Bologna, 19enni in fuga dai carabinieri si schiantano e muoiono

I due 19enni si trovavano alla guida di un suv quando hanno intravisto il posto di blocco dei carabinieri e hanno tentato la fuga non riuscendoci e schiantandosi contro un palo: morti sul colpo

Erano le 4:30 del mattino quando due ragazzi di 19 anni hanno visto, a circa 200 metri di distanza, un posto di blocco dei carabinieri nel bolognese. Hanno cercato di evitarlo facendo un'inversione a U e iniziando una folle corsa per depistare gli uomini dell'Arma che, una volta visto il suv invertire il proprio senso di marcia, si sono immediatamente messi alla guida della gazzella partendo all'inseguimento.

Dopo qualche chilometro l'auto dei giovani era sparita, da controlli sulla strada successivi gli agenti hanno ritrovato il suv schiantato contro un palo. All'interno dell'abitacolo, si apprende da Il Messaggero, c'erano i corpi senza vita dei due 18enni. L'incidente è avvenuto a Mascarino di San Giorgio di Piano.

I militari erano alla guida di una Fiat Punto e stando a quanto dichiarato non ci sarebbe stato neanche un vero e proprio inseguimento, visto che i ragazzi si sarebbero schiantati pochi minuti dopo aver perso il controllo del suv. Sul luogo è stato richiesto l'intervento anche dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre i corpi dalle lamiere. Il 118 è arrivato tempestivamente ma il medico sopra l'ambulanza ha purtroppo potuto appurare il decesso dei giovani. I due corpi sono stati trasportati in ospedale dove subiranno l'autopsia per riuscire a capire se i due abbiano provato la fuga, evitando quindi il posto di blocco, perché avevano in circolo una quantità di alcol e droga che li avrebbe compromessi. Nel frattempo la circolazione sul tratto di strada sembra essere tornato alla normalità.

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 10/11/2018 - 11:48

Per evitare queste 'tragedie' basta non istituire più i posti di blocco delle forze dell'ordine. Bella idea, vero? Peccato che non sia mia. Appartiene ai progressisti.

contravento

Sab, 10/11/2018 - 13:00

VORREI SAPERE A COSA SERVONO I POSTI DI BLOCCO E I RELATIVI INSEGUIMENTI. QUALCUNO MI SA DIRE CON QUALI RISULTATI.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 10/11/2018 - 13:39

Range Rover V8 a benzina,chissà dove l'hanno preso??

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Sab, 10/11/2018 - 13:41

Speriamo non indaghino i militari per procurato incidente dando l'idea di volerli inseguire.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 10/11/2018 - 14:00

Bhè non tutto il male viene per nuocere..sono disposto a comprare la carcassa per farne pezzi di ricambio per il mio Range!

dondomenico

Sab, 10/11/2018 - 14:50

Contravento...mi sembra elementare..si chiama "controllo del territorio"!

lakos29

Sab, 10/11/2018 - 15:42

@contravento ha qualcosa contromimpostimdi blocco? A me se fermano non ho nessun problema a mostrare i documenti e cosa trasporto.

faman

Sab, 10/11/2018 - 16:03

giuliano lodola-Sab, 10/11/2018 - 13:41: ma che commento spiritoso, piango dalle risate

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 10/11/2018 - 16:20

Ignorare l'elementare funzione del "controllo del territorio" che uno stato è tenuto ad espletare tramite una varietà di atti tra cui i posti di blocco e controllo (nella fattispecie) equivale a dimostrare che esistono cittadini di serie B. Perché ai B viene concesso il diritto di voto? Per dirla alla Cartesio, se non cogiti non dovresti nemmeno essere.

Libertà75

Sab, 10/11/2018 - 16:49

è triste leggere di certi speculatori che vorrebbero la cancellazione dei posti di blocco, in verità quei 2 ragazzi non avrebbero dovuto neanche essere su quel suv, un suv che non ha un baricentro e un assetto per fare corse e fughe… un lutto che roderà l'anima del padre proprietario per non aver controllato abbastanza e insegnato ad usare correttamente un mezzo non facile da gestire (senza elettronica, è un mezzo pericoloso per i più)

Cheyenne

Sab, 10/11/2018 - 16:51

HANNO AVUTO QUELLO CHE SI MERITAVANO

contravento

Sab, 10/11/2018 - 17:03

VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRE CHE SONO CONTRARIO AGLI INSEGUIMENTI , PERCHE POSSONO BENISSIMO CAUSARE DANNI A TERZI CHE NON HANNO NIENTE A CHE FARE COL DELITTO.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 10/11/2018 - 17:14

Certo che quanto a capacità di documentazione siete proprio sotto zero... invece di farci vedere sotto il titolo la solita macchina dei carabinieri, una foto dell'incidente - come altri media hanno fatto già da ore e ore fa - proprio non ce l'avete fatta a metterla. Troppo difficile....

ilbelga

Sab, 10/11/2018 - 18:03

speriamo non si accusi i carabinieri per "eccesso di zelo"...

Silvio B Parodi

Sab, 10/11/2018 - 18:19

due cxxxxxi in meno, in Italia i cxxxxxi abbondano!!!

emigrante48

Sab, 10/11/2018 - 18:26

Certo che inseguire un Suv con una Panda é proprio da Carabbinieri!! Che poi i due furfanti, perché se scappavano furfanti erano, si siano schiantati, problema risolto!!

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 10/11/2018 - 18:28

ma cosa li fanno a fare i posti di blocco? ma lasciateli delinquere tranquilli...o no?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 10/11/2018 - 18:30

Ekkisenefrega. Se sono scappati avevano qualcosa da nascondere. Due delinquenti in meno sulla faccia della terra.

Gianni_Mattina

Sab, 10/11/2018 - 18:56

@Libertà75 il Range ha tutta l’elettronica possibile (ESP, ABS ecc) , ma il miglior processore nulla può contro l’imprevedibilità (stupidità?) umana!

Reip

Sab, 10/11/2018 - 19:17

Due mbecilli d meno....

Tranvato

Sab, 10/11/2018 - 20:03

@ JSBSW67. Grazie, dal più profondo del cuore! Finalmente, grazie al tuo commento, ho trovato il punto "G"! "Cogito, ergo sum" dunque diventa "Coito, ergo sum"!

il sorpasso

Sab, 10/11/2018 - 20:05

Se non avevano nulla da nascondere si sarebbe fermati....nessun rimpianto

killkoms

Sab, 10/11/2018 - 21:53

ora diranno che è colpa dei carabinieri?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 10/11/2018 - 22:24

Il marocchino che guidava il suv, vorrei sapere con quale lavoro lo ha comprato, a 18 anni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/11/2018 - 22:47

Ben detto io che ho lavorato 40 anni, il primo SUV della mia vita un Range Rover Discovery,me lo sono potuto comperare a 55 anni caro Leonida!!! Saludos.