La Boldrini spalanca le porte: "Ora più immigrati in Italia"

La presidente della Camera vuole più ingressi: "Almeno 400 mila all'anno, ci salveranno dall'invecchiamento"

"Servono più immigrati in Italia, salveranno il Paese dall'invecchiamento". La presidente della Camera, Laura Boldrini prosegue la sua personale battaglia per spalancare le porte del nostro Paese agli immigrati: "Nè un muro nè un filo spinato cambieranno la Storia", ha aggiunto. Parlando dell’Italia, poi sottolinea che "l’integrazione conviene perché siamo un Paese che invecchia mentre aumenta il numero di giovani che decide di lavorare o studiare all’estero". "Se non si invertirà questa tendenza", insiste, "è stato calcolato che per garantire una popolazione di 66 mln di italiani, il nostro Paese dovrà consentire l’accesso ogni anno a 300-400 mila migranti, altrimenti la popolazione italiana scenderà al di sotto dei 45 milioni".

"Siamo un Paese a crescita zero, ed è molto triste - avverte -. Nel 2013, il 95% dell’aumento demografico si deve ai migranti, mentre nel 2015, per la prima volta dal Dopoguerra, la popolazione residente in Italia è diminuita di 150 mila unità, neppure i flussi migratori sono riusciti a mantenere stabile il dato". Ecco, quindi, che rilancia l'idea dello ius soli: "Mi auguro che la legge sulla cittadinanza venga fatta prima del termine di questa legislatura". "Come sarebbe altrettanto importante, concedere alle comunità residenti il diritto all’elettorato attivo e passivo nelle consultazioni amministrative". "Di questo non si parla più, un tempo era al centro del dibattito"ricorda Boldrini che cita l’esempio della Virginia negli States: "Nel 1775 venne affermato il principio ’no taxation without representation’: volete che paghiamo le tasse allora fateci votare, dateci la rappresentanza. Invece noi facciamo pagare le tasse ma non diamo il diritto alla rappresentanza".

Annunci

Commenti

Furgo76

Sab, 12/03/2016 - 21:23

ha paura che un domani non ci siano soldi per le sue pensioni!

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Sab, 12/03/2016 - 21:25

Non capisco se questa sia pdiota oppure veramente sia una ignorante che cita... che cita... che cita... Cita... appunto e forse neanche. Un primate sarebbe meglio come presidente della camera.

Tuula

Sab, 12/03/2016 - 21:26

Si vede benissimo che la Boldrini è fuori di testa

Finalmente

Sab, 12/03/2016 - 21:28

Se l'italiano dovesse pagare meno tasse e gli stipendi dei parassiti governativi, avrebbe più tempo per fare figli e mantenerli... fatela stare zitta, non ha un solo neurone, parla per passare il tempo. E noi la paghiamo per dire queste scemenze.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 12/03/2016 - 21:28

Esatto, Boldrini: gli immigrati ci impediranno di invecchiare!!! ma, se non vuoi invecchiare, ammazzati da sola, senza costringere anche noi a morire per mano dei "poveri migranti" che tutti vogliono (in casa altrui! E mantenuti con soldi altrui!!)

mauriziosorrentino

Sab, 12/03/2016 - 21:29

Perchè non si suicida lei,in modo macabro,contribuendo ad abbassare l'età media italiana,e la possibilità di un nostro esaurimento nervoso?!

Finalmente

Sab, 12/03/2016 - 21:30

Demente la storia ha insegnato che con muri e fili spianati, anche tu sei nata libera e non con il burqua, se lo vuoi indossare vai in quei paesi dove le donne non guidano e vengono frustate, e manda qualche selfie dove ti pestano così siamo lieti, questa si chiama Italia, non nuovo islam... se vuoi le tue risorse vai a casa loro...

il navigante

Sab, 12/03/2016 - 21:33

Signora Boldrini, visto che ha analizzato questo grave pericolo della decrescita natale in Italia non incomincia lei per prima a dare il buon esempio mettendo al mondo tre o quattro figli? Fatti non chiacchiere.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 12/03/2016 - 21:34

ma sta troja non muore??

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 12/03/2016 - 21:35

Ma questa imxxxille ha bevuto troppa grappa!!!! E chi li mantiene ???? Te???? Te li porti a casa tua???? O li mndi oltre Tevere dal pampero argentino??? Non abbiamo posti di lavoro per noi figuriamoci per loro. Milioni di giovani sono a spasso senza lavoro. Robe da chiodi. Ma ci sono o ci fanno. Fermatela fin che siete in tempo.

jeanlage

Sab, 12/03/2016 - 21:39

Un altro milione per riportare il tasso medio di intelligenza a livelli preboldriniani.

Anonimo (non verificato)

mrdarker10

Sab, 12/03/2016 - 21:39

Boldrini vatti a nascondere che è meglio! Non sai quello che dici e per carità lascia il Governo, non sei all'altezza. Un italiano all'estero

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/03/2016 - 21:42

Se non danno la possibilita di VOTARE alle LORO RISORSE, NON LA VOTA PIU NESSUNO sta CORNACCHIA!!!lol lol Se vedum.

jeanlage

Sab, 12/03/2016 - 21:44

Alla Boldrini non viene in mente che l'invecchiamento si può combattere con più figli, più ottimismo, meno oppressione statale e meno aborti? No: bisognerebbe poter ragionare.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 12/03/2016 - 21:46

TSO subito. Non è possibile che la terza carica dello Stato dica queste stupidaggini e nessuno protesta. Fermatela, organizzate una manifestazione davanti a Montecitorio, basta con le idiozie buoniste. Altro che primarie, gazebarie o buffonarie; fermate l'invasione dei barbari. Volete il consenso? Volete che la gente torni a votare? Fate del blocco dell'immigrazione il primo punto del programma. Questo chiede la gente. Se non capite questo lasciate stare la politica, tornate a zappare i campi.

jeanlage

Sab, 12/03/2016 - 21:46

Visto il livello dei presidenti della Camera degli ultimi vent'anni, siamo sicuri che dobbiamo abolire il Senato?

opinione-critica

Sab, 12/03/2016 - 21:46

La Boldrini si rassegni lei è già invecchiata e non serve neppure per dare l'utero in affitto. Se ha un minimo di amor di patria non parli e non faccia nulla: fa solo danni. Noi contribuenti la manteniamo insieme ai suoi clandestini.

perseveranza

Sab, 12/03/2016 - 21:48

Per l'amor di Dio internatela a vita e buttate la chiave!!!

Mobius

Sab, 12/03/2016 - 21:49

Ma questa, che razza d'italiana sarebbe? Qualcuno le spieghi che gli italiani non fanno più figli perchè mancano i soldi, in quanto l'economia è stata mandata in malora proprio dai sinistri, con tutti i mezzi possibili e immaginabili. Ivi comprendendo anche le spese sostenute a favore degli immigrati (e a discapito degli italiani). Ma è noto che il senso patriottico dei sinistri è sempre stato a zero.

jeanlage

Sab, 12/03/2016 - 21:51

C'è uno strano fenomeno acustico. Se si va in una valle alpina e si grida

mare_vostrum

Sab, 12/03/2016 - 21:52

Questa ha bisogno di un grosso bigxxo in cuxo

jeanlage

Sab, 12/03/2016 - 21:52

Si verifica uno strano fenomeno acustico: se si va in una valle alpina e si grida Boldrini, l'eco risponde: onza.... onza.... onza....

aredo

Sab, 12/03/2016 - 21:53

Sì certo.. più terroristi islamici in Italia che sicuro l'invecchiamento non ci sarà, gli italiani verranno uccisi prima da questi bravi esseri che i comunisti atei tanto adorano...

giolio

Sab, 12/03/2016 - 21:55

questa cretina dovrebbe impegnarsi di più a sanare il paese dalle strutture fatiscenti costruire inceneritori termoelettrici liberare il paese dalla sporcizia accampamenti indegni di una nazione che si rispetti spronare tutte le persone addette ai monumenti che vanno in rovina traffico ferroviario e poste che non funzionano ospedali che ti fanno morire per mancanza di posti letto e questa scema che dice ...importare profughi ma e proprio DEMENZIALE se si renderebbe conto di quanto sia demente si suiciderebbe subito

Arch_Stanton

Sab, 12/03/2016 - 21:55

Prima ammazzano gli italiani di tasse impedendogli di sposarsi, comprare casa, fare figli. Poi fanno arrivare milioni di clandestini per rimpiazzare i non-nati italiani. Questa è la politica delle boldrine e dei bergoglio.

tRHC

Sab, 12/03/2016 - 21:56

questa volta bisogna darle atto...infatti l'ha proprio azzeccata dicendo che questi ci salveranno dall'invecchiamento... come darle torto??? Questi infatti non ci faranno invecchiare ci uccideranno prima lei compresa!!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 12/03/2016 - 21:56

Di politiche e sussidi pro famiglie made in italy manco a parlarne. Fermate questa povera invasata. E' imbarazzante che una demente di tale statura, possa rappresentare la terza carica dello stato. Dalton Russell.

Aegnor

Sab, 12/03/2016 - 21:57

Follia pura,il bello è che questa tarata mentale è presidente della camera

Giacinto49

Sab, 12/03/2016 - 22:01

Al posto dello storico "ratto delle Sabine" potresti sempre organizzare il "ratto di magrebini". Interdizione, interdizione!!!

nunavut

Sab, 12/03/2016 - 22:02

La più grande pazzia che fece Bersani,permettere a questa tipa di diventare presidente della camera dei deputati.Spero che Bersani ne sia cosciente e si penta del suo madornale errore politico purtroppo é solamente il popolo che ne subisce le conseguenze.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 12/03/2016 - 22:02

Delinquente di una Boldrini!! Chiediti perché gli italiani non fanno figli e risponditi che è perché la gestione della società italiana non porta ad alcun ottimismo nel futuro! Poi chiediti perché in Francia ogni donna fa il 50% di figli in più che in Italia e risponditi che in Francia l'aiuto alle famiglie è una cosa seria e una donna si sente socialmente più apprezzata se ha almeno due figli. Poi chiediti perché i pur pochi giovani che ci sono in Italia sono per il 40% disoccupati, molti anche con un buon titolo di studio e risponditi che vivono in una società che non dà loro stimoli né morali , né finanziari a lavorare bene. Gli immigrati, in una società così, non faranno una fine diversa, anzi sarà spesso peggiore di quella dei nostri figli.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/03/2016 - 22:03

Spalanca le porte, perche NON vede l'ora di essere costretta da uno di questi NEGRONI a SPALANCARE LE GAMBE!!!!lol lol Se vedum.

Fire_3

Sab, 12/03/2016 - 22:04

La signora si preoccupa della natalità italiana,ma saggiamente ha messo al mondo una sola figlia, perchè ha capito che la sua eredità genetica è dannosa, e se fosse coerente con le sue idee, invece di incoraggiare l'immigrazione dovrebbe dichiararsi favorevole all'emigrazione o all'estinzione dei parassiti come lei veri responsabili dell'impoverimento dell'Italia.. Buona emigrazione Fire

Juniovalerio

Sab, 12/03/2016 - 22:05

abbiamo cosi bisogno di troie celebrolese sui banchi del parlamento? io sono pronto per marciare su Roma... chiamatemi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/03/2016 - 22:07

se avesse sparato certe sciocchezze la destra, a quest'ora ci sarebbero state delle rivolte per strada da ricordacelo per molti anni, stile black bloc. Invece noi sopportiamo sopportiamo sopportiamo fino a fare la fine dei cristiani nell'arena.

Una-mattina-mi-...

Sab, 12/03/2016 - 22:07

L'ITALIA, CHE NON HA MAI AVUTO COSI' TANTI ABITANTI COME OGGI, SECONDO I RAPPORTI DEGLI SCIENZIATI DEL GLOBAL FOOTPRINT NETWORK, RINVENIBILI IN RETE, SOPPORTA GIA' OLTRE IL TRIPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE, per cui il trend DEVE ESSERE ORIENTATO AL RIBASSO SE SI VUOLE UN FUTURO VIVIBILE. ORA CHE IN ITALIA CI SIA UNA FOLLE CHE ADDIRITTURA INNEGGI ALL'ESPATRIO DEI GIOVANI ITALIANI E SPERI NELLA DECRESCITA DEL NOSTRO POPOLO PER FARE SPAZIO ALL'AMMASSAMENTO INDISTINTO DI CORPI ALLOGENI PARE UNA FARNETICAZIONE PREOCCUPANTE. MA, SCUSATE, in SEL la seconda lettera non stava per Ecologia? No, perchè pare perseguano di tutto e di più fuorchè la sostenibilità.

Aegnor

Sab, 12/03/2016 - 22:08

Ricoverate questa folle con urgenza alla neurodeliri prima che sia troppo tardi

venco

Sab, 12/03/2016 - 22:08

Questa è pazza, anche se facciamo pochi figli perché non c'è lavoro, non abbiamo nessun diritto e dovere di accogliere clandestini

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 12/03/2016 - 22:09

Questo è un metodo SBAGLIATO, Boldrini. Diminuire le tasse, incentivare il lavoro per i giovani, TOGLIERE LA LEGGE FORNERO, evitare la SCHIAVITU' dello DONNE ITALIANE nelle assunzioni,avere MENO PAURA di fare figli perchè il datore di lavoro "minaccia" o NON ASSUME. Questo ci salverà signora Boldrini ma l'OTTUSITA' che avete, la CECITA' e il FINTO-FALSO-IPOCRITA "buonismo" CI STA DISTRUGGENDO. SIETE LA FECCIA della Politica e NON SIETE DITTATORI!!!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 12/03/2016 - 22:10

""Siamo un Paese a crescita zero, ed è molto triste""! E lei come ha contribuito a far cambiare le cose?? quanti figli ha messo al mondo?? Fermatela, questa é fuori testa!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 12/03/2016 - 22:11

Lei è la rappresentante numero 1 del piano Kalergi in Italia, che vuole l'eliminazione della razza bianca europea. Le balle sono le solite: ci pagheranno le pensioni (mentre vivono da espediente, droga, occupazioni, e 900 euro al mese puliti, che le coop catto-comuniste incassano). I laureati nostri al Nord Europa (lo dice lei stessa la troi..a) mentre da noi arrivano zingari e disperati a vender cianfrusaglie per strade e piazze. Al voto urgente prima che sia troppo tardi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/03/2016 - 22:11

fra poco non so chi rimarrà in Italia. I pensionati scappano in Paesi dove con una piccola pensione vivono da nababbi e i giovani fuggono per un lavoro. Io sto provando a dire a mia moglie di fare le valigie e a mio figlio di studiare all'estero.

Una-mattina-mi-...

Sab, 12/03/2016 - 22:12

LA boldrini SI RASSEGNI: IL PIANETA, NONOSTANTE I DESIDERI DI SEL, NON AUMENTA DI DIMENSIONI DI UN METRO. L'UMANITA' DOVRA' SBATTERE IL GRUGNO SULLA REALTA' E PRIMA O DOPO DECIDERE DI DIMINUIRE, VOLENTE O NOLENTE. SAREBBE MEGLIO VOLENTE, PER MANTENERE UN MINIMO DI VITA ETICA E DECOROSA, SENZA REGOLAMENTI DI CONTI SANGUINARI.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 12/03/2016 - 22:14

La scorta se la tengono anche dopo smetter di avere cariche politiche? speriamo... perche alle prossime elezioni questa non può figurare.

eolo121

Sab, 12/03/2016 - 22:20

bastaaa vattene a casa .. super pagata, super scortata . non gli manca niente.. meglio pochi abitanti ma buoni non maomettani .. questa vuole scalciarci per fare arrivare quelli che piace a lei..

freevoice3

Sab, 12/03/2016 - 22:28

Se costei fosse stata un giudice, l'avrei chiamata volentieri "Giudicessa"

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Sab, 12/03/2016 - 22:29

Odiosa. Speriamo che se ne vada via al più presto

bepi

Sab, 12/03/2016 - 22:31

Per favore, fateci votare, per favore!

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 12/03/2016 - 22:39

Se i soldi spesi per mantenere i migranti fossero dati alle famiglie italiane queste avrebbero più risorse e potrebbero avere più figli. In questo modo il problema demografico potrebbe trovare una soluzione che non preveda l'islamizzazione della nostra Patria

aredo

Sab, 12/03/2016 - 22:44

@do-ut-des: scappare all'estero dove esattamente? Perchè questo mito dell'estero perfetto.. L'Unione Europea mafiosa criminale è in mano alla sinistra guidata dalla spia comunista Germania Est che è la Merkel, filoislamica. Gli USA in mano alla sinistra islamica con la cellula di Al Qaeda alla Casa Bianca che è Barack Hussein Obama messo dalla mafia comunista Clinton/Kennedy. E Trump è il loro cavallo di Txxxa, amico e finanziatore da sempre dei Clinton, comunista come Grillo. Paradossalmente in questo momento i paesi più liberi sono il regime comunista in Cina e la Russia di Putin lo Zar del KGB. E sono anche quelli non andati fuori di testa opponendosi alle vaccate dei '68ini con gay ed animali e tutto il filoislamismo.

margherita cagliari

Sab, 12/03/2016 - 22:46

Esegue i piani della Massoneria, ovviamente......

eis-nico

Sab, 12/03/2016 - 22:54

Perché prendere dei fancazzisti da mantenere a 35 € al giorno invece che utilizzare quei soldi per le ragazze e donne Italiane che decidono di creare una famiglia? Se le donne non fanno figli é solo per le difficoltá economiche e per la paura di perdere il posto di lavoro, non per altro! Spero solo che si possa andare a votare al piú presto per scacciare gli abusivi al governo

Prameri

Sab, 12/03/2016 - 22:59

In Italia ci sono sei milioni di disoccupati. Alla Boldrini non importa nulla degli italiani a lei importa solo la propria futura carriera all'Onu. L'Italia è in crisi e la sinistra vuole accrescere il suo potere fingendo di collaborare per salvare il mondo. La madre degli apprendisti stregoni è sempre incinta.

MassimoR

Sab, 12/03/2016 - 23:37

diciamo che per gli ignoranti che ci governano oggi è più facile far arrivare immigrati da ricattare che fare politica per gli italiani che facciano famiglie e figli.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/03/2016 - 23:38

Signora Boldrini, ce la facciamo fino al 2018 a distruggere l'Italia? Sa il tempo passa velocemente.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 12/03/2016 - 23:48

Io sto con la Presidentessa Boldrini, che in questo caso ha mille volte ragione. L'ho già scritto diverse volte nei miei commenti e lo ripeto: i migranti sono una opportunità economica, sociale, morale, culturale e religiosa. Siano i benvenuti.

franco-a-trier-D

Sab, 12/03/2016 - 23:50

Hai ragione Boldrini cosa pensi un paio di milioni bastino o di più? Tanto c'è lavoto per tutti.Si Deve fare della Italia terra bruciata voi non lo avete ancora capito.

franco-a-trier-D

Sab, 12/03/2016 - 23:58

pensate bene quando andate a votare la prossima volta..

apostrofo

Dom, 13/03/2016 - 00:00

E'arrivata al nocciolo della politica PD: ius soli,per gli elettori di domani,ma subito nazionalità agli immigrati residenti per farli votare subito alle amministrative. E poi subito alle politiche portando in parlamento loro numerosi rappresentanti, che faranno leggi per gli italiani,tutti. Politici di centro destra e pentastellati, state sereni !...

apostrofo

Dom, 13/03/2016 - 00:20

Nella seconda metà del secolo scorso,ieri, gli italiani hanno fatto meno figli perchè: 1. Così hanno potuto educare meglio e di più quei pochi avuti. 2. Non c'è stata mai una politica demografica. Negli anni 60 un impiegato di gruppo C in Italia prendeva 45.000 lire di stipendio mentre la Francia dava 28.000 lire di assegno per ciascun figlio. 3. Il progresso tecnologico ha creato molta disoccupazione per cui non si è creato il bisogno spasmodico di aumentare la popolazione. 4. Se i nostri giovani debbono emigrare per trovare lavoro (dal 2011 a fine 2015 più di 800 aziende importanti sono finite in mano straniera per 4 spiccioli, alcune chiuse)è evidente che non abbiamo bisogno di altri disoccupati stranieri. Posti di lavoro,mutui case facili assegni familiari decenti. In Italia questi sono i veri stranieri, quelli che con questa politica non andranno mai via.

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 13/03/2016 - 00:54

La Boldrini ha ragione, in Italia bisogna far entrare almeno 400 mila immigrate all'anno ameno avremo materiale per riaprire le care chiuse. Dall'invecchiamento ci può salvare solo coll'abbassamento delle tasse, solo così gli italiani torneranno a fare figli. La Boldrini pensa solo agli extra comunitari, fottendosene degli italiani, per lei noi non esistiamo. Che inizi lei a fare figli, se lo può permettere viste le migliaia di €uro che noi tutti paghiamo per fargli fare una vita da riccona. Lauretta forse non sa che le donne in Italia prendono la pillola perché non si possono permettere spese aggiuntive. MelPas.

Ritratto di mircea69

mircea69

Dom, 13/03/2016 - 06:56

È chiaro a tutti che l'invasione in corso non sta migliorando l'economia del paese. Sta invece azzerando quel poco che rimane dei valori tradizionali sopravvissuto al secondo conflitto mondiale. Valori che evidentemente per questa non contano niente. Mi auguro presto una fortissima reazione alla sovversione rossa.

franco-a-trier-D

Dom, 13/03/2016 - 07:46

ricordatevi c'è chi vuole fare terra bruciata bombardando a tappeto la Italia per il prossimo governo che andrà al potere che sicuramente non sarà ilPD

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 13/03/2016 - 08:28

E'vero che l'Italia ha crescita zero ed è vero che il fenomeno rattrista. Si domanda il perchè la Signora ?.I giovani non hanno figli perchè in Italia nulla è ormai stabile e sicuro.Il lavoro non c'è,i continui balletti sulle pensioni creano insicurezza sul future . I giovani scappano dal paese e purtroppo anche gli anziani.Non si rende conto Boldrini che la causa di tutto ciò è una classe politica incapace .Quindi non sarebbe meglio cambiare classe politica,dare certezze ai giovani Italiani e serenità agli anziani come è sempre stato nel passato.

lento

Dom, 13/03/2016 - 08:29

Unica via di scampo per i disoccupati Italiani e' quella di mettersi in cooperative per gestire i clandestini ! L'Italia a breve sara' una grande nazione delle cooperative !!

Clericus

Dom, 13/03/2016 - 08:59

Ma quandanche alla fine del XXI secolo la popolazione italiana fosse di 45 milioni, dove sarebbe il problema? Come cantava Arbore: "meno siamo, meglio stiamo"

giovanni951

Dom, 13/03/2016 - 09:23

ma perché non va lei in africa? almeno ce la togliamo dalle palle.

FraZa

Dom, 13/03/2016 - 09:23

Cosa non si farebbe, pur di avere visibilita' ad ogni costo. Ma chi le suggerisce queste mosse??????

vince50_19

Dom, 13/03/2016 - 09:33

A chiacchiere non la batte nessuno: che lavoro faranno se anche i nostri ragazzi, poco sotto il 40ù% in percentuale, non trovano lavoro? Forse allude al TTIP che farà sparire le PMI e che ridurrà gli stipendi e le garanzie del lavoro come vogliono multinazionali Usa cui, Renzi ha aderito? Speriamo che un "colpo provvidenziale" la riporti sulla terra e non su Marte dove attualmente "risiede"..

Ritratto di gammasan

gammasan

Dom, 13/03/2016 - 09:44

Se questa non è matta ci manca poco: sarebbe come dire che, se nel piatto la minestra scarseggia, ci aggiungo dell'acqua raccolta chissà dove; presumibilmente sudicia e velenosa.

giovaneitalia

Dom, 13/03/2016 - 09:48

Cara Boldrini, ma se ti sta davvero a cuore la sorte dell´Italia e vuoi aiutare realmente tutti questi profughi, ma perché non cominci a decurtarti il tuo sproporzionato stipendione e lo elargisci ai tuoi amici profughi? Nel frattempo, gli Italiani che pagano con fatica il tuo stipendio e quello di tutta la banda bassotti che sta in parlamento, continua a stringere la cinghia mentre voi ingrassate. Povera Italia!

zipala'

Dom, 13/03/2016 - 09:54

Quando parla un politico, parti sempre dal presupposto che: "IL PIU' INTELLIGENTE E' SCEMO" e, purtroppo, non sbagli quasi mai.

roberto.morici

Dom, 13/03/2016 - 09:54

Due o tre non le bastano?

unosolo

Dom, 13/03/2016 - 10:20

la rovina totale della nostra economia sono proprio i stipendi dei palazzi della politica tutta , per galleggiare da anni si regalano posti importanti , si alternano alla guida ma nessuno viene mai licenziato ( vedi governo Renzi ) migliaia di promozioni e soldi a iosa come stipendi e ancora non ha finito , fermiamo quello spreco compresi i vitalizi che si vogliono mantenere ad ogni costo altrimenti in una sola nottata si approva la legge come avvenuto per il salva papà.

antiequitalia

Dom, 13/03/2016 - 10:24

I quartieri popolari di qualsiasi città in Italia sono pieni di extracomunitari. Ancora altri immigrati? Basta non se ne può più. Dimenticavo che in questi quartieri ormai comandano gli extra-comunitari tra risse, accoltellamenti, furi, spaccio di droga. E la Boldrini e la Magistratura che fanno? Guardano

Ermocrate

Dom, 13/03/2016 - 10:26

TIPICO di quelle donne che in gioventù per svariati motivi hanno lavorato in Africa...volerne sempre di più.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 13/03/2016 - 10:35

Quali porte ? Quelle della sua casa o quelle della spiaggia privata dove v a a prendere il sole, quello reale non quello dell'avvenire ? E' mai possibile che a simile nullità sia stata data la responsabilità di terza carica dello Stato ? Povera Italia, soprattutto poveri noi con simili figure al comando.

Fen77

Dom, 13/03/2016 - 10:43

Possibile che non ci sia uno, dico uno che abbia le palle di rimuovere questa piaga dal ruolo che ricopre? In un paese normale sarebbe stata già rimossa per evidenti incapacità ed incompabilità col ruolo.

killkoms

Dom, 13/03/2016 - 10:46

li dovrebbero portare nello sciagurato collegio elettorale che l'ha votata mandandola in parlamento!bisogna incentivare gli italiani a riprodursi,con idonee leggi e non importare divesamente bianchi che si aspettano solo di essere mantenuti a vita!

Keplero17

Dom, 13/03/2016 - 11:08

Per capire la Boldrini bisogna far riferimento al fatto che tutta la sua carriera è stata svolta nelle organizzazioni onu per l'aiuto ai rifugiati, grazie alla quale è diventata Presidente della Camera. Un debito di riconoscenza a chi le ha consentito di arrivare tanto in alto.

Der Kampf

Dom, 13/03/2016 - 11:10

È questo lo scopo della sinistra ! Fanno una politica che costringe gli italiani migliori ad espatriare per poi sostituirli con gli immigrati che garantiscano loro i voti per portare la vera dittatura ! Colpa di questa situazione é pero degli italiani stessi che si lasciano manipolare da certa informazione ! Se vogliamo uscirne torniamo a votare tutti il centrodesra ! Tutti e dico tutti ! E teniamoceli dando loro manforte quando i giudici cercheranno di farli fuori !

Adinel

Dom, 13/03/2016 - 11:17

Appunto, se il Paese ê a crescita 0, devono pure chiedersi se fanno abbastanza per la famiglia e per i giovania favorire l'aumento demografico. Invece che fanno ....? Favoriscono l'immigrazione ! Dunque con che Italiani ci ritroveremo in futuro ?, grazie a il pensiero della sinistra?! Che razza avremo?! Pensate piuttosto socialmente a favorire in primis i propri concittadini!! Cosa che manca......!!!!

antipifferaio

Dom, 13/03/2016 - 11:20

Ma nessuno di rende conto che questa con la scusa delle pensioni sta propagandando l'epurazione etnica degli italiani?....

Cesare46

Dom, 13/03/2016 - 11:38

Sarebbe ora che qualcuno ricordasse a questa "signora" che deve rappresentare il popolo italiano non le sue idee.

Agnes76

Dom, 13/03/2016 - 11:39

Tutto ciò che dice questa donna è semplicemente vergognoso! Io solo italiana, plurilaureata, alla soglia dei 40 e non ho figli perché non me li posso permettere con un lavoro precario e massacrata dalla tasse. Se io e il mio compagno avessimo un posto di lavoro consono a ciò che meritiamo, nulla più e nulla meno, a quest'ora di figli ne avremmo fatti 4! E' ora di finirla di sentire queste buffonate! Vergogna!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 13/03/2016 - 11:44

Sono sceso dieci minuti fa dal pullman che mi riportava a casa dalla provincia, e credo di essere stato l'unico italiano a bordo, almeno ascoltando le conversazioni al cellulare di TUTTI gli immigrati presenti che hanno strillato nelle loro lingue dal primo all'ultimo minuto del viaggio, in una cacofonia babelica mostruosa. Servono più immigrati, come no.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 13/03/2016 - 11:51

Diventeremo 45 milioni , e quindi ? chi se ne frega ? sta scritto nel vangelo per caso il numero minimo di abitanti che deve avere l'Italia

maurizio50

Dom, 13/03/2016 - 11:59

Se l'Italia non si libera più presto che in fretta della maestrina in servizio permanente effettivo pro-africani, saremo tutti finiti!!!!!!!

roberto.morici

Dom, 13/03/2016 - 12:07

Mia nipote, di quasi 13 anni: "Nonno, se a questa Signora piacciono tanto questi uomini, perche non va a vivere in mezzo a loro?"

ilbelga

Dom, 13/03/2016 - 12:08

ha deciso di aprir le porte di casa sua?

honhil

Dom, 13/03/2016 - 12:09

In Sicilia la disoccupazione è entrata in ogni casa. E non si è limitata a bussare una sola volta. Il toc toc è stato ripetuto più e più volte. E a volte, tante volte per quanti sono i componenti della famiglia in età lavorativa. E che fa la marziana presidente della Camera? Proprio a Palermo, dove il disagio sociale si taglia col coltello, l’unico investimento che reclama è quello dell’integrazione. Del resto, nella Scuola si è bandito un concorso a cui possono partecipare solo i rifugiati. A loro, insomma, il posto pubblico. Agli italiani quanto gli va bene, il precariato. A conferma che l’africanizzazione, portata avanti, in nome del Governo, da Angelino Alfano, viaggia su binari esclusivi. Con la presidente Boldrini che sembra essersi scelto il ruolo di capotreno.

L'Italiachiamò

Dom, 13/03/2016 - 12:17

Ma anzi che incolpare i giovani italiani che scappano ed accogliere chi immigra, per motivi economici, senza regole che ne dice di pensare ad attuare riforme per limitare la concorrenza sleale di chi arriva qui in Italia e lavora per 2-3 euro a l'ora e contribuisce all'aumento di disoccupazione italiana? Che ne dice di pensare prima ai propri cittadini, figli, nipoti e pronipoti di chi ha fatto la guerra, sbagliata o no, in nome della nostra bella Italia? Costruite le basi per fare in modo che i giovani non se ne vadano, non fate entrare chiunque solo perchè è la via più comoda. L'Italia è il paese degli italiani. Difendete la nostra cultura. "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello."

Sabino GALLO

Dom, 13/03/2016 - 17:47

Ho già scritto un commento con la ragione. Ho letto poi molti altri commenti di cittadini italiani, che sono molto più saggi di alcuni politici improvvisati. Aggiungo, ora, altre considerazioni dettate dai miei profondi sentimenti di italiano che ha l'orgoglio di esserlo, proprio per essere sempre più vicino ai miei compatrioti (ripeto : COMPATRIOTI!!!). La PATRIA è sacra quanto e, forse, più della nostra madre che ci ha generati (la NOSTRA MADRE!). Ed abbiamo, in ITALIA, UTERI E MEZZI NATURALI DI PENETRAZIONE SUFFICIENTI PER IL NOSTRO FUTURO ! E questo ci permetterà di aiutare anche altri popoli, ma in maniera diversa da quella suggerita da persone che hanno perduto il senso della propria civiltà. Viva l'ITALIA! E che gli italiani scelgano meglio i politici che devono rappresentarli, forzandoli a fare meglio (quelli che possono!) il loro mestiere temporaneo che abbiamo loro affidato, per il bene del NOSTRO Paese!

piertrim

Dom, 13/03/2016 - 19:11

C'e la menano e rimenano che siamo ridotti male e a crescita zero. Ma non ci dicono mai quanto ci costano gli immigrati e quanti danni ci procurino che secondo il parere di molti è molto di più di quanto rendano. Ma come mai le tasse, i servizi e più ancora il debito pubblico sale se ci rendono così tanto?

routier

Dom, 13/03/2016 - 21:03

Quando la natura distribuisce i sui doni ai neonati, a volte è prodiga, a volte avara, ed a volte, purtroppo, si ritrova con la cornucopia vuota. "Unicuique suum" (ad ognuno il suo)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/03/2016 - 22:50

L'ignoranza, l'incapacità, la presunzione, l'incompetenza, l'incultura, l'insipienza, la cafonaggine, la villania di questa comunista marcita e obsoleta NON MERITANO ALCUN COMMENTO MA SOLO UNA CONSIDEREVOLE QUANTITÀ DI DISPREZZO.

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 20/03/2016 - 14:20

Ma perché continua ad aprire la bocca per emettere cretinate non la usa per qualcosa a lei più congeniale?