Cronache

Blitz antidroga della Finanza, in sei nei guai

Quattro arresti e due denunce delle fiamme gialle a Napoli, coinvolti giovani tra i 18 e i 30 anni: in manette due donne

Blitz antidroga della Finanza, in sei nei guai

Scacco alla droga a Napoli, i finanzieri arrestano quattro pusher ritenuti operanti nella piazza di spaccio del Borgo, nell’area tra via Foria e Corso Garibaldi. Altre due persone sono state denunciate.

L’operazione porta la firma dei militari in servizio presso il primo gruppo della Guardia di Finanza nel capoluogo campano. Durante i blitz mirati delle fiamme gialle sono finiti sotto sequestro 1,4 chilogrammi di droga tra hashish, cocaina e marijuana. Oltre agli stupefacenti, i finanzieri sono riusciti a mettere le mani sulla somma vicina ai 4mila euro, rigorosamente in contanti, e ritenuta l’incasso dell’attività di spaccio. Infine scoperti e messi sotto sequestro gli immancabili bilancini di precisioni, le bustine e tutto il materiale utile al confezionamento in dosi della droga.

A finire nei guai, tutti giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Due donne sono finite in manette.

È questo, per gli inquirenti, un segnale inquietante sulle strategie dei gruppi criminali in città che, ora, puntano sempre più forte sulle “quote rosa” nello spaccio.

Commenti