Cronache

Bimbo sta annegando in piscina: salvataggio in extremis del bagnino

La prontezza e i riflessi dell’assistente a bordo vasca hanno evitato la tragedia

Bimbo sta annegando in piscina: salvataggio in extremis del bagnino

Tragedia sfiorata in una piscina degli Stati Uniti, dove grazie alla prontezza e ai riflessi di un bagnino donna si è evitato il peggio.

All’improvviso, mentre la vasca è piena zeppa di persone, molte delle quali a mollo su comodi ciambelloni, un bambino inizia ad annaspare in acqua, sbracciando all’impazzata per rimanere a galla, con scarso successo, e urlando disperatamente "help", aiuto.

Al che, come si può vedere dalle immagini registrate dal circuito di video-sorveglianza, la bagnina si tuffa celermente in acqua, provvedendo al suo salvataggio, coadiuvata dall’unico presente che si era accorto della scena.

Il filmato è stato poi pubblicato sul canale YouTube "Lifeguard Rescue" per dare il giusto merito all’assistente bagnante e soprattutto per mettere in guardia dal pericolo annegamento in piscina. Infatti, secondo le stime della U.S.

Consumer Product Safety Commission, all’anno sono circa 400 i morti nelle piscine pubbliche degli Stati Uniti d’America; il 76% delle vittime hanno un’età inferiore ai 5 anni.

Il video del salvataggio in piscina

Commenti