Blitz di "Occupy" Fornero Tensione a MontecitorioScontri con agenti: 5 feriti

I manifestanti contro Monti e la riforma del lavoro targata Fornero. Scontri davanti a Montecitorio. Lanciati sampietrini, bottiglie e bombe carta contro gli agenti: cinque feriti

Scontri davanti a Montecitorio. Il popolo di "Occupy Fornero", formato dai precari e dagli studenti che ieri si sono accampati al Pantheon, si sono radunati oggi davanti alla Camera.

Dopo un primo tentativo di "sfondamento" da un lato della piazza, i manifestanti sono stati contenuti dalla polizia. "Siamo contro l'austerità, la crisi non possiamo pagarla noi", hanno scandito alcuni manifestanti, mentre tra gli striscioni campeggiava una scritta "Facciamo cadere il governo Monti. Sciopero generale".

La tensione con le forze dell'ordine è iniziata quando una quarantina di manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone per avvicinarsi all'ingresso di Montecitorio. Da lì è partita una carica di contenimento della polizia e alcuni manifestanti hanno denunciato di essere stati "manganellati e colpiti".

Cinque agenti delle forze dell'ordine sono stati contusi. Durante i disordini sono stati lanciati sampietrini, bottiglie e bombe carta contro gli agenti.

Commenti

plaunad

Gio, 14/06/2012 - 17:06

Una sola domanda: ma quelli di Occupy hanno mai lavorato in vita loro.....?

gianni71

Gio, 14/06/2012 - 17:22

x...1 plaunad..." Il popolo di "Occupy Fornero", formato dai precari e dagli studenti" Prima di scrivere commenti a ca..o, fatti un'altra domanda: Sono o non sono un cogl...e?

Gastone Casali

Gio, 14/06/2012 - 17:28

x plaunad:anch'io una sola domanda:TI HANNO MAI DETTO DI ANDARE AFFANCULO???? Spero ti arrivi qualche sanpietrino in mezzo agli occhi.******o Forneriano.

gbsirio_1962

Gio, 14/06/2012 - 17:51

i nostri beneamati politici "entrano liberamente in casa nostra", tramite Equitalia, a pignorarci di tutto e di più.. ...e noi non possiamo entrare in Montecitorio ??!!! vi sembra giusto ??

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 14/06/2012 - 18:38

Se ti cogli un sampietrino ti ammazza. SE fosse per me ordine di sparare alle gambe . credo poi queste manifestazioni violente sparirebbero.

Ivano66

Gio, 14/06/2012 - 20:17

#1 plaunad: ma lei sa leggere?!? In che mondo vice?!? Su Plutone?!? Probabilmente lei è un privilegiato vicino a una delle numerose caste di questo paese e per questo ritiene che precari, esodati, licenziati senza tutela ecc. siano fanulloni e perditempo... Ma la realtà è ben diversa e presto forse se ne accorgerà anche un reazionario con reflussi fascistoidi come lei...

mifra77

Gio, 14/06/2012 - 20:30

Casali hai sbagliato a replicare plaunad, gli imbecilli si commentano da soli.

voce.nel.deserto

Gio, 14/06/2012 - 22:01

Soliti casini della sinistra fuori controllo! E questi vorrebbero governare.Dai Bersani,cerchiamo di essere seri!Molla la poltrona a Renzi che mi sembra il più moderato fra voi!

Ivano66

Ven, 15/06/2012 - 00:28

#8 voce nel deserto: abbiamo visto dove ci portano i moderati: allo sfacelo... #5 marforio: perché non una bella dittatura in cui chi protesta viene arrestato, torturato, e magari finito con uno di quei bei voli della morte tanto in voga nell'argentina dei militari? Lei certamente la reputa una soluzione auspicabile, ma si chiama dittatura fascista. Peraltro mi dispiace darle una pessima notizia: queste proteste aumenteranno in maniera esponenziale nelle proprie settimane e mesi, anche se gente come lei si scandalizza che chi viene massacrato socialmente, chi perde il lavoro, chi è spremuto da gabelle d'ogni genere, chi viene privato d'ogni diritto abbia, mio dio, l'ardire di protestare...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 15/06/2012 - 01:43

La sinistra extraparlamentare è in genere sempre in prima fila in queste insulse manifestazioni. Lo sanno benissimo che con le manifestazioni ed i sanpietrini, tirati ai lavoratori della polizia, non si conquista un posto di lavoro. Però loro hanno bisogno di andare in piazza. Solo così mantengono vivo un certo modo di pensare proprio dei trinariciuti. Il rivoluzionarismo da strada ti da la carica adrenalinica per mettere in funzione quei neuroni ormai assopiti dopo che il comunismo ha fallito in tutto il mondo.

Giacinto49

Ven, 15/06/2012 - 09:16

Questa gente cerca stipendi, non lavoro. Sono cose ben diverse.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/06/2012 - 11:19

Veramente strano. Elsa ha promesso loro tonnellate di assunzioni...tramite licenziamenti.