Cronache

Besiktas-Napoli, tifoso italiano accoltellato e denudato prima della partita

Durante la partita di Champion League che si è giocata il 1 novembre a Istanbul, le tifoserie del Napoli e del Besiktas si sono scontrate violentemente. Il sito turco Tribun Dergi ha diffuso immagini e video degli scontri

Besiktas-Napoli, tifoso italiano accoltellato e denudato prima della partita

Ieri sera, prima della partita di Champions League Besiktas-Napoli, la metropolitana di Istanbul è stata teatro di diversi scontri tra le due tifoserie.

I supporter delle due squadre si sono aggrediti violentemente sulla banchina della metropolitana prima del fischio di inizio della partita. A riportarlo è il sito turco Tribun Dergi, che con il suo account Twitter ha diffuso diversi video dove vengono mostrati gli scontri. Nei filmati si vede come i supporter armati di bastoni, coltelli e spranghe si attaccano a vicenda.

Ma oltre ai video, il sito turco ha anche condiviso una foto che, nelle ultime ore, sta facendo parecchio discutere. Nello scatto viene mostrato un supporter italiano riverso a terra senza mutande. Il Tribun Dergi spiega con una didascalia che l'uomo è un tifoso partenopeo che, durante gli scontri in metropolitana, è stato preso a coltellate dai supporter turchi e in seguito denudato.

L'immagine, nel giro di qualche ora, ha fatto il giro del web e i tifosi del Napoli si dicono indignati per il trattamento subìto a Istanbul. (Guarda la foto)

Commenti