Bobo Craxi: "Ho lavorato un anno e mezzo per portare Expo a Milano e non mi hanno invitato"

L'ex sottosegretario agli Esteri lavorò un anno e mezzo per portare l'esposizione universale a Milano. Anche per lui, come per Letizia Moratti, niente invito

Immaginate di organizzare un matrimonio e, al ricevimento, non invitare i testimoni. Di sicuro non sarebbe una cosa normale. A Milano è accaduto qualcosa di simile. A pochi giorni dall'inaugurazione di Expo 2015 Letizia Moratti, sindaco che portò l'esposizione universale nel capoluogo milanese, non è stata (ancora) invitata. Lei stessa l'ha fatto sapere, manifestando la propria delusione. Ma c'è un'altra persona che si è data un gran da fare per portare l'Expo in Italia ed è stata dimenticata. Si tratta di Bobo Craxi, ex sottosegretario agli Esteri proprio nel periodo in cui Milano sfidò altre importanti città per ottenere l'organizzazione dell'evento internazionale. Anche per lui niente invito.

Lei ha lavorato per portare a Milano l'Expo. È deluso che non l'abbiano invitata?
Cosa vuole, si fa presto a dimenticare. So solo che abbiamo lavorato come dei matti e lo abbiamo portato a casa.

Quanto tempo ha dedicato all'operazione Expo?
Un anno e mezzo di lavoro.

Quanti paesi ha visitato?
Io ho 87 paesi sul passaporto.

Ci fu una collaborazione forte tra Governo e Comune?
Sì, alla fine eravamo molto affiatati. E il Governo aiutò molto anche finanziariamente. Il "cervello" della campagna stava fra Milano e noi della Farnesina. Il commissario ambasciatore Claudio Moreno (che coordinò la campagna promozionale della candidatura di Milano per l'Expo) ed io.

Si aspettava di essere almeno invitato all'inaugurazione?
Era scontato che nessuno ci avrebbe detto manco grazie. Ma in questo caso lo considero molto grave perché l'Expo non lo si vincerà più per un altro secolo.

Commenti
Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 15/04/2015 - 12:45

Gli sta bene a Bobo, così impara a leccare il C**O ai Comunisti che hanno "ammazzato" il Padre, quando i veri CORROTTI e LADRI erano e restano proprio loro.

libertyfighter2

Mer, 15/04/2015 - 12:53

Neanche a me mi hanno invitato!!! Complotto!!!!

obiettore

Mer, 15/04/2015 - 13:09

ECCHISSENEFREGA!!!!!!

freud1970

Mer, 15/04/2015 - 13:18

Meglio cosi' bobo, risparmi i soldi del regalo.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 15/04/2015 - 13:28

estiquatsi, anzi hanno fatto pure bene.

APG

Mer, 15/04/2015 - 13:46

@ Luigi.Morettini - Concordo in pieno!

stesicoro

Mer, 15/04/2015 - 14:17

@Luigi.Morettini, la sua prosa forse non è particolarmente elegante, ma i concetti espressi sono sostanzialmente corretti e da me condivisi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 15/04/2015 - 14:18

Chi se ne frega!!!!!! Pagherai il biglietto come tutti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 15/04/2015 - 14:59

un bel tacer non fu mai scritto

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 15/04/2015 - 15:58

State lontano da questa sagra, sarà una figura di m....per Milanoe l'Italia; meglio non fare ricordare che il merito di averla ottenuta è vostro.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 15/04/2015 - 16:24

pazienza,pagherai il biglietto

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 15/04/2015 - 16:34

Bobo non ha ancora capito che la gratitudine a sinistra è una merce rara, se ne faccia una ragione. Dopo tutto quello che i compagni hanno fatto passare a suo padre ancora non ha preso le distanze da loro. Decida cosa farà da grande.

Zizzigo

Mer, 15/04/2015 - 17:03

In cambio parteciperanno alcune centinaia di immigrati clandestini! Un po' di democrazia, insomma...

@ollel63

Mer, 15/04/2015 - 17:08

e tu chi sei? NESSUNO.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 15/04/2015 - 17:15

Beh che dire? questo punto potrebbe essere un onore NON partecipare all'inaugurazione del''expo, dato che hannao lasciato fuori molti di quelli che si sono prodigati per portare l'expo in Italia. Dato che non ci vanno nemmeno Mattarella nè Bergoglio...chi hanno invitato? Solo dei burattini?

villiam

Mer, 15/04/2015 - 17:47

bobo ma sei stato tu a scegliere il pd ,solo al pensieo di quello che hanno fatto a tuo padre avrebbe dovuto metterti in allarme ,hai preferito i soldi alla verità ,ora quello che ti meriti te lo stanno dando e penso sia ancora poco!!!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 15/04/2015 - 18:10

Bobo, la dignità non la si può comprare alla bancarella del mercato per un tot al chilo. O la si ha o non la si ha. Quelli che non ti hanno invitato sono gli stessi che hanno ammazzato tuo padre e che tu hai creduto amici. Bettino si starà rivoltando nella tomba...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 15/04/2015 - 18:15

@APG e @stesicoro- La mia prosa è l'unica che si deve usare quando ci sono di mezzo i Comunisti. Anche se per questo tipo di CANAGLIE più che una prosa a loro comprensibile sarebbero ancora più efficaci le legnate sui denti. Buona serata ad entrambi.

venessia

Mer, 15/04/2015 - 22:51

Ti vedrei bene a lavorare alle presse in una fabbrica metalmeccanica così dimagrisci e rinsavisci l'Expo è merito degli Italiani che lavorano e non dei politici fanc.z.sti come te

Giuseppe Borroni

Gio, 16/04/2015 - 01:45

povero cocco di mamma......non e' stato invitato....... due lacrimucce se le merita il BoBo......non lo vuole (o meglio non lo c..a) proprio piu' nessuno

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 16/04/2015 - 07:33

Perchè inseguire le canaglie rosse che gli hanno ammazzato il Padre, col senno di poi l'unico ad alzarsi in aula per dire la verità e come stavano (male) le cose?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 01/05/2015 - 17:25

E pensare che l'inno nazionale italiano inizia con ... fratelli d'Italia ... come i figli di Adamo e Eva: due autentici Caino e Abele. Se avete fede leggetevi la Bibbia e ... MEDITATE PRIMA DI VOLER COMPIACERE A QUALCUNO.