Cronache

Bitonto, uccise anziana per sbaglio: aggredito in carcere il boss Conte

Dopo una latitanza di 37 giorni, il boss Conte viene arrestato e subisce un'aggressione tra le mura carcerarie

Bitonto, uccise anziana per sbaglio: aggredito in carcere il boss Conte

Il 30 dicembre scorso, a Bitonto cittadina in provincia di Bari, l'anziana Anna Rosa Tarantino venne freddata per sbaglio in pieno centro da due sicari. L'inchiesta coordinata dai pm Ettore Cardinali e Marco D'Agostino, portò all'individuazione del mandante dell'omicidio, il boss Domenico Conte, e dei due esecutori materiali ora divenuti collaboratori di giustizia: Rocco Papaleo e Michele Sabba. La Procura ottenne l'ordinanza di custodia per il capoclan, ma nella notte tra il 20 e il 21 aprile, questi fuggì.

Domenica 27 maggio, dopo 37 giorni di latitanza, Conte è stato trovato in un residence a Giovinazzo insieme alla moglie e alla figlia. Nel pomeriggio stesso, condotto nel carcere di Bari, ha subito un'aggressione da parte di alcuni detenuti nella zona del penitenziario adibita a ora d'aria.

Al 48enne sono state riscontrate lesioni al volto e ad un orecchio giudicate guaribili in una decina di giorni. In seguito ad interrogatorio, egli non ha fornito nessuna indicazione in merito all'identità degli assalitori.

Sono pertanto in corso le indagini volte a scoprire i responsabili e le loro motivazioni.

Commenti