Una bimba rom tocca cavo elettrico abusivo e muore folgorata

La tragedia a Giugliano: una bimba di due anni e mezzo è morta dopo aver toccato un cavo allacciato abusivamente all'interno del campo nomadi

Un campo rom in una foto d'archivio

Una bimba di appena due anni e mezzo è morta folgorata dopo aver toccato un cavo elettrico allacciato abusivamente in un campo rom alle porte di Napoli.

È successo nel campo nomadi di Giugliano, dove il 29 aprile scorso una bimba ha toccato inavvertitamente un cavo elettrico volante, ricevendo una fortissima scossa. Dopo cinque giorni di agonia all'ospedale "Santobono", la piccola Rosa - così si chiamava la bimba - è morta nel pomeriggio del 6 maggio.

Un episodio rivelatore della situazione di gravissima insicurezza in cui spesso vivono gli occupanti degli accampamenti dei nomadi e dell'incuria che verso questo problema molto spesso dimostrano le amministrazioni, troppe volte inclini a chiudere un occhio verso pratiche che si situano al di fuori della legalità.

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 09/05/2015 - 11:42

Sono grande e vaccinato quindi sopporto le facili ironie dei benpensanti (con il cxxo degli altri è facile essere gay): una potenziale (molto probabile) ladra di meno

moshe

Sab, 09/05/2015 - 12:14

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 09/05/2015 - 12:16

Povera bimba... ma questo modo di vivere, al limite della sopravvivenza e al di fuori della legalità, è una condizione che vogliono i suoi genitori, quindi dispiace perchè era una piccina ancora innocente, ma se fosse stato un adulto verrebbe da dire 'uno in meno'.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 09/05/2015 - 12:19

Immagino che Cotonato Mattarella riceverà alla Reggia Quirinale i Genitori della bimba per insignirli del PREMIO "Genitori e Figli".

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 09/05/2015 - 12:22

C'è chi chiude un occhio e chi li chiude tutti e due per sempre. E' la LEGGE della Sinistra "democratica e multietnica".

risorgimento2015

Sab, 09/05/2015 - 12:30

E` cosa mi dovrebbe dispiacere? UNA futura furfante in meno in piu` non prochera` altri sottospeci`.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 09/05/2015 - 12:36

Abusivo,appunto.

NON RASSEGNATO

Sab, 09/05/2015 - 12:38

L'incuria se la cercano, dell'insicurezza se ne fregano.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 09/05/2015 - 12:40

1 in meno da mantenere

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 09/05/2015 - 12:50

E allora? Dov'è il problema?

moshe

Sab, 09/05/2015 - 13:00

Fategli pagare gli arretrati dell'energia consumata!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Sab, 09/05/2015 - 13:21

Come al solito lo sporco brutto e cattivo Salvini ha ragione. Se avessero pagato la bolletta come tutti i regolari la bimba sarebbe ancora viva perché i collegamenti elettrici sarebbero stati a norma di sicurezza.

bruco52

Sab, 09/05/2015 - 13:23

La colpa non è solo dei genitori e di chi ha fatto l'allacciamento, ma anche degli amministratori e funzionari pubblici, che chiudono tutti e due gli occhi, davanti all'illegalità dei stranieri, ed in particolare dei rom...buonismo d'accatto, rilassatezza, menefreghismo, corruzione e solidarietà solo a parole, sono il male di questo paese, dove se sei straniero puoi fregartene delle regole e del buon senso, senza pagarne del tutto le conseguenze....

Ritratto di randel

randel

Sab, 09/05/2015 - 13:24

Se provare pena per una bimba di due anni vuol dire essere benpensanti.....allora inizio io. Lettore 57, più che sopportare le facili ironi, si interroghi sul perchè si è ridotto così.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 09/05/2015 - 13:25

COLPA DEL CONTATORE ENEL NON HA FUNZIONATO BENE E DEL SALVAVITA A NORME CE DELL'IMPIANTO. PERCHE' NON VENGONO DATI AI CENTRI SOCIALI I BIMBI ROM E LASCIATI IN MEZZO A SPORCIZIA E MALNUTRIZIONE ? LO STATO DOV'E' ?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 09/05/2015 - 13:29

Di sicuro i professionisti del buonismo con i soldi altrui, tutta gente della sinistra, addosseranno alla lega e a Salvini le colpe

FRANZJOSEFF

Sab, 09/05/2015 - 13:45

BOLDRINI MEGLIO CHE NON PARLI RESPONSABILITA' TUA E DI TUTTI COME TE

piedilucy

Sab, 09/05/2015 - 13:56

peccato che nel 2003 non ci è rimasto attaccato il ragazzino rom di 9 anni che mi è entrato in casa rubandomi tutto ....na ladra de men

wainer

Sab, 09/05/2015 - 14:35

Carissimo RANDEL, leggiti il commento di roberto-sixty-four e rifletti (a lungo)! Saluti.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 16:16

Il Signore c'è ed è misericordioso e giusto non come l'uomo.Mina questa bambina in pochi anni la avremmo vista a rubare sugli autobus e in terra il Signore ha provveduto

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 16:20

COLPA DEL CONTATORE ENEL NON HA FUNZIONATO BENE E DEL SALVAVITA A NORME CE DELL'IMPIANTO.CxxxxxO COLPA è LA LORO CHE SI ATTACANO ABUSIVAMENTE, PERCHè A NOI NON SUCCEDE?

Ritratto di randel

randel

Sab, 09/05/2015 - 17:19

@wainer......il rapporto causa-effetto è fin troppo scontato e superficiale. Interrogati sulla frustrazione che pervade la maggior parte dei commenti. Una bimba di due anni rimane una bimba di due anni. Al di là delle analisi sociologiche, culturali e politiche. Questo è. Tutto il resto è inutile polemica. NON carissimo mio....

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 09/05/2015 - 18:53

@randel Non faccia finta di non capire: i benpensanti, o meglio la maggior parte di loro, difendono questi ""signori"" a prescindere; il loro lavoro è rubare o forse anche lei pensa non sia cosi? a me è successo sa e, chi lo ha fatto (o meglio ci ha tentato) non aveva 12 anni le forze dell'ordine che erano presenti non hanno fatto nulla e sa perche? perche mi han detto che tanto non possono fare nulla. Lei ha mai provato a fare un allacciamento abusivo di corrente elettrica? dopo 2 giorni il gestore se ne accorge a loro no? Lasciamo il pietismo per le persone e per le cose che meritano questo sentimento; per quanto mi riguarda gli zingari che delinquono o vivono alle spalle fregando la società sono tutti da ........

wainer

Sab, 09/05/2015 - 21:49

Carissimo RANDEL... anche i vecchietti che dovrebbero rimanere in vita fino ad una morte "naturalmente sopraggiunta" rimangono dei vecchietti, ma spesso (e non incidentalmente) qualcuno ne abbrevia l'esistenza a scopo di rapina, magari a calci e pugni (rapporto causa-effetto, immagino!). ~ P.s: Io non ti ho chiamato "MIO" volutamente per non accomunarti a me, quando posso cerco di preservarmi da mali gratuiti. Un saluto (che non lo si nega a nessuno)e se non ti va bene commutalo in un'offesa!

Ritratto di randel

randel

Dom, 10/05/2015 - 10:51

@lettore57....stà tergiversando. La notizia è: Una bimba di due anni è morta folgorata. Mi spieghi perchè questa bimba "non meriti pietismo". @wainer....anche tu esci dal seminato. La notizia è sintetizzata sopra. Tutto il resto è pregiudizio. Esprimiti e prova sentimenti nei confronti della bimba (se hai il coraggio di farlo). Non farne un capro espiatorio confronti di un popolo che può o non può piacere.