Cronache

Bimba azzannata al volto dal cane, momenti di paura ad Avellino

A salvare la 12enne sono stati il papà e la mamma che, nonostante fossero sotto choc, sono riusciti ad allontanare il rottweiler dalla figlia

Bimba azzannata al volto dal cane, momenti di paura ad Avellino

Ha rischiato di morire dissanguata una bambina di 12 anni azzannata al volto, alle braccia e alle gambe dal suo cane, un rottweiler, mentre giocavano insieme. L’episodio è accaduto a San Potito Ultra, in provincia di Avellino, dove i genitori della piccola hanno vissuto momenti di terrore.

A salvare la 12enne sono stati il papà e la mamma che, nonostante fossero sotto choc, sono riusciti al allontanare il cane dalla bambina. Trasportata immediatamente all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino dal 118, alla piccola sono stati applicati numerosi punti di sutura sulle ferite. Anche se aveva perso molto sangue la bimba non è in pericolo di vita.

Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno cercando di stabilire l'esatta dinamica dell’accaduto.

I militari dell'arma vogliono capire cosa abbia scatenato la reazione così violenta del rottweiler, che a detta dei proprietari non è mai stato violento e ha sempre giocato con la bambina senza alcun problema.

Commenti