Boldrini impone il femminile. Ma le segretarie si ribellano

Laura Boldrini ha avviato le procedure per trasformare al femminile tutte le cariche dei dipendenti della Camera. Che però non apprezzano

Non si ferma Laura Boldrini. Anzi: raddoppia. Da lunedì prossimo al Palazzo dei gruppi parlamentari il presidente ha deciso che dovranno iniziare le operazioni per modificare tutte le denominazioni delle cariche dei dipendenti della Camera, declinandole al femminile.

Insomma, il consigliere diventerà consigliera, l'interprete-traduttore sarà traduttrice e via dicendo. Ma non tutti sono contenti, anzi. Le donne segretario parlamentare sono infuriate. Il motivo? Nel passato hanno lottato a lungo per ottenere la declinazione al maschile e liberarsi da quel femminile che tendeva a discriminarle. A considerarle come una sorta di factotum al servizio del potente di turno.

E così quando hanno letto i nuovi "indirizzi in tema di linguaggio di genere" hanno spedito una lettera alla Boldrini per lamentarsi. "Non appare superfluo ricordare - si legge - che la denominazione al maschile del termine scaturisce da rivendicazioni sindacali volte a superare una concezione riduttiva di una professionalità che, fino ad allora, veniva associata alla funzione di 'persona tuttofare'". E al Corriere che ha riportato la notizia una segretaria ha confessato: "Ci sembra un passo indietro, che non tiene conto dei progressi della società. È una decisione solo formale, mentre è la sostanza che conta".

La decisione della Boldrini si è portata dietro anche strascichi politici. Il M5S infatti è critico sulla questione e pare che il presidente della Camera abbia deciso di non passare dall'Ufficio di presidenza per evitare uno scontro con i grillini. E così ha fatto tutto da sola, disponendo la sostituzione dei badge. "Nella certezza che tale provvedimento non trovi il consenso di molte colleghe" i sindacati di categoria vogliono che prima di cambiare la declinazione di genere delle loro mansioni ci sia una consultazione interna. Una sorta di referendum. "Il rispetto della parità di genere non può comportare l'imposizione della declinazione al femminile della professionalità in presenza di una diversa volontà della lavoratrice".

Commenti

g-perri

Gio, 08/12/2016 - 09:52

Era evidente che questa signora stava esagerando. Mi fa piacere che a riportarla sulla terra siano altre donne.

tonipier

Gio, 08/12/2016 - 09:58

"PORTATALA NELLE CATACOMBE" Aprite uno dei "SARCOFAGI" mettetela dentro, chiudetela bene, potrebbe uscirsene è provocare altri danni al popolo ITALIANO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 08/12/2016 - 10:02

Questa donna ha seri problemi psicologici,e non sto scherzando. Probabilmente problemi NON RISOLTI a livello inconscio con il suo sesso o quello opposto: deve immediatamente sottoporsi a sedute psichiatriche coatte e ripetitive,fino ad individuare i problemi di fondo che la "turbano" onde riportarla alla ragione (per lo meno ci tentiamo).Se cosi non fosse,e volesse continuare nella sua follia,ignorarla e mai piu' stare al suo gioco. Prima o poi si stufera'.

guardiano

Gio, 08/12/2016 - 10:03

Boldrina, invece di perdere il tuo tempo a farneticare pensa a fare le valige che il tempo stringe.

elio2

Gio, 08/12/2016 - 10:05

Eppure che in lei ci fosse qualche cosa di intelligente, oramai neppure i bambini dell'asilo ci credevano, mah, valli a capire questi comunisti, più ignoranti sono e più lo vogliono dimostrare al mondo intero.

SAMING

Gio, 08/12/2016 - 10:07

Questa vacua donna che un dissennato gioco di pastette ha portato a ricoprire la terza carica dello stato, ha le ore contate e non le resterà altro che ritornare all'ONU da cui proviene dove potrà dare il suo altissimo apporto.D'altronde all'ONU sono tutti di questa levatura, perciò l'ONU funziona bene.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Gio, 08/12/2016 - 10:11

eh basstaaaaaaa! se hai avuto problemi quando eri piccola ora non puoi sfogare la tua rabbia con gli altri.

billyserrano

Gio, 08/12/2016 - 10:11

Le proposte di questa signora fanno capire la sua pochezza. Tipico di quelle persone che danno importanza all'apparenza, ma poi dentro c è il vuoto. Mi consola il fatto che dovremo sopportarla ancora per poco e poi ce la toglieremo dai maroni. Speriamo solo che nel frattempo non faccia troppi danni all'immagine dell'Italia.

APG

Gio, 08/12/2016 - 10:11

Perché solo le donne? E gli uomini? Il pediatro, il geometro, il guardio giurato, …… A boldrì, e comprate 'na grammatica italiana e studiala!!

Ritratto di marione1944

Anonimo (non verificato)

bruco52

Gio, 08/12/2016 - 10:16

Mi auguro che a breve ci siano nuove elezioni, così questa insulsa personaggia (rigorosamente al femminile) vada a casa, e non ci stia più tra i piedi...

potaffo

Gio, 08/12/2016 - 10:17

Solo i pirla della Regione Sardegna hanno fatto una legge in tal senso. Da bravi servi, per ringraziare lo Stato dei migliaia di negri mandati a saccheggiare le città.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 08/12/2016 - 10:18

Questa baldracca viene (profumatamente) pagata per partorire queste sxxxxxxxe mentre il Paese affonda. Altro che Toti, o Meloni, o Salvini..., qui ci vuole MUSSOLINI !!!

scarface

Gio, 08/12/2016 - 10:20

E' malata.

Ritratto di robergug

Anonimo (non verificato)

VESPA50

Gio, 08/12/2016 - 10:23

Questa abominevole figura invece di occuparsi delle cose che interessano agli Italiani (lavoro, immigrazione) pensa a queste cavolate. Speriamo di non vederla mai piu

Maver

Gio, 08/12/2016 - 10:25

Bene, vorrà dire che la Ministra ci autorizzerà ad apostrofare con il titolo di archi"tette", le professioniste del settore edile senza timore d'incorrere in accuse di triviale maschilismo.

tonipier

Gio, 08/12/2016 - 10:26

"L'UTOPIA DEL COMUNISMO" E' L'ultima organizzazione politica del mondo che continua a pensare con le categorie mentali del leninismo, dello stalinismo, del maoismo, del guevarismo, degli epigoni della involuzione del pensiero marxista-engelsiano, dell'anarchismo di Daniel Chon Bendit. i rifondatori del comunismo impersonano la più illogica e perversa delle utopie che possano infoltire menti smarrite ed in delirio....

Franco5863

Gio, 08/12/2016 - 10:27

E' questione di (poco) tempo e della Sig.ra Boldrini non ne sentiremo più parlare!

walter viva

Gio, 08/12/2016 - 10:30

"Signor Presidente" della Camera dei Deputati, vorrebbe gentilmente prendere in considerazione la possibilità di fare ciò per cui è lautamente compensata? Non le sembra un suo preciso dovere preoccuparsi della risoluzione problemi quotidiani, sicuramente a lei sconosciuti, della gente comune, che non pensare alle baggianate? Continuo ad avere sempre più concrete conferme della sua inadeguatezza alla carica occupata. Sempre più immeritati saluti.

manzoni.roberto...

Gio, 08/12/2016 - 10:31

Questa è letteralmente una MALATA MENTALE becessita urgentemente di un T.S.O. (meno male che a breve sparirà dalle scene )

Aegnor

Gio, 08/12/2016 - 10:31

Ricoveratela

Emilio il pazzo

Gio, 08/12/2016 - 10:43

Meno male che c'è la sboldrina che si occupa dei problemi seri del paese. Non ci sono parole, o forse si. Andasse a far in c..lo lei e tutti quelli della sua razza. Poi si stupiscono pure se la gente vota in un certo modo!

mezzalunapiena

Gio, 08/12/2016 - 10:47

sarebbe opportuno che qualcuno regalasse un dizionario della lingua italiana dal momento che nei dizionari non esiste la parola consigliera e nemmeno ministra

brunicione

Gio, 08/12/2016 - 10:57

La Boldrini si sente "super partes" ed intoccabile, sarà bene che torni a lavorare da qualche altra parte e smettere di essere mantenuta nullafacente dagli odiati Italiani

01Claude45

Gio, 08/12/2016 - 10:59

Ed in presenza di SPESE, ora, SUPERFLUE. MISTERO SULL'INTELLIGENZA di certe femminista !!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 08/12/2016 - 11:00

B O L D R I N A (visto che ti piace il femminile) lo sai che tra poco te ne devi andare? Finalmente......

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 08/12/2016 - 11:01

Non ha un casso da fare!! Vorrei che si sciogliessere la camere solo per non sentire più 'ste cassate.

aitanhouse

Gio, 08/12/2016 - 11:03

cerca solo un motivo per non restare nell'oblio ......

manocchiabenny@...

Gio, 08/12/2016 - 11:05

Il titolista de Il Giornale perenne innamorato della parola "ora". italiano in usa

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 08/12/2016 - 11:06

Quando una (con la a finale) è ignorante è ignorante. E se ci mettiamo il fanatismo otteniamo una miscela micidiale: nessuno è più pericoloso di un fanatico ignorante, per di più ossessivo compulsivo e sessista. Già sui "media" (ahimè, con la complicità dell'Accademia della Crusca) sta prendendo la "ministra", la "sindaca", la "prefetta"... la presidenta si calmerà solo quando verrà imposto al giornalista (maschio anche se con desinenza in "a") di declinarsi in giornalisto, al geometra in geometro, al regista in registo, allo psicanalista (quanto ne avrebbe bisogno madama) in psicanalisto, al guardiamarina in guardiamarino, al chirurgo in chirurga, etc.?

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 08/12/2016 - 11:06

(Parte II) - Mi par di rricordare che l'usanza di distinguere i generi nei discorsi ufficiali sia stata inaugurata, in clima di femmminismo dilagante, da Pertini buon'anima, con il suo "italiani" E "italiane", cretineria assoluta continuata dai successori e poi sempre più diffusa. Vedrete che, prima o poi,anche il titolo dell'inno nazionale, "Canto degli Italiani" (Inno di Mameli), verrà mutato in "Canto degli Italiani e delle Italiane" e il suo verso iniziale (Fratelli d'Italia...) integrato in "Fratelli e Sorelle...", magari mettendo prima le "Italiane" e le "sorelle" per via che le femmine in Italia sono in maggioranza.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 08/12/2016 - 11:07

Mi par di rricordare che l'usanza di distinguere i generi nei discorsi ufficiali sia stata inaugurata, in clima di femmminismo dilagante, da Pertini buon'anima, con il suo "italiani" E "italiane", cretineria assoluta continuata dai successori e poi sempre più diffusa. Vedrete che, prima o poi,anche il titolo dell'inno nazionale, "Canto degli Italiani" (Inno di Mameli), verrà mutato in "Canto degli Italiani e delle Italiane" e il suo verso iniziale (Fratelli d'Italia...) integrato in "Fratelli e Sorelle...", magari mettendo prima le "Italiane" e le "sorelle" per via che le femmine in Italia sono in maggioranza.

vince50

Gio, 08/12/2016 - 11:10

Mi chiedo come un popolo possa permettere l'avvicendarsi di persone inutili oltre che stramaledettamente dannose,senza avere un minimo di potere di liberarsene in un modo o nell'altro.Arrivano da chissà dove e perchè,provocano danni inenarrabili e spariscono nell'oblio.Avanti il prossimo,gli lascio il posto mio.

manolito

Gio, 08/12/2016 - 11:11

e questa ignobile demente la paghiamo pure per dire delle idiozie simili ...in manicomio ---in vita sua ha solo leccato piedi per un posticino combinando solo disastri ....terza carica dello stato......ma quale stato --

TitoPullo

Gio, 08/12/2016 - 11:13

Avanti così Boldrinaaaaaaaa || Stai vincendo il campionato delle scemenze !!

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 08/12/2016 - 11:15

Discussione (e spesa conseguente)fondamentale per lo sviluppo del paese.

roberto.morici

Gio, 08/12/2016 - 11:17

Ridicolo!

Anonimo (non verificato)

AndyFay

Gio, 08/12/2016 - 11:25

Si vuol mettere in luce con delle gesta che possano essere ricordate. Ma tra poco nessuno si ricorderà più di lei. Purtroppo continueremo a pagarle lo stipendio. Noi italiani, non i clandestini.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 08/12/2016 - 11:31

E' la classica reazioni di una persone che non si sente considerata e che viene trattata con evidente insufficienza.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 08/12/2016 - 11:32

La ormai famigerata velleità boldrinesca di incidere anche sul lessico. Suscita il riso e giustamente la pronta reazione delle interessate che mostrano ponderatezza e maturità. Un esempio che la Arcibolra, presidente ancora per poco ma già scaduta da tempo nell' apprezzamento generale, farebbe bene a seguire. Ma non lo farà e resterà a vita quello che ha già ampiamente dimostrato di essere.

Cheyenne

Gio, 08/12/2016 - 11:35

ma che abbiamo fatto per avere sboldra, fonzie, al-fango, napolitano, gentilone, pisciapia, il papa farlocco. L'italia è ridotta in macerie

paolonardi

Gio, 08/12/2016 - 11:38

Non c'e' limite alla scarsa intelligenza in generale e all'ignoranza della grammatica italiana da parte di questa parvenue.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 08/12/2016 - 11:48

HA!HA!HA!, la presidenta del gabinetto pubblico!!! HA!HA!HA!

@ollel63

Gio, 08/12/2016 - 11:49

la boldrin(a) non conosce la lingua italiana: sia immediatamente licenziata o messa atacere.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 08/12/2016 - 11:49

Ma questa ha sbagliato lavoro, vada a far parte di qualche accademia, con tutti i problemi che hanno gli italiani e l'Italia, questa demente si preoccupa delle declinazioni al femminile. Ma mandatela in qualche manicomio sta incompetente.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/12/2016 - 11:59

Questa pazza scatenata sta dando il massimo di essa. Più in là non ci arriva.Ha il cervello baato, anzi , come si dice a Roma " Queesta ha tre bacherozzi in testa, due tengono la corda ed il terzo zompa " lol lol lol lol

Ritratto di putia2004

putia2004

Gio, 08/12/2016 - 12:08

Questo era il principale problema problema degli italiani! Finalmente qualcuno lo ha risolto. Adesso siamo tutti felici e contenti. Viva l'Italia.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 08/12/2016 - 12:10

una sola definizione per costei: DEFICENTA

giovanni PERINCIOLO

Gio, 08/12/2016 - 12:12

Ci dica signora presidenta, la parola "deficiente" é maschile o femminile??

sergioilpatriota

Gio, 08/12/2016 - 12:16

A parte che con tutti i problemi che abbiamo questa sta a perdere tempo con la declinazione al femminile. Per curiosità ho consultato due vocabolari della lingua italiana (Treccani e Zingarelli) e ho constatato che non esiste il femminile di sindaco; esiste il vocabolo "sindachessa" che però è usato in senso ironico e scherzoso. Così come non esiste il femminile di ministro. Dunque, poichè mi sento in dovere di parlare l'italiano e non una lingua storpiata secondo la moda del momento, io continuerò a dire e a scrivere "il sindaco Raggi" oppure "il ministro Giannini".

Gius1

Gio, 08/12/2016 - 12:16

ma chi e´che decide ? la boldrina ? vorrebbe cambiare il mondo e non e´capace cambiare faccia.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/12/2016 - 12:18

SI.SI. Lo ripeto, più ci penso e più son convinto . Questa qui é proprio matta.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 08/12/2016 - 12:20

La terza carica dello Stato che non ha nulla da fare ... e la paghiamo pure.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 08/12/2016 - 12:21

quanto ha rotto questa catto✞☪☮☭ mi stai da sempre nei globuli siamesi tu è il tuo finto femminismo inutile

Ritratto di emo

emo

Gio, 08/12/2016 - 12:45

Questo si che è uno dei maggiori problemi dell'Italia attuale con gente decretata al comando. Vuoi mettere disoccupati, gli esodo ti, i senza casa e lavoro contro la declinazione al femminile. Ma nessuno ricoverato questa pazza alla nero deliri?

kkool63

Gio, 08/12/2016 - 12:45

attente donne questa sboldrina si e convertita e musulmana, infatti la notte dorme con il burqa

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 08/12/2016 - 12:55

quanto ha rotto questa catto✞☪☮☭ mi stai da sempre nei globuli siamesi tu è il tuo finto femminismo inutile

kayak65

Gio, 08/12/2016 - 13:09

esiste una strada nelle vicinanze dove questa essere potrebbe lavorare al femminile con soddisfazione

Ritratto di tex 103

tex 103

Gio, 08/12/2016 - 13:10

Povera Idiotaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

m.nanni

Gio, 08/12/2016 - 13:17

meglio che non mi esprima sui disastri di questa presidenta.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 08/12/2016 - 13:22

Ma scusate, non datele retta...: fate come si fa con i matti: datele sempre ragione e poi continuate a fare come avete sempre fatto...più semplice di così!

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/12/2016 - 13:25

D'ALTRO CANTO SI APPLICA DOVE LE SUE DOTI mentali possono trovare applicazione: ridicoli dettagli e aspetti secondari o superflui delle cose

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 08/12/2016 - 14:30

Costei non ha altro a cui pensare.

frabelli1

Gio, 08/12/2016 - 15:34

Io maschietto vorrei decimare al maschile "pilota", "guidatore", "giudice" ed altre centinaia di parole che finiscono in A on in E e sono definizioni maschili. Grazie Boldrini, ministro che si occupa delle cose che contano ZERO assoluto (non il gruppo musicale).

angelo1951

Gio, 08/12/2016 - 15:47

mbfermo ha ragione! E con tutti i problemi che ci assillano, questa qui oltre ad aumentare le spese per il palazzo, butta tempo e denaro per queste cose? LICENZIATELA!!!!!!

Jimisong007

Gio, 08/12/2016 - 15:50

Perseverarw diabolico, totalmente inadatta

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 08/12/2016 - 15:51

Quando il potere ti vuole fottere la prima cosa che fa ti cambia il linguaggio. Leggere Orwell, leggere i casi del politically correct negli USA ed in Inghilterra. I primi a ribellarsi dovremmo essere noi: la lingua è la nostra prima arma, non facciamocela sfilare.

giovanni951

Gio, 08/12/2016 - 15:52

poi si lamenta se la offendono.....

istituto

Gio, 08/12/2016 - 16:05

Questa non ha un emerito cavolo da fare nella vita.......

treumann

Gio, 08/12/2016 - 16:16

Non vedo l'ora di andare a votare anche soltanto per veder andare a casa questa figura tanto mediocre.

MOSTARDELLIS

Gio, 08/12/2016 - 16:17

Avreste mai pensato che il lavoro del Presidente della Camera dei Deputati fosse questo? Certo è proprio un bel lavoro, non c'è che dire, peccato che lo stipendio che diamo a questa signora esiga che si occupi di altro, un po' più seriamente. Speriamo di arrivare quanto prima alle elezioni, prima che faccia altri danni irreparabili. La colpa però è anche dell'Accademia dell Crusca, a servizio a tempio pieno della signora Boldrini-.

Ritratto di Razionale

Razionale

Gio, 08/12/2016 - 16:22

Perchè si deve ancora sopportare un tale personaggio o si deve dire personaggia ? Un vecchio adagio recita che la madre degli idioti è sempre incinta e quindi partorisce anche un tipo del genere.

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Gio, 08/12/2016 - 16:32

Ma dove vive sta signora .. con tutti i problemi che ha questo paese lei pensa alle declinazioni CHE BRUTTA PRESIDENTESSA che abbiamo in questa legislatura non che Grasso sia meglio...

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Gio, 08/12/2016 - 16:38

...geometro,giormalisto, dentisto,musicisto, fioristo,......! Ma chi c'è al potere in Italia.? MA perché non vanno in miniera a guadagnarsi il pane!

Duka

Gio, 08/12/2016 - 16:43

Soggetto inutile e insopportabile.

giseppe48

Gio, 08/12/2016 - 16:54

Lavora qualche volta non dire solo cxxxxxe

Blueray

Gio, 08/12/2016 - 17:05

Premesso che la situazione sfiora il grottesco, comunque spetta al Presidente della Repubblica richiamare i presidenti della camera e del senato alle loro mansioni ufficiali, evitando le innovazioni creative, paradossali o personalistiche. Va messo al corrente tramite la sua segreteria.

petra

Gio, 08/12/2016 - 17:15

Eh già, sono questi i problemi delle italiane!!! Abbiamo una presidente della camera che tutti ci invidiano.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 08/12/2016 - 17:35

Fanatismo ossessivo e ipocrita... Viva la lingua italiana.

vittoriomazzucato

Gio, 08/12/2016 - 17:40

Sono Luca. Boldrini vai a casa per non dirti di sparire dalla faccia dell'Italia. Torna in Africa perché sarebbe l'unico Continente che ti potrebbe aprire una porticina. GRAZIE.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 08/12/2016 - 18:00

La personaggia si pone anche CONTRO la Costituzione, visto che in questa non è mai prevista nessuna "presidentA", ma sempre e comunque "IL Presidente" (IL P. della Repubblica, IL P. del Senato, IL P. della Camera, IL P. della Corte Cost., ecc.). Ed è noto a tutti che le leggi, in primis la Costituzione, vanno prese alla lettera, punteggiatura, aggettivi e generi compresi. Ignorante e fanatica... come ho detto più sopra: micidiale miscela.

Cheyenne

Gio, 08/12/2016 - 18:09

mi ricordo che quando ero giovane le colleghe s'infuriavano a essere chiamate dottoresse e pretendevano che venissero chiamate dottori.

al43

Gio, 08/12/2016 - 18:09

Gentile signora Boldrini, sicuramente siamo un popolo che non la merita. Si levi di torno una volta per tutte e queste belle cose le vada a fare neo Paesi che lei ama: Marocco, Arabia Saudita, India e così via. Cosa vuole: noi siamo troppo ignoranti per capirla e lei troppo intelligente per continuare a sopportarci.

Poldo51

Gio, 08/12/2016 - 18:35

finalmente capisco perche' il paese e' fermo! fin che paghiamo fior di quattrini a figure istituzionali che perdono il loro tempo (e non solo il loro) in queste cose formali (e non sostanziali!) non andremo da nessuna parte. qualcuno spieghi alla signora che sarebbe piu' utile a fare la colf (ammesso che ne sia capace ma ne dubito molto)!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 08/12/2016 - 18:50

Una presidenta della genera non potrebbe stara in una posta sola ...nella cessa............ah!ah!ah!

sdicesare

Gio, 08/12/2016 - 19:03

Una delle cose che attendo con piacere, quando si andrà al voto, e' rivedere la faccia di questa radical chic. Assolutamente inadatta a ricoprire il ruolo che ricopre. Poi si meraviglia perche' risulta una delle donne piu' odiate d'italia...

Halfio44

Gio, 08/12/2016 - 19:33

MA PER FAVORE !!! PERCHE' NON MANDARLA 30 GIORNI NEI CAMPI DEI CLANDESTINI ,SUOI SIMPATIZZANTI E AMICI ( QUELLI ,ESEMPIO DI FOGGIA O ROSARNO ? LI' LA C...VEREBBERO ..PRESINDENTESSSSSSA !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 08/12/2016 - 19:50

Ma la commedia della bisbetica domata chi la scritta una scrittoratrice?

Antonio43

Gio, 08/12/2016 - 19:55

A Roma il giorno di Capodanno c'è Mister Ok che fa il tradizionale tuffo nel Tevere dal ponte Cavour se ricordo bene. Ma perchè non si tuffa anche sta poveretta, l'acqua fredda la farebbe rinsavire. Se si oppone, due di qua, due di là, tenuta bene per le braccia e le gambe, via, di sotto. Non sappiamo se è capace di nuotare......chi se ne frega!

Edmond Dantes

Gio, 08/12/2016 - 20:09

Oggettivamente, ovvero nel merito, non si può non dire che si tratta veramente di un problema del caz.zo! Come tutti quelli della suddetta.

unz

Gio, 08/12/2016 - 20:20

Ridicola, patetica, inconsistente, vuota.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/12/2016 - 20:28

Mi trovo d'accordo con la signorina Boldrini. Incredibile.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/12/2016 - 20:33

Forse vuole che gli uomini si accorgano della sua femminilita' un po' sfiorita.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/12/2016 - 20:48

Gheddafi era trattato cosi'... Per complice colpa di Napolitano.

RolfSteiner

Gio, 08/12/2016 - 21:05

Ma chi paga tutti sti capriccetti? Il contribuente? Speriamo finisca presto questa legislatura che non se ne può più.

eureka

Gio, 08/12/2016 - 21:13

Evidentemente la sig.a non ha cose più importanti da fare. Penso che gli Italiani non PAGHINO i parlamentari per modificare le denominazioni al femminile con tutti i problemi che abbiamo.

lunasere

Gio, 08/12/2016 - 21:53

Avete mai sentito che un pediatra, un fisiatra, un oculista, un dentista un logopedista, un elettricista ecc. si siano sentiti menomati per quella A finale? Sig.ra Boldrini va a finire che gli uomini dimostrano più buon senso di certe donne....

Antenna54

Gio, 08/12/2016 - 23:11

E' la negazione assoluta delle femminilità, credo porti pure sfiga. Dimenticatela, non ne resterà traccia manco nei libri di storia.

nunavut

Gio, 08/12/2016 - 23:42

Se qualcuno volesse spiegarmi come mai ora alla TV. Italiana molto spesso sento dire il la governo,la caso etcc. il sostantivo é MASCHILE e l'articolo é al femminile,quando sento questi strafalcioni mi viene la pelle d'oca(non di gallina),c'é una ragione grammaticale che lo permette?

ces

Gio, 08/12/2016 - 23:54

E basta nn capito che se ne deve andare viiia!!

massimopa61

Ven, 09/12/2016 - 02:52

Ma sta cretina quando se ne va ai giardinetti a fare la calzetta mai?!?!?! Questioni drammatiche schiacciano il paese e lei cugghiunia con la questora, la consigiera, la notaia, la giudicia ecc. .... SPAVENTOSO!!!!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Ven, 09/12/2016 - 05:00

Ha degli istinti primordiali molto repressi si dovrebbe sfogare in altro modo, oltre a seri problemi psichiatrici!

il sorpasso

Ven, 09/12/2016 - 07:44

Non si rende conto che sta sulle balle anche alle donne....Fatela vedere ad uno specialista bravo però.......Non se ne può più di questa donna.