Cronache

Bollo auto: sconto del 10% per la scadenza del 31 dicembre

Dal primo di gennaio chi ha un'auto in Lombardia e deciderà di pagare il bollo auto con la domiciliazione bancaria otterrà uno sconto del dieci per cento: ecco cosa fare

Bollo auto: sconto del 10% per la scadenza del 31 dicembre

Dal primo di gennaio chi ha un'auto in Lombardia e deciderà di pagare il bollo auto con la domiciliazione bancaria otterrà uno sconto del dieci per cento. A confermare la novità è il sito della Regione Lomabradia che spiega inoltre che i primi beneficiari dello sconto potrebbero già essere tutti coloro che devono pagare la tassa entro in scadenza il 31 dicembre 2016. Infatti dopo il 31 dicembre ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2017 per pagare il bollo. E qui dunque scatta lo sconto del 10 per cento. Cosa fare per ottenerlo? Bisogna attivare la domiciliazione bancaria con la procedura che è già stata predisposta dallo scorso 15 novembre.

Lo sconto riguarderà tutti i residenti in Lombardia o iscritti all'anagrafe Italiani Residenti all'estero che siano proprietari oppure locatari di un veicolo e intestatari di un conto corrente su cui è possibile fare la domiciliazione. La richiesta può essere inviata anche dai parenti del titolare del veicolo.

Terminata la procedura di domiciliazione si potrà procedere al pagamento ottenendo così lo sconto.



Commenti