Cronache

Bimba scompare di casa, ritrovata al Santuario

La piccola è stata ritrovata per le strade che conducono al santuario della Madonna di Montevergine, ad Avellino. Provvidenziale una chiamata al 112

Bimba scompare di casa, ritrovata al Santuario

Bimba scompare di casa, fuggendo al controllo dei genitori: ore d’ansia ad Avellino dove una bimba di dieci anni è sparita e poi è stata ritrovata in stato confusionale sulla strada che conduce al santuario dedicato alla Madonna di Montevergine.

L’episodio è accaduto la notte scorsa e le cause dietro ai fatti sono ancora sotto inchiesta. Stando alle ricostruzioni degli inquirenti che hanno ascoltato la versione dei genitori, la piccola – di origini straniere – si sarebbe allontanata dall’abitazione approfittando del fatto che mamma e papà stessero dormendo. Poi avrebbe iniziato a vagare per strada, senza motivi apparenti.

A risolvere la situazione è stata la provvidenziale telefonata di alcuni cittadini al 112. Qualcuno, infatti, aveva notato che sul ciglio della strada vagava una minorenna che sembrava essersi smarrita. I carabinieri, quindi, si sono immediatamente recati sul posto segnalato dalle chiamate giunte al numero di emergenza e hanno trovato, infreddolita e scossa, la bambina che vagava lungo le strade del comune di Ospedaletto d'Alpenolo, che l’avrebbero condotta all’importante santuario mariano della Madonna di Montevergine che sorge a poco meno di 1.300 metri sul livello del mare.

I militari hanno soccorso la bimba e l’hanno portata in caserma. Lì, come riporta Ottopagine, la ragazzina ha fornito le sue generalità ai tutori dell’ordine che così hanno potuto identificarla.

Immediatamente, questi hanno allertato i genitori della piccola e l’hanno riaccompagnata a casa, dove la famiglia ha potuto riabbracciarla.

Commenti