Cronache

La Boldrini difende Asia Argento dagli haters: "Conosco quei miserabili"

L'ex presidente della Camera si schiera al fianco della attrice, colpita dal lutto per la morte del compagno Anthony Bourdain

La Boldrini difende Asia Argento dagli haters: "Conosco quei miserabili"

Anche Laura Boldrini scende in campo a difesa di Asia Argento. La ex presidente della Camera dei Deputati infatti corre in soccorso dell'attrice e regista italiana, da poco colpita da un lutto per la recente scomparsa del compagno, lo chef Anthony Bourdain, suicidatosi appena pochi giorni fa.

La Argento in queste ora è stata bersagliata sul web dalle satire irrispettose e a volte irriferibili di decine di commentatori che non hanno trovato niente di meglio da fare che speculare e gioire del suo dolore.

Per questo la Boldrini è intervenuta con un post su Facebook in cui esprime tutta la propria vicinanza all'attrice: "Cara Asia, quelli che ti scaricano addosso la loro violenza mentre tu stai vivendo questo difficile momento, li conosco. Li conosco e so quanto siano miserabili. Io sto con te, siamo in tante e tanti. Vedrai che vinceremo la nostra battaglia! #ForzaAsia".

Facile leggere, su queste righe, un riferimento ai tanti attacchi via web che anche la ex presidente della Camera si è trovata a subire, per un motivo o per l'altro, nei giorni scorsi.

Le due donne, peraltro, si erano già trovate fianco a fianco anche quando, non molti mesi fa,

html" data-ga4-click-event-target="internal">avevano lanciato una campagna femminista e a favore dell'emancipazione di genere.

Commenti