La Boldrini non molla: "Lo ius soli s'ha da fare"

Laura Boldrini non molla la presa sullo ius soli e insiste: "Questa legge s'ha da fare"

Laura Boldrini non molla la presa sullo ius soli e insiste: "Questa legge s'ha da fare". Il presidente della Camera a margine del Wired Next Fest ha affermato: "La legge sulla cittadinanza è impropriamente chiamata ius soli. La legge approvata alla Camera pone condizioni per la cittadinanza: la riconosce ai ragazzi che hanno fatto studi in Italia o sono figli di titolari di permesso di soggiorno da almeno cinque anni. Approvare questa legge è prendere atto della realtà e non mettere la testa sotto la sabbia. E' nostro interesse fare di loro dei buoni cittadini. Se la politica è l'arte del futuro questa legge s'ha da fare". La presidente della Camera ha poi aggiunto che "per me il confine è un concetto da eliminare" perché "può essere rifiuto, condanna, affermazione della violenza e delle dittature: amo la rete perché non ha confini". Infine la Boldrini è tornata a parlare nuovamente delle fake news: "Non sono burle, non sono goliardate ma strategie messe in atto a tavolino per distruggere la reputazione di una persona. Questo altera l'assetto democratico. Non condividete tutto quello che trovate - ha aggiunto Boldrini rivolta ai giovani presenti nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio - andate a verificare. Il giornalismo professionale deve essere sempre più attento alle fonti gli editori devono spendere di più per il lavoro giornalistico di qualità".

Commenti

nordest

Sab, 30/09/2017 - 12:38

Di peggio agli italiani non poteva capitare: i peggiori nei posti più importanti che nazione da culx.

Helenfreespirit@

Sab, 30/09/2017 - 12:47

Ma é de coccio?!?!?!?!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 30/09/2017 - 12:53

Ma Sparisci

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 30/09/2017 - 12:57

Chi siede come presidente della camera non può immischiarsi in diatribe politiche offendendo gravemente il ruolo assegnatole !

Tuthankamon

Sab, 30/09/2017 - 12:58

Se lo può scordare!!!

Pietro43

Sab, 30/09/2017 - 13:00

Non dimentichiamo le boldrinate sui migranti " risorse " per gli italiani, ai quali sarebbero pagate anche le pensioni sempre dagli stessi.

jackmarmitta

Sab, 30/09/2017 - 13:00

MA VA A CAGARE , SEI DI DONNA DA INTERDIRE CON I TUOI AMICI IMBECILLI DI SINISTRA

ILpiciul

Sab, 30/09/2017 - 13:03

Ok, ma facciamo decidere al popolo italiano. Capito? Non comandi mica tu.

agosvac

Sab, 30/09/2017 - 13:04

Una legge sulla cittadinanza agli stranieri che vivono in Italia, già c'è e funziona bene. Come mai la signora boldrini e gran parte del PD nonché tutto il mondo islamico vuole questa nuova legge??? Forse per favorire l'invasione islamica dell'Italia??? Perché di questo si tratterebbe.

Ritratto di ..vaaciapairatt...

..vaaciapairatt...

Sab, 30/09/2017 - 13:04

la presidenta è già in campagna elettorale, alla faccia dell'imparzialità della carica che ricopre ed in ultima istanza alla faccia degli Taglioti... un altro luminoso esempio di contributo delle donne in politica, il partito che la candiderà nelle sue liste è senza alcun dubbio da NON votare a priori

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 30/09/2017 - 13:05

...e se lo dice la sòra presidentA (forte di 320 preferenze mica ciccia!) e si che s'ha da fare! E se la maggioranza del popolo fosse contraria, che si attacchi, perché lei è la presidentA e il popolo non è... come diceva il marchese del Grillo? Siamo di nuovo in dittatura: eia eia Laurallah!

Ritratto di Abelard

Abelard

Sab, 30/09/2017 - 13:07

Ma veramente? Leggere della Boldrini che parla di "difendersi dalle fake news" è come leggere di Lenin che parla di "carità cristiana".

tonipier

Sab, 30/09/2017 - 13:07

"LO IUS SOLI S'HA DA FARE?" Oltre che ignorante.... è anche prepotente, non può parlare a nome di tutti gli "ITALIANI" chi crede di essere?. Il comunismo è intrinsecamente perverso perchè nella congenialità del suo ateismo tende a spegnere nell'uomo ogni dinamismo spirituale. La naturale tendenza squilibrata del materialismo comunista che ripudia e reprime le manifestazioni più sublimi della vita umana, è analoga a quella dello scarabeo stercorario, che guazza negli escrementi degli animali domestici e prova ripugnanza per tutto ciò che non è sterco.

Maver

Sab, 30/09/2017 - 13:08

Faccia come crede ma sappiamo discernere fra determinazione ed isteria.

Siciliano1

Sab, 30/09/2017 - 13:14

A casa sua di città o in quella di campagna puó fare tutti gli IUS che vuole. In Italia no!!!

Siciliano1

Sab, 30/09/2017 - 13:14

Naturalmente a spese sue.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 30/09/2017 - 13:15

cara Boldrini, fai approvare la legge via referendum... le ricordo che le sue idee non combaciano con la maggioranza degli italiani. lei come terza carica dello stato ha il dovere di ascoltare il popolo

istituto

Sab, 30/09/2017 - 13:16

QUESTO REGALO NON S'HA DA FARE.

piazzapulita52

Sab, 30/09/2017 - 13:19

Tutti i dittatori hanno fatto una brutta fine!!!

VittorioMar

Sab, 30/09/2017 - 13:19

...AVRA' GLI STESSI STRASCICHI NEGATIVI DELLA LEGGE MERLIN !!!

clod46

Sab, 30/09/2017 - 13:25

Adesso è tutto chiaro, per la presidente i confini non devono esistere, infatti sentii un africano dire la stessa cosa quando gli si chiedeva di non venire in Italia senza permesso e senza lavoro lui rispose: "la terra è di tutti quindi noi possiamo andare dove vogliamo" infatti è quello che asserisce la presidente quindi a questo punto possiamo togliere i confini, licenziare l'esercito e farci invadere tranquillamente da tutti quelli che alzandosi la mattina decidono di venire in Italia (a farsi mantenere da noi). Per favore qualcuno chiamasse con urgenza il TSO oppure fate cadere il governo cosi ci liberiamo una volta per tutte di certi elementi.

circol95

Sab, 30/09/2017 - 13:31

Io non ho ancora capito se questa c'è o ci fa . Prescindendo che la stragrande maggioranza degli italiani è contro questa stupida legge , vogliamo capire che è anche inutile? non esistono discriminazioni tra un bimbo con cittadinanza italiana o straniera , quindi perchè imporre ad un soggetto minorenne una volontà che non è la sua? A 18 anni deciderà se rimanere di nazionalità straniera o diventare italiano. Per non parlare poi che questa legge crea problemi burocratici gravi. La Boldrini non conta nulla e fortunatamente sparirà dal panorama politico, grazie a Dio.

bobots1

Sab, 30/09/2017 - 13:31

La cittadinanza va data a chi ha il CUORE per il paese. Lo ius sanguinis è la maggior garanzia per questo. Il fatto di nascere su un suolo diverso non conta: conta l'educazione e l'esempio nella famiglia. L'ex ministra Kyenge è italiana (non nata) per es. solo sulla carta: per il resto ha a cuore solo gli interessi degli africani. Gli italiani per lei sono razzisti...e ci sono molti altri esempi. Abbiamo già una legge: cui prodest tutta questa pressione per cambiarla?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 30/09/2017 - 13:34

BOLDRINI......AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

DRAGONI

Sab, 30/09/2017 - 13:36

DAL RUOLO ONU CON CUI CHIEDEVA L'INTERVENTO UMANITARIO PRO MIGRANTI IRREGOLARI CHE TENTAVANO LA TRAVERSATA MEDITERRANEA PER RAGGIUNGERE LAMPEDUSA E' PASSATA A CERCARE DI IMPORRE , CON CHIARA ARROGANZA DEL POTERE ,UNA LEGGE CHE NON HA I NUMERI PER ESSERE APPROVATA INN QUESTO PARLAMENTO E NE AVRA' ANCORA DI MENO NEL PARLAMENTO POST LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE NAZIONALI. UN ESEMPIO DI DEMOCRAZIA SOVIETICA.

baleno

Sab, 30/09/2017 - 13:41

Pura arroganza, negazionismo del diritto dei popoli, mancanza di rappresentatività, abuso della carica istituzionale. Viene proposto uno straccio di legge truffa, da accettare a priori perchè l' ha deciso una fazione, ma nessuno si preoccupa di sentire il popolo italiano, non rappresentato dall' attuale governo con il consenso delle urne. Bisogna solo convenire con quello che dice senza possibilità di dibattito.. "Deus vult!".. è una citazione! non la declino al femminile!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 30/09/2017 - 13:44

LO IUS SOLI NON SA DA FARE.....lo dice il POPOLO ITALIANO!

nopolcorrect

Sab, 30/09/2017 - 13:45

"la politica è l'arte del futuro". Ma dove l'ha letto? Una sua invenzione? Io direi che prima di tutto è l'arte del presente. Ma poi: i cittadini italiani si distinguono in due categorie, quelli veri Italiani, Italiani per jus sanguinis e gli altri, italiani pro forma, che se anche hanno un pezzo di carta che li dichiara cittadini italiani lo sono solo "moto tire" come avrebbe detto Talegalli nel suo dialetto spoletino.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 30/09/2017 - 13:45

E poi lei faccia il presidente della Camera dei Deputati ed osservi la legge : deve essere super partes....e adesso mi sembri che non lo sia !

istituto

Sab, 30/09/2017 - 13:46

S'ha da fare che alle prossime ELEZIONI MANDIAMO a casa la SINISTRA e PURE TE.

investigator13

Sab, 30/09/2017 - 13:48

la Lega farà razzia di voti e così pure tutta la Destra. Tutto sommato: Non tutto il male vien per nuocere.

risorgimento2015

Sab, 30/09/2017 - 13:49

NO..COMMENT !! senno` mi incacchio !

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 30/09/2017 - 13:51

se si fa ora prossimo governo che non sarà più il PD potranno toglierlo.

petra

Sab, 30/09/2017 - 13:54

Sì certo, farne dei buoni cittadibni come quelli di Molenbeek, Parigi, Berlino. Come se bastasse un pezzo di carta...

manfredog

Sab, 30/09/2017 - 13:57

..mah, telefonate a Don Abbondio..non si sa mai..!! mg.

Eli1993

Sab, 30/09/2017 - 14:02

La nostra PresidentA della Camera vive in un mondo tutto suo...verifichi sul territorio se il popolo vuole lo Ius Soli...

Una-mattina-mi-...

Sab, 30/09/2017 - 14:03

SE LE RIMANE UN BRICIOLO DI DIGNITA' E RISPETTO PER LA DEMOCRAZIA CHE FACCIA ESPRIMERE IL POPOLO, CHE E' QUELLO CHE LA MANTIENE PRINCIPESCAMENTE.

caren

Sab, 30/09/2017 - 14:05

Questa non sa più come rompere gli zebedei.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 30/09/2017 - 14:07

Andare contro quello che pensa la maggior parte degli italiani per questa signora è diventata una consuetudine ............

Fossil

Sab, 30/09/2017 - 14:13

Il nuovo ordine mondiale scalpita, bisogna sbrigarsi!

tosco1

Sab, 30/09/2017 - 14:13

Autocensura.

greg

Sab, 30/09/2017 - 14:19

La Sboldrina s'ha da giubilare

Ritratto di liofantino

liofantino

Sab, 30/09/2017 - 14:21

se si comportasse "super partes" con la posizione che occupa, e non fare politica, nessuno avrebbe qualcosa da dire,quelli invece che dovrebbero fare osservare a "questa" il suo dovere di essere imparziale , FI in primis . . . . .tacciono . . . . .si sono accordati? . . .eh eh eh

oracolodidelfo

Sab, 30/09/2017 - 14:23

Mettere la testa sotto la sabbia? Tolga la sua piuttosto! E poi; se la maggioranza degli italiani non vuole lo ius soli, lo ius soli non si fà! Capito fascistona vestita di rosso?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Sab, 30/09/2017 - 14:40

ok cara signora si fa per dire se lei è cosi sicura che il popolo voglia questo faccia un referendum e vediamo chi ne esce vincitore io so già chi sarà il vincitore e lo sapete anche voi per questo volete approvarlo a colpi di fiducia metodo molto discutibile non trova anche lei

petra

Sab, 30/09/2017 - 14:47

"Per me il confine è un concetto da eliminare". Pazza da legare.

19gig50

Sab, 30/09/2017 - 14:54

Gli italiani devono sapere che, se grazie all'insistenza di questa, dovesse tornare in ballo la questione dello jus soli, verranno spesi milioni di euro per realizzare un Referendum abrogativo che manderà a putt-ane tutta questa voglia di nigeriani che hanno le sinistre. Questi non pensano minimamente alla situazione economica degli italiani, per loro importa soltanto riempire l'Italia di parassiti dai quali, tra "l'altro" sperano nel voto per rimanere a galla. Lo jus soli non deve e non dovrà mai passare.

Celcap

Sab, 30/09/2017 - 14:55

Boldrini, un nome una garanzia. Sì di inutilitá.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 30/09/2017 - 14:57

L'intellettualmente superiore vuole piegare al suo volere "l'accozzaglia popolare", la presidentA si ostina a non capire che lo ius soli è uno schiaffo agli italiani e ai loro diritti e tutta l'Europa va verso la restrizione della possibilità per gli stranieri di acquisire la cittadinanza. Per quanto riguarda quelli che lei definisce "poveri immigrati" solo il 3% sono veramente profughi di guerra ... Un conto é la solidarietá un altro é farsi prendere in giro.

ghostintheruins

Sab, 30/09/2017 - 15:14

La sboldra, come tutti i sinistri, non avendo i numeri.... da i numeri!!

exsinistra50

Sab, 30/09/2017 - 15:15

E' possibile che un presidente della camera che dovrebbe garantire l'imparzialità entri continuamente e con insistenza in questo modo? Una legge sulla cittadinanza esiste già perchè questa gran premura per cambiarla? Avvelenate pure tutti i pozzi però rendetevi conto che questa "sinistra" è finita

Siciliano1

Sab, 30/09/2017 - 15:24

lo IUS lo faccia a casa sua, che è molto comoda e capiente. ( cortesemente non censuratelo questo commento perchè è onesto).

flip

Sab, 30/09/2017 - 15:25

ma questa racchia non ha mai occasione di stare zitta? discutesse con a lorenzin w la ercoli (altre oche) come si fanno i piselli ripieni.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 30/09/2017 - 15:25

Molto semplice trovare la soluzione: gli immigrati se li porti a casa sua, dia vitto alloggio e paghetta fino alla maggiore età poi saranno loro autonomamente a chiedere di essere inseriti quali cittadini dello Stato italiano, poi naturalmente seguiranno a distanza i cittadini italiani di sette generazioni che l'hanno strapagata per il ruolo istituzionale occupato, vedi esenzioni e privilegi della casta, in grazia delle crisi di governo in dispetto del suffragio popolare.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 30/09/2017 - 16:11

A me e a MILIONI di italiani saggi, il suo pensiero NON INTERESSA NULLA e lei NON DECIDE NULLA. Ma essendo una sinistrata NON CAPISCE NULLA.

Ritratto di mircea69

mircea69

Sab, 30/09/2017 - 16:11

È un fatto che la natura non sia generosa con i popoli meticci. Basta guardare al Sudamerica e a quello che vi succede per rendersene conto.

giseppe48

Sab, 30/09/2017 - 16:13

Ma perché non vai ha ragliare con la nxxxa del parlamento europeo

coccolino

Sab, 30/09/2017 - 16:18

Chi lo ius soli vuole fare, noi elettori lo manderemo a ......!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 30/09/2017 - 16:20

circol95 13:31 scrive : "Io non ho ancora capito se questa c'è o ci fa" - - - Io penso sia entrambe. Probabilmente è così per doti naturali ed ha frequentato corsi di ampliamento. Fatto sta che secondo me non le manca solo un venerdì, ma tutta la settimana.

maurizio50

Sab, 30/09/2017 - 16:22

E poi parlavano male di Casini, Bertinotti e Fini: costei è certamente la peggiore di tutti quelli che l'hanno preceduta,senza alcun dubbio!!!!

clapas

Sab, 30/09/2017 - 16:32

Boldrinetta, lo ius soli non s'ha da fare, ne ora ne mai, così vuole la maggioranza del popolo italiano e se con azione antidemocratica dovesse capitare, il popolo lo abrogherà..passando prima dalle elezioni che manderanno te e i tuoi compagni a gestire gli africani in Africa

il sorpasso

Sab, 30/09/2017 - 16:33

Basta: penso che il 90% degli italiani la detestano.

Giorgio Rubiu

Sab, 30/09/2017 - 16:42

Non capisco il fanatismo della sinistra per lo Jus Soli.Se un di genitori non italiani nascesse oggi in italia e potesse godere dello Jus Soli, la sinistra dovrebbe aspettare

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 30/09/2017 - 16:51

Ma a 'sta ignorante qualcuno ha detto che già esiste una legge, la n.91 del 1992, legge ben fatta in cui si concede la cittadinanza italiana agli stranieri in modo agevole e quindi anche lo ius soli per i loro figli? Piuttosto CHIEDA A QUELLA GENTE PERCHE' NON VUOLE ACQUISIRE LA CITTADINANZA ITALIANA, MA MANTENERE LA LORO! ...e noi la dovremmo regalare ai loro figli minori? Che siamo in una repubblica di inutili idioti, d'accordo.. ma fino a questo punto...! LOMBARDI E VENETI RICORDATE LA DATA DEL 22 OTTOBRE 2017 !!

nopolcorrect

Sab, 30/09/2017 - 17:01

Che bello sapere che fra pochi mesi la vergognosa "era Sboldrina" sarà finita e della Sboldrina non sentiremo più parlare!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 30/09/2017 - 17:04

Ne abbiamo piene le scatole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@ollel63

Sab, 30/09/2017 - 17:06

cacciare questa ignorantella, questo sì s'ha da fare.

lambi65

Sab, 30/09/2017 - 17:12

Spetta al popolo decedere, questa incapace raccomandata non lo vuole capire.

rmazzol

Sab, 30/09/2017 - 17:15

Boldrini.... una paladina che non ha mai condannato comportamenti delinquenziali dei rom e non é mai intervenuta a favore delle donne islamiche sia in Italia che per quelle all'estero!!! Personaggio politico che, per il suo stato istituzionale non dovrebbe essere di parte ne fare politica ma questi sono doveri istituzionali che lei calpesta giornalmente!!! Politico idoneo a coprire il suo incarico istituzionale??? Ad ognuno la propria risposta!!!!

Giorgio Rubiu

Sab, 30/09/2017 - 17:20

Se la sinistra e la Boldrini sperano nello Ius Soli per aumentare i propri voti devono ricordarsi che il figlio di genitori stranieri che nascesse in Italia adesso e godesse dello Ius Soli (lui,non i suoi genitori nati altrove!) potrebbe votare solo tra 18 anni.Tra 18 anni i beneficiati dallo Ius Soli saranno talmente tanti da poter formare un loro partito per il quale voteranno.Tra 18 anni forse non esisterà più nemmeno il PD e,sicuramente (ma,spero,tra qualche mese) sarà sparita anche la Boldrini. Perché tanta paura a lasciare che siano gli italiani a decidere in merito con un referendum? Chi e cosa ci guadagnano con lo Ius Soli?

Sabino GALLO

Sab, 30/09/2017 - 17:22

La GRINTA NON LE MANCA! Più assalti riceve , più reazione combattiva esprime! CHIARAMENTE HA BISOGNO DI GRANDI SPAZI PER BATTERSI ! CHIUDERLA IN UNA "CAMERA" CON "TANTI FANCIULLI" APPENA USCITI DALL'INFANZIA E' CHIARAMENTE UNO SPRECO ENERGETICO CONTRO NATURA! NON E' STATA CAPITA! COMBATTERE CONTRO MAIO , FIGO , FIENO ....!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 30/09/2017 - 17:26

Andasse a fan c..o lei e lo ius soli. Quando l'Italia si libererà di questo personaggio dannoso sarà sempre troppo tardi. Lustrascarpe di quella organizzazione di parassiti che è l'onu

Ritratto di Evam

Anonimo (non verificato)

01Claude45

Sab, 30/09/2017 - 17:30

"Non sono burle, non sono goliardate ma strategie messe in atto a tavolino per distruggere la reputazione di una persona". Con la presidenta non servono le fakes: da sola s'è SPUTTANATA. Con la prossima legislatura ci toglieremo dai cxxxxxxi questa idealista utopista demente ed ignorante: neppur l'italiano corretto conosce.Sembra nata tra i baluba.

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Sab, 30/09/2017 - 17:32

Cara sig.ra La Presidenta, (il correttore segnala errore)non dia retta a questi irriconoscenti degli italiani, non hanno capito lei , con amore, passione e senza arroganza, cerca inutilmente di far capire a noi italiani e in modo particolare ai nostri diseredati che è cosa buona e giusta accogliere tutti quelli che si presentano alle frontiere, le quali bisogna aprirle, è dura da far capire che vivendo l'inferno adesso, si apriranno le porte del paradiso,senza vergini che ci attendono, già le hanno prese i terroristi. La storia dice che, nessuno è profeta in patria, si trasferisca in altra nazione, possibilmente con la sua collega differentemente bianca, sicuramente avrà gli onori e gloria come si merita.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 30/09/2017 - 17:41

Ma questo presidente della camera (da letto?) è proprio una...non aggiungo l'aggettivo più appropriato perché altrimenti mi manda i Navy Seals.

giginonapoli

Sab, 30/09/2017 - 17:46

tu devi sparire dalla scena italiana , infame.

tricolore56

Sab, 30/09/2017 - 17:51

Se ci fosse da difendere l'Italia da una guerra contro paesi islamici,pensate che saranno coloro ai quali si vuole dare la cttadinanza a difenderci? Cara boldrina, quelli ci saranno solo per colpirci alle spalle, grazie voi,ma noi, da buoni italiani figli della patria ci sapremo difendere,da voi e dai clandestini imposti.

Fjr

Sab, 30/09/2017 - 17:57

Eh stare troppo vicino ai vulcani da' proprio alla testa

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 30/09/2017 - 18:06

quanto manca a marzo?!

piazzapulita52

Sab, 30/09/2017 - 18:07

X Eli1993. Quell'individuo inguardabile sarà il tuo presidente e non certamente il mio! Tutti quei soggetti non eletti dal popolo italiano e che non li vogliono, non mi rappresentano!!! Chiaro? Infatti, se le cose non cambieranno velocemente, me ne andro' il piu' lontano possibile per non sentire il fetore di questo schifo!!!

arkangel72

Sab, 30/09/2017 - 18:10

San Giovanni Paolo II disse che certi parlamenti democraticamente eletti hanno prodotto leggi che neppure le peggiori dittature avrebbero mai pensato di attuare. Lo Ius Soli sarà una di queste!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 30/09/2017 - 18:24

E' la segatura al posto della materia grigia che gli fa dire queste cose.

Bisekur1960

Sab, 30/09/2017 - 18:25

Quello che avevo scritto in precedenza e non pubblicato mi sembrava rispecchiasse ciò che molti italiani pensano di questa signora. Allora resto un po' più morbido e dico : la disprezzo "politicamente parlando " non conoscendola personalmente. E anche vero che conoscendola la eviterei definitivamente.

ziobeppe1951

Sab, 30/09/2017 - 18:34

tomari .... stai parlando della baldrH?

anguilla

Sab, 30/09/2017 - 18:39

referundum referendum referendum proviamo a votare qualche volta e poi vediamo cosa pensa la gente

ettore10

Sab, 30/09/2017 - 18:43

“confini e un concetto da eliminare”. Va bene sarei anche d’accordo se boldrini può convincere tutti gli altri stati (Paesi) incluso quelli africani, americani, asiani… Così si può andare dovunque e fare quello che piaccia dato che le leggi nazionale dovrebbero anche non avere confini. Ognuno potrà comportarsi dovunque secondo la sua propria legge senza responsabilità di seguire legge già esistente. Fantastico!!!

Ritratto di Pippo1949

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 30/09/2017 - 18:53

SIETE DI UNA ARROGANZA ANTIDEMOCRATICA SPAVENTOSA!!! BOLDRINI NON PUOI IMPORRE UN ACCIDENTE AL POPOLO ITALIANO, COME LO VOLETE CAPIRE???? SICCOME LO DITE VOI VA FATTA LA LEGGE??? UN CEPPO! NON AVETE PROPOSTO NEANCHE UN REFERENDUM!!!! ANDATE PRESI A CALCI IN CxxO FUORI DAL PARLAMENTO!!!

Cheyenne

Sab, 30/09/2017 - 18:54

vattene in africa sboldra con cecilia e gli altri idioti di amiconi tuoi e non tornare più

bundos

Sab, 30/09/2017 - 19:13

vedrete, sarà votato prima di Natale in fretta e furia con la finanziaria tasse&tasse,per poi subito correre in vacanza non sia mai detto che non ne hanno usufruito per impegni di lavoro,questa è l'italietta che ha costruito la sx in anni di abuso di democrazia e plagio di milioni di italiani,oramai è troppo tardi,il cancro è diffuso e sta corrodendo tutto il buono che c'era in questo discraziato Paese

Anonimo (non verificato)

arcierenero

Sab, 30/09/2017 - 19:20

in quanto alle bufale quelli di sinistra sono maestri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo stipendio te lo paghiamo noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi non si sp.....a nel piatto dove si mangia!!!!!!!!!!!!!!!! voi di sinistra volete la ius soli per acquisire voti visto che gli italiani sono stufi di votare a sinistra!!!!!!!!!!!!

Anonimo (non verificato)

leopard73

Sab, 30/09/2017 - 19:23

SE AVESSE UN Po' DI Dignità DOVREBBE VERGOGNARSI MA HA LA FACCIA COME IL CxxO LA BECERA.

giovanni235

Sab, 30/09/2017 - 19:38

Perché questa specie di donna non se ne va,con la sua amica nero fumo di Londra,ai funerali delle vittime dell'aereo congolese?Hanno forse paura che i congolesi,trovandole troppo intelligenti,le trattengano per fare la legge dello ius soli in Congo per cui chi nasce in Congo è congolese???

Ritratto di marystip

Anonimo (non verificato)

19gig50

Sab, 30/09/2017 - 20:02

Invece di sprecare parole per i parassiti perchè non ha detto e fatto nulla per Nonna Peppina???

Ritratto di gangelini

Anonimo (non verificato)

soldellavvenire

Sab, 30/09/2017 - 20:32

io farei un referendum per togliere diritto di voto e di parola a i bananas: italiani così ignoranti da non meritare nemmeno il diritto di ragliare

claudio faleri

Sab, 30/09/2017 - 20:49

psicopatica, serva del vaticano, frustrata e incapace, vissuta sempre da parassita, con incarichi che non servivano a nulla, solo a farla riscuotere...una pezzente, parassita

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 30/09/2017 - 20:50

Fattel oda sola, lo ius soli.

claudio faleri

Sab, 30/09/2017 - 20:51

non è stata eletta da nessuno, colpo di stato con l'appoggio di napolitano e del vaticano

Renee59

Sab, 30/09/2017 - 21:07

La poltrona prima di tutto. Ti fa anche delirare.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 30/09/2017 - 21:21

Chiedere agli ITALIANI se vogliano sto ius soli non voi politici da strapazzo a decidere.Regards

gavello

Sab, 30/09/2017 - 21:26

questo parlamento, tutto, non rappresenta piú il paese, dobbiamo votare, rinnovare, rigenerare la sintonia di quello che si dice li dentro con il pensiero del popolo italiano. Fateci votare, e facciamo fare le valigie a questi traditori di cui sta def.... é uno dei peggiori esempi

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 30/09/2017 - 21:28

Sig.ra Boldrini , Lei non può fare politica , si tenga per se le sue opinioni, lei non è stata eletta dal popolo , non ha diritto ad esprimere i suoi pareri politici , Lei deve solo garantire il corretto funzionamento dei lavori parlamentari per il resto deve TACERE !

giancristi

Sab, 30/09/2017 - 21:39

Alla faccia della imparzialità. Questa la dobbiamo sopportare ancora qualche mese, ma alle elezioni sarà trombata. Finalmente ci potremo dimenticare di lei.

enzolitti

Sab, 30/09/2017 - 21:40

A questa signora non viene neanche in mente di verificare se la maggioranza degli italiani lo vuole. E' una dittatrice che sue ne frega delle regole democratiche.

enzolitti

Sab, 30/09/2017 - 21:43

Questa signora ha un pregio: rende antipatico un provvedimento che, sotto alcuni aspetti, può essere condivisibile. Insomma, appena parla, danneggia quelli che lei vorrebbe benefiacare. Un bel politico, non c'è che dire.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Anonimo (non verificato)

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 30/09/2017 - 22:40

@il sorpasso, percentuale ottimista!

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 30/09/2017 - 22:44

Scusate, detto tra noi, in confidenza, ma secondo voi questa è normale ???

Ritratto di nazionalista_sardo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Sab, 30/09/2017 - 23:30

garda qua come sono antidemocratici i bananas di nova sinistra globalista classico totalitarismo ereditato dal comunismo fare un referendum per imbavagliare il popolo che non la pensa come loro allora ho ragione io che siete come gli islamici fasciocomunisti medievale vero soldeltramonto .

unz

Sab, 30/09/2017 - 23:57

Grazie Bersani

vottorio

Dom, 01/10/2017 - 00:22

questi farabutti stanno impazzendo per fare approvare la legge sullo "IUS SOLI" prima delle prossime elezioni perché sanno che rimedieranno un consistente numero di voti così come promesso in particolare dalla comunità islamica. questo sarà la conclusione del "GOLPE NAPOLITANO" in corso di esecuzione già da diversi anni.

routier

Dom, 01/10/2017 - 08:46

Che la Boldrini sia coerente con il suo personaggio ed il suo pensiero politico, non stupisce più di tanto. Quello che lascia perplessi é che i maggiorenti PD (e segnatamente Bersani) che l'hanno voluta alla terza carica dello Stato, restino indifferenti di fronte al "TRAVOLGENTE SUCCESSO E SIMPATIA POPOLARE" della loro creatura. Valli a capire.....!

flip

Dom, 01/10/2017 - 08:52

questa starnazza dalla mattina alla sera. e anche di notte. il suo posto e nel pollaioooooooooooooo!!!!!.

lento

Dom, 01/10/2017 - 08:54

Questa vipera nutre un odio viscerale verso gli Italiani.

uberalles

Dom, 01/10/2017 - 09:12

Che palle! Una figura odiosa...Come hanno fatto ad eleggerla?

falco41

Dom, 01/10/2017 - 09:41

Prima dimostrino d'essere dei buoni cittadini e poi potranno essere italiani e non automaticamente.