05/01/2014 - 18:22

Buonasera:seppur lontana, lontanissima dal pensiero politico del Signor Bersani...auguro al suddetto, una pronta guariggione, non che ogni bene, con tutto il cuore.GRAZIE!!

ortensia

Dom, 05/01/2014 - 18:23

Mi dispiace, e dispiacera' molto ai vecchi compagni, quelli dello zoccolo duro, per intenderci. Se poi in cellula li hanno indotti a votare quel trucci trucci cavallucci di Matteo Renzi al costo di due euro si sentiranno anche delle merde.

Il giusto

Dom, 05/01/2014 - 18:37

Fa piacere che anche i silvioti gli augurino una pronta guarigione:è stato uno dei migliori politici di questo decennio!Ora chiedetevi come mai il pregiudicato invece non fa pena a nessuno,sia dx che sx...

fabluini

Dom, 05/01/2014 - 18:40

Come elettore e persona di sinistra trovo bello che molti elettori di altra parte politica abbiano fatto gli auguri a Bersani. La polòitica dovrebbe essere sempre così. Grazie.

fedele50

Dom, 05/01/2014 - 18:45

ONOREVOLE BERSANI , TENGA DURO, CI MANCHI, ANCHE SE LEI E' DELLA SPONDA OPPOSTA, NOI NON ABBIAMO NEMICI,PIUTTOSTO SI GUARDI DAI COMPAGNI , SONO VIPERE,A PRESTO E TANTISSIMI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 05/01/2014 - 18:49

Bersani Auguri - la politica deve essere scambi (anche accesi) di idee e non scambi di odio. Nuovamente Auguri

Ettore41

Dom, 05/01/2014 - 18:49

Lontano anni luce dale convinzoni politiche di Bersani gli auguro di tutto cuore una pronta e completa guarigione. E' inutile sottolineare la differenza tra noi e loro. Loro si sentono culturalmente superiori, ma non sanno neanche usare il congiuntivo. Noi, moralmente ed eticamente voliamo stratosferici, loro si trovano nel punto piu' basso della Fossa delle Marianne

roberto.morici

Dom, 05/01/2014 - 18:55

Ci sono momenti nei quali la pietas e la partecipazione prevalgono (devono prevalere) sull'acredine e la rivalità. Tantissimi auguri a Bersani anche da chi non condivide, da sempre, le sue opinioni politiche.

andrimail

Dom, 05/01/2014 - 18:59

..i migliori auguri a Bersani, senza dimenticare, in questo momento drammatico, i dementi che hanno aperto gruppi facebook aspettando la morte di Berlusconi,..

killkoms

Dom, 05/01/2014 - 19:05

proprio perché non sono comunista gli auguro di rimettersi presto!

ilbarzo

Dom, 05/01/2014 - 19:16

Nonostante non abbia nutrito simpatie per Bersani,in quanto non simpatizzante di quella parte politica,auguro a Pierluigi una pronta guarigione ed un imminente ritorno nei banchi della politica,dove per tanti anni a presenziato.Auguri sinceri alla sua famiglia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 05/01/2014 - 19:33

No, io sono una persona civile, non festeggio. Se capitasse a Berlusconi, gli elettori infami di Bersani farebbero partire 7 anni di festeggiamenti. Questo è quello che ci distingue.

gianni gigli

Dom, 05/01/2014 - 19:37

Mi dispiace,spero che guarisca in fretta.

emulmen

Dom, 05/01/2014 - 19:40

auguroni da un berlusconiano convinto...Bersani è molto meglio degli altri dirigenti del PD, più schietto, sincero...un vero emiliano DOC con cui speriamo di nuovo avere a che fare...oè Pierluigi non metterti mica a pettinare le bambole!

tadda

Dom, 05/01/2014 - 19:53

Auguri di pronta guarigione . Elettore Berlusconiano ! Bersani avversario non nemico

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Dom, 05/01/2014 - 19:57

Anche io auguro a Bersani di guarire: come a chiunque. Ma -mi chiedo- se fosse capitato a Berlusconi la sinistra non si sarebbe vergognata di brindare a champagne, a lambrusco o a vinsanto. Ai rossi ê andata male anche questa volta.

robylella

Dom, 05/01/2014 - 20:06

Gab90 purtroppo sei uno dei pochi! Complimenti! Invece il solito ...piso dimostra quanto buona parte dei sinistracci sia becera, intrisa di odio, sempre in primo piano a sbandierare l'imbecillità di una parte politica che crede di essere l'eccellenza! Crede, e con la situazione del povero Gargamella ne abbiamo la prova del nove!

elio2

Dom, 05/01/2014 - 20:12

Avversari, non nemici. Auguri di una pronta guarigione.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 05/01/2014 - 20:15

Ci sono anche delle persone per bene a destra, che fanno gli auguri a Bersani di pronta guarigione. Anche molti di noi di sinistra li ho fatti a Berlusconi quando è stato male. Di fronte alla salute di una persona per fortuna non si specula molto (a parte qualche eccezione dei soliti estremisti di entrambe le fazioni...)

magilla967

Dom, 05/01/2014 - 20:18

Mi sta decisamente antipatico, ma certo non gli auguro di schiattare. Certo che ha una bella sfiga, qualche mese fa era quasi sulla poltrona più importante, oggi in sala operatoria. Vabbe, la vita e' anche questo....

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 05/01/2014 - 20:23

Auguro all'uomo Bersani (almeno in queste circostanze, mettiamo da parte la politica) una pronta e totale guarigione.-Dalton Russell-

gimmi73

Dom, 05/01/2014 - 20:26

I miei più sinceri auguri di pronta guarigione.Sono vicino anche ai suoi cari in queste ore che immagino siano piene di angoscia

Requiem sharmutta

Dom, 05/01/2014 - 20:36

Concordo con il Giornale ed i suoi lettori: auguri a Bersani, di cuore, perché è un uomo onesto.

paomoto

Dom, 05/01/2014 - 20:40

Caro - si fa per dire - Feldmaresciallo, ipocrita sarai tu e non quelli che hanno espresso la loro solidarietà a Bersani ed il loro dispiacere per quanto successo.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Dom, 05/01/2014 - 20:56

Auguro all'uomo Bersani, nel modo più sincero e corretto, una veloce guarigione. Noi siamo completamente all'opposto al pensiero politico di Pier Luigi, anzi l'ho abbiamo sempre criticato e combattuto lealmente in politica e mai saremo capaci di affossare il dito sulla piaga del nemico quando è in difficoltà, anzi siamo in dovere di porgergli la nostra mano in aiuto. Coloro i quali si comportano diversamente non hanno capito nulla della vita e meritano ricevere la storica frase di "Francesco Ferrucci" del 3.8.1530 durante la battaglia di Gavinana che Renzi dovrebbe conoscere. - - - A U G U R I PIER LUIGI E CHE DIO TI ASSISTA. - - -

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 05/01/2014 - 21:19

Mi associo sinceramente agli auspici di tutti per una pronta guarigione!

ireago

Dom, 05/01/2014 - 21:20

Auguri di vero cuore a Bersani per una pronta guarigione. Astro

Luigi Fassone

Dom, 05/01/2014 - 21:22

Il numero dei commenti a questa comunque non lieta notizia la dice lunga. Si potrebbe ironizzare su questo e su quello all'infinito,ma preferisco unirmi ai commentatori de "il Giornale" che augurano all'ex segretario PD una pronta e,soprattutto,completa guarigione.

ireago

Dom, 05/01/2014 - 21:23

Le idee si possono condannare; la vita di una persona, mai. Auguri a Bersani ed alla sua famiglia. Astro

ferdinando55

Dom, 05/01/2014 - 21:45

Leggendo i commenti dei lettori del centrodestra finalmente comprendo perché i "sinistri" hanno sempre considerato "antropologicamente diversi" gli avversari (anzi, per loro sono "nemici da abbattere" e non semplici avversari), perché loro (i sinistri) quando Berlusconi venne colpito al volto dalla statuetta scagliata da un pazzo e le foto del suo viso insanguinato fecero il giro del mondo scesero in piazza a festeggiare e ricordo ancora i commenti satirici e di giubilo che scrivevano sui principali quotidiani online. Stessa situazione quando Berlusconi venne colpito da malore. Leggetevi invece i commenti dei lettori di centrodestra: sono un augurio unanime senza se e senza ma a Bersani affinché abbia a riprendersi al meglio e al più presto! Non c'è niente da fare, siamo davvero antropologicamente diversi! Molti sinceri auguri a Bersani.

maxdavado

Dom, 05/01/2014 - 21:57

Quelli che sulla rete augurano la morte di Bersani,non hanno un gran concetto della democrazia,e questo vale anche per coloro che a suo tempo auguravano la morte di Berlusconi.Un lettore di sinistra.

roberto.morici

Dom, 05/01/2014 - 22:32

@il giusto. Non ci prova o proprio non riesce a sollevarsi almeno di qualche centimetro dal raso terra?

Anselmo Masala

Dom, 05/01/2014 - 22:42

il giusto (non so di cosa poi)e lopiscio luigino... non vi accorgete che state facendo la figura dei babbei??? Fabluini:il tuo post ti rende onore,anche io essendo di fede politica diversa, mi associo agli auguri per Bersani. Bruna Amorosi non raccolga le stupidaggini di lispisso luigino e le volgarita' del giusto?? mah!!!pensi solo che questi due sono talmente sbilanciati dal loro odio verso Berlusconi,che non si sono ancora accorti che la loro mummia del colle,li ha tolto la vera democrazia,cioe' il voto... ma cosa vuole,a questi farli ragionare e' peggio di camminare scalzi sui chiodi!!! Comunque Auguri ancora all'avversario Bersani Saluti!!!

marcoghin

Dom, 05/01/2014 - 22:58

Un augurio di piena guarigione anche se da politico hai tutto il mio biasimo.

Ritratto di kywest

kywest

Dom, 05/01/2014 - 23:13

Mi dispiace. E molto. Sarò buonista? No, sono cinico e cattivo generalmente, ma non sono un avvoltoio come molti "signori" che frequentano anche questo sito. Auguri, Segretario.

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Dom, 05/01/2014 - 23:43

anche io non condivido le idee di Bersani, ma le sue metafore mi hanno fatto troppo sorridere, poi un avversario si deve vincere nella lotta corpo a corpo, non perchè viene messo fuori gioco dalla alute! Coraggio adesso l'importante è che tu ti rimetta in forma per i tuoi cari!

il Pungiglione

Dom, 05/01/2014 - 23:45

Avverso alla sua politica, però sempre leale, e ciononostante riconosco il valore di Pierluigi Bersani che auguro una pronta guarigione e un IN BOCCA AL LUPO.

Ocram59

Lun, 06/01/2014 - 00:26

Da Berlusconiano convinto Le auguro una pronta e perfetta guarigione sperando di rivederla ancora sul ring.

Ritratto di komkill

komkill

Lun, 06/01/2014 - 00:40

A sinistra c'è molto peggio di Bersani. Quando la morte per mano di una statuetta passò vicino a Berlusconi fu tra i primi a esprimere solidarietà. Anche per questo, ma non solo, merita i migliori auguri di pronta guarigione.

gpetricich

Lun, 06/01/2014 - 01:15

Ignazio Picardi. Belle parole. Tuttavia ha vinto il vil Maramaldo.

Esculoapio

Lun, 06/01/2014 - 01:48

Una volta tanto sono tutti d'accordo su qualcosa di buono (gli auguri di guarigione allo sfortunato Bersani) speriamo che sia l'inizio di una comprensione e rispetto reciproci!

Accademico

Lun, 06/01/2014 - 04:46

Gli auguro una pronta guarigione.

Jannis

Lun, 06/01/2014 - 07:48

Pierluigi... non mollare che l'italia ha bisogno di gente onesta come te.

vince50_19

Lun, 06/01/2014 - 08:28

Auguri di rapida e completa guarigione: questo importante fattore prescinde da qualsiasi altra cosa!

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 06/01/2014 - 08:34

Per tirare la riga ( fin qui ) e come diceva qualcuno "è la somma che fa il totale", allora Compagni ( qui senza K, per ora ), come la mettiamo? Questa famosissima "etichetta" che vi siete appiccicati addosso ( lo dico in generale ), tanto decantata dalla "intellighenzia", da tanti dirigenti, segretari, militanti, elettori e da tanti pennivendoli e scribacchini in innumerabili talkshow di "approfondimento" pubblico ( potremmo fare centinaia di nomi ), sulla altrettanto famosissima "Superiorità Etica e Morale" della Sinistra, allora Compagni, esiste, oppure è solo una patacca, una leggenda, un vile inganno, messo in giro da turlupinatori e malandrini di professione e vocazione? Una presunzione smisurata, scellerata, montata e gonfiata al solo scopo di distruggere con ogni mezzo il Nemico. Questo è. OGGETTIVAMENTE. Basta leggere su questo Forum per capire, oggettivamente, comprendere fino in fondo, dove sta la "superiorità Etica e Morale". Senza peraltro minimamente "vantarsene". E non ci si vanta mai di "superiorità Morale". MAI!! Solo gli "inferiori", i meschini e i farabutti lo fanno. - Auguri all'essere umano Bersani e alla sua famiglia.

porthos

Lun, 06/01/2014 - 10:33

per Dario Maggiulli : Io non mi faccio tutte le domande retoriche ed inutili che ti poni, ma obbedisco alla mia coscienza ed ai miei sentimenti di essere umano. Anche se Bersani è un avversario, non vuol dire che io non debba rispettarlo, pur nella contrapposizione,specie in un momento come questo che colpisce sopratutto l'uomo, la sua famiglia ed i suoi affetti. Mi spiace x te, ma resto convinto che PRIMA venga l'uomo, e poi tutto il resto, per cui, chi speculasse su simili cose, sarebbe da considerare peggio di un lercissimo sciacallo. Per cui, AUGURISSIMI ON. BERSANI, ed a presto rivederci a lungo anche se su opposte barricate.

ilbarzo

Lun, 06/01/2014 - 19:03

Bersani e' un politico avversario, non un nemico della destra e di Berlusconi,per questo tanti militanti di FI,hanno espresso l'augurio di una pronta guarigione a Bersani e tanta solidarieta' alla sua famiglia.Cari compagni,che vi piaccia o meno,questa e' la differenza che distingue gli elettori di destra a quelli portatori di odio e invidia della sinistra.Auguri vivissimi a Bersani ed alla sua famiglia.

ilbarzo

Lun, 06/01/2014 - 19:09

Bersani,credo sia il politico del pd, piu' amato, da quelli avversi alla sua parte politica.Non si spiega altrimenti, quanti simpatizzanti della destra,si pronuncino per fargli gli auguri di una pronta guarigione.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 07/01/2014 - 11:16

°Porthos° - hai replicato a vanvera, imbrattandomi pure. Sei quello che in gergo si definisce come un 'minorato web'. - 11,16 - 7.1.2014