Cronache

Bimba non riesce a parlare: i medici, dopo anni, scoprono rara forma di tumore

L'assurdo caso di una bambina di otto anni che per tutta la sua vita non è mai riuscita a parlare, ma solo a sussurrare piano. Dunque, la scoperta del tumore

Bimba non riesce a parlare: i medici, dopo anni, scoprono rara forma di tumore

Per otto anni quella bambina non è mai riuscita a parlare: nessun mutismo o altra patologia. Vivienne Weil, questo il nome della piccola, riusciva a malapena a sussurrare per un rarissimo tumore, di cui i medici si sono accorto solo tanti, troppi anni.

La storia arriva dalla città di Rockville, nel Maryland, Usa, dove la bimba vive con la famiglia, che in tutto questo tempo ha speso migliaia di dollari per visite e consulti medici. Senza riuscire a venirne a capo. Poi, finalmente, il giorno della svolta, come riportato dal Washington Post.

Già, perché un giorno la un dottore ha capito che quell'impossibilità a parlare non aveva nulla a che fare con un’'infezione al cavo orale. No, anzi. Vivienne aveva dei rari tumori non cancerogeni nelle vie aeree provocati da due ceppi di papilloma virus.

Una malattia che, fortunatamente, può essere curata e risolta con un intervento chirurgico, tant’è che dopo numerose operazioni la bambina riesce a utilizzare la sua voce, anche se ovviamente non ancora alla perfezione.

Commenti