Boldrini in tour per occupazione femminile: “Questo governo talebano”

Per quanto riguarda le violenze di genere si sente vittima anche lei, ma nessun cenno sul fatto che gli abusi a cui si fa riferimento siano in gran parte commessi da extracomunitari

Il tour nazionale di Laura Boldrini prosegue lungo tutto lo stivale ed arriva nella città di Napoli.

Scopo del lungo peregrinare della convention “Forza ragazze, al lavoro” quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla proposta di legge “Obiettivo 62%”, nata per incrementare l’occupazione femminile ed adeguarla al più presto agli standard richiesti dall’Europa. Legge che, una volta approvata come spera con la sua opera di riuscire a fare l’ex presidente della camera Boldrini, sarà dedicata a Valeria Solesin, una delle vittime dell’attentato di matrice islamica del Bataclan.

“Purtroppo l'Italia ha un tristissimo primato. È al penultimo posto tra i paesi dell'Unione Europea per occupazione femminile.”, lamenta la Boldrini, come riportato da “Il Mattino”. “A livello nazionale siamo al 49%, poi se vediamo il meridione arriviamo a cifre agghiaccianti, addirittura al 29%, mentre la media europea è il 62%. L'obiettivo è portarci avanti”.

Il nuovo governo non permette al povero ex presidente di dormire sonni tranquilli, riguardo questa tematica di impellente necessità. “C'è da temere il peggio. Già la composizione di questo governo è tutta maschile, su 63 membri del governo ci sono solo 11 donne. Una roba così ci riporta indietro di 30 anni e ci avvicina più alle percentuali di Kabul che a quelle di Madrid. Sul Decreto Dignità non c'era una sola riga a sostegno dell'occupazione femminile. Eppure è un'emergenza. Questo è il governo del cambiamento talebano.

Dinanzi ad un uditorio composto quasi esclusivamente da donne, la Boldrini ha esposto le idee di sviluppo della sopra citata legge, creando un dibattito circa l’imprenditoria e l’occupazione femminile. Ma quando il tema sono le donne non può mancare una digressione relativa alle violenze di genere, un aspetto ben noto all’ex presidente, spesso vittima di ignominiosi attacchi in rete. “Riguarda tutte le donne, specialmente quelle che alzano la testa e non si fanno intimidire. Nel mio caso c'è stato un attacco strutturato per farmi tacere. Se un miniustro dell'Interno fa un comizio e sventola una bambola gonfiabile e dice che è la presidente della Camera, voi potete immaginare quello che ne consegue. Anche il fatto che poi alcuni sindaci che vogliono farsi belli agli occhi del leader facciano anche peggio”.

Il riferimento, non citato direttamente, è relativo all’episodio in cui il sindaco di Pontinvrea Matteo Camiciolotti commentò con un tweet al veleno la notizia di uno stupro avvenuto a Rimini da parte di un extracomunitario. “Mandiamo gli stupratori di Rimini ai domiciliari a casa della Boldrini così le ritorna il sorriso”. E proprio su quest’ultima affermazione si è voluto soffermare l’ex presidente, evitando di analizzare la problematica a monte. “Che un sindaco ritenga uno stupro un momento di gioia per una donna è offensivo per tutte le donne. È primordiale. Per questo motivo ho denunciato Camiciottoli e lunedì inizierà il processo. Spero sarà fatta giustizia non solo per me ma per tutte le donne di cui mi faccio portavoce.”, ha concluso la Boldrini

Commenti

lisanna

Sab, 15/09/2018 - 13:37

pienone a ogni tappa, immagino!

vince50

Sab, 15/09/2018 - 13:52

Quando si ha già un'idea da chi e cosa viene detto,la cosa più saggia è di ignorare.

maricap

Sab, 15/09/2018 - 13:53

" Così gli ritorna il sorriso" Ahahahah Però Mandingo non è mica un clown che racconta barzellette.

Gianx

Sab, 15/09/2018 - 14:04

Secondo me questa lo fa apposta a dire dememziate così che la gente giustamente la insulti e lei si possa fare il grano denunciandoli...Complimembri

effecal

Sab, 15/09/2018 - 14:04

È così squallida, che mi fa tenerezza.

maxagefree@gmail.com

Sab, 15/09/2018 - 14:09

Vattene dall'Italia !

agosvac

Sab, 15/09/2018 - 14:31

Definire questo Governo come "talebano" a mio parere è diffamazione. Mi meraviglio che il Capo del Governo non quereli la signora Boldrini.

leserin

Sab, 15/09/2018 - 14:51

... al penultimo posto per occupazione. Il ‘femminile’ qui non c’entra nulla.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/09/2018 - 14:53

Il suo invece e UN CANTO BRASILEIROOO!!! AMEN.

francoilfranco

Sab, 15/09/2018 - 15:31

Da una che chiama "risorse" gli immigrati, per il 93% clandestini, che stuprano, usano violenza, spacciano droga, apportano mal costume, non vogliono integrarsi, ma solo continuare a fare cio' che vogliono nella vigna dei co...ni, non mi aspettavo nulla di piu'. Ma ancora diamo risalto mediatico a questi personaggi nemici del popolo?

titina

Sab, 15/09/2018 - 16:22

Il governo non dovrebbe denunciarla per diffamazione?

Adespota

Sab, 15/09/2018 - 16:28

Viste le sue esternazioni, mi chiedo se Conte non la possa denunciare per aver accusato il suo governo di sessismo e razzismo, cose tutte da dimostrare.

STREGHETTA

Dom, 16/09/2018 - 02:28

La Boldrini è diffamata, ma non diffama- Immagino che dire, fuori dai denti, che questo " è un Governo Talebano ", non sia AFFATTO DIFFAMAZIONE : vero, signori, imparzialissimi magistrati? Quella non fa altro che sparare dichiarazioni insultanti sull'operato e il ministro di un Governo, ma l'unica diffamazione che si contesta è ad un povero sindaco leghista che ha detto che i migranti che delinquono dovrebbero essere messi ai domiciliari in casa Boldrini? Quel sindaco si è fatto portavoce di quel che pensano tutti i presi per i fondelli dalla boldrini : e dunque perchè non indagate per correità di pensiero il popolo italiano, stufo di delinquenti stranieri impuniti??

STREGHETTA

Dom, 16/09/2018 - 02:33

La Boldrini ha un'espressione fanatico-diabolica, sul viso infervorato dal sacro fuoco dell'ideologia sinistra. Ma si potrà dire? Magari è diffamazione, chissà, perchè in effetti un'aria tanto angelica non la si può scambiare per diabolica! E vai Boldrina!

MARIOMEN59

Dom, 16/09/2018 - 09:20

CONSIDERANDO LE DONNE DEL GOVERNO RENZI ….QUESTE 11 SONO DI SICURO …. : " QUELLE PIU' MIGLIORI " !!!!

cameo44

Dom, 16/09/2018 - 09:50

Se cè una talebana è proprio la Boldrini una buona a nulla indegna di essere Italiana ha solo e sempre pensato agli immigrati e mai ai tanti poveri di casa nostra è una femminista a modo suo sconosce la Italiana ha fatto una guerra per la questione di genere ignorando che non è il genere a fare una persona inteligente e brava vi sono uomini e donne inteligenti brave e preparate come vi sono uomini e donne come lei ignoranti incapaci ma solo presuntuosi vada a studia re la lingua italiana e tanto altro ancora

DIAPASON

Dom, 16/09/2018 - 11:35

e stato sufficiente un governo composto da quattro talebani per mandare a casa quattro cialtroni

Ritratto di euklid

euklid

Dom, 16/09/2018 - 12:22

Ma costei, oltre ai suoi molto opinabili sproloqui quale altra cosa sa fare? quale mestiere fa? di che vive? ha mai lavorato nella vita? ...Si! bene, che si dedichi dunque al suo lavoro e lasci in pace gli italiani.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 16/09/2018 - 12:30

Ma questa illusa ancora continua a starnazzare scemenze. Ce ne vuole prima di capire l'essenza di un cervello ammalato ed incapace di ragionare. Complimenti alle signore, presunte, che erano ad ascoltare.

Robdx

Dom, 16/09/2018 - 16:43

Inquietanti sono coloro che ascoltano questa faxlita a libro paga di noi italiani.

kytra1936

Dom, 16/09/2018 - 19:00

Lei se ne intende visto che difende le """risorse""" maomettane

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/09/2018 - 19:50

Non merita considerazione nè risposte.

Una-mattina-mi-...

Dom, 16/09/2018 - 20:28

SPERIAMO CHE CONTINUI IL TOUR IN MEDIO ORIENTE, COSI' VEDIAMO IL GRADIMENTO OTTENUTO DALLA BOLDRINI, DALLE SUE AMATE "RISORSE", SUL CAMPO

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 16/09/2018 - 20:47

Chi assume personale con la laurea mentre il mercato del lavoro utilizza i robot per sostituire i lavoratori semplici?

Abit

Dom, 16/09/2018 - 21:29

Sempre lei! Terribile.

FrancC

Dom, 16/09/2018 - 22:51

ho quasi vergogna a commentare, sembra quasi che consideri quello che dice

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 17/09/2018 - 08:00

Non ci risulta che questo governo abbia imposto alle donne il burqa, la non ammissione alle scuole di ogni grado, frustate, amputazioni, accecamenti come pene corporali per risibili reati come l'aver socializzato e ballato con persone del sesso opposto, e aver bevuto alcolici durante una festa. Madame 3% continua a stare sopra le righe, provocando, il fatto stesso che possa farlo senza conseguenze è la dimostrazione lampante che questo governo NON E' TALEBANO.

Ritratto di angie14

angie14

Lun, 17/09/2018 - 09:04

ma lei paga i partecipanti? ahahahah "Se un ministro dell'Interno fa un comizio e sventola una bambola gonfiabile e dice che è la presidente della Camera, voi potete immaginare quello che ne consegue." ...e quando un Savianino parla di Ministro della Malavita? ah, beh...a lui tutto è concesso "ma mi faccia il piacere....."

Ritratto di ionemo

ionemo

Lun, 17/09/2018 - 09:09

Memoria corta! Chi ci ha governati negli ultimi anni? Tutta colpa sua, cara Boldrini.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 17/09/2018 - 10:06

Finchè ci saranno "geni" della politicacome la Boldrini che continueranno a criticare esponenti del governo , anche quando fanno e propongono cose giuste, solo per fare opposizione e indebolirli all'interno e all'estero, non diventeremo mai un grande Paese o almeno un Paese "normale". Faremo solo gli interessi di quanti, all'interno e all'estero, godono delle nostre divisioni interne perché ci rendono più deboli, più pilotabili e facili ad essere gestiti secondo i loro disegni che quasi mai sono per il bene degli Italiani.

Savoiardo

Lun, 17/09/2018 - 10:21

Vada in Africa a distribuire anticoncezionali e a consolare i Missionari per il totale fallimento della loro azione educativa plurisecolare vista la situazione odierna!!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 17/09/2018 - 11:22

RAGLIO D'ASINA .......... DELLA NON ITALIANA.....

clod46

Lun, 17/09/2018 - 11:44

Ma il povero Camiciolotti non intendeva mandare gli stupratori a casa della Boldrini per farla stuprare, intendeva mandarli da lei perchè è lei la difensore d'ufficio delle risorse nere e quindi di dare loro un sicuro rifugio al riparo dalle forze dell'ordine e dagli inquirenti.

Trinky

Lun, 17/09/2018 - 12:04

Alla luce di quanto sta succedendo in questi giorni si autodenuncia e si fa causa da sola?=