Cronache

Biaggi, guai col fisco: "Evasi 17 milioni di euro"

Dopo Valentino Rossi è il turno di Max Biaggi. L'ex pilota dovrà presto fare i conti con il Fisco che gli chiede ben 17 milioni di euro

Biaggi, guai col fisco: "Evasi 17 milioni di euro"

Dopo Valentino Rossi è il turno di Max Biaggi. L'ex pilota dovrà presto fare i conti con il Fisco che gli chiede ben 17 milioni di euro. Equitalia e Agenzia delle Entrate si sono costituite parte civile davanti al tribunale monocratico che vede Max Biaggi imputato per evasione fiscale. Secondo la Procura, il quattro volte campione del mondo di motociclismo classe 250 e il due volte campione mondiale Superbike, fino al dicembre del 2012, allo scopo di "sottrarsi al pagamento delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto e degli interessi e sanzioni amministrative relativi a dette imposte di ammontare complessivo di 17,852.261,95 euro", avrebbe compiuto "atti fraudolenti consistiti nel trasferimento della propria residenza nel Principato di Monaco e nell’affidare lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine, derivanti dai contratti di sponsorizzazione con la società Dainese Spa, società di capitale con sedi a Londra, Montecarlo e Madrid". La difesa di Biaggi ha consegnato oggi al giudice una copiosa documentazione, oltre a una lista di testimoni, che dimostra come da 20 anni almeno il pilota viva nel Principato di Monaco.

Le parti civili costituite, invece, ritengono che l’imputato abbia trasferito la sua residenza in Francia solo a seguito dell’avvio dell’indagine penale.

Commenti