Bologna, beccato ladro romeno. Poi aggredisce poliziotto

L'agente ha rimediato una frattura alla caviglia; il malvivente è stato arrestato per rapina aggravata

Fortunatamente è stato sventato il tentativo di un furto in un appartamento a Bologna dove ieri, precisamente in via Cividali, un ladro è stato beccato mentre stava cercando di rubare diversi gioielli.

La chiamata

Il fatto si è verificato in zona Barca verso le ore 21.30, quando l'uomo ha fatto irruzione nell'abitazione i cui proprietari non erano presenti poiché impegnati in una vacanza in famiglia. Il malvivente ha rotto il vetro di una finestra per entrare in casa, ma l'azione violenta non è passata inosservata a una donna che abita nello stesso edificio: la 63enne - che ha avvistato il delinquente incappucciato - ha provveduto a diramare l'allarme chiamando il 113.

Sul posto si è recata prontamente una pattuglia di polizia, che ha sorpreso il rapinatore nell'intento di accaparrarsi di un paio di anelli in oro e di una collana; il bottino è stato recuperato. Un agente è stato ferito al termine di una colluttazione: il ladro l'ha aggredito provocandogli una frattura alla caviglia. Il truffatore è stato arrestato per rapina aggravata; al momento del fermo indossava dei guanti ed era munito di una torcia e di un cacciavite. L'uomo di 35 anni è nato in Romania e - stando a quanto riportato da La Repubblica - aveva già dei precedenti specifici.

Commenti

routier

Lun, 19/08/2019 - 15:45

Quante ore (se non minuti) resterà in galera?

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/08/2019 - 16:32

RISCHIERA' UNA PENA ESEMPLARE... UNA BELLA DENUNCIA A PIEDE LIBERO E I DOMICILIARI NON GLIELI TOGLIE NESSUNO...

fifaus

Lun, 19/08/2019 - 18:32

intanto, bisognerebbe offrirgli un bicchiere d'olio di ricino...

cotia

Lun, 19/08/2019 - 18:44

non preoccupatevi che un giudice balneare che lo manderà libero di rigenerarsi magari a rimini, che a bologna fa ancora caldo, lo troverà senz' altro.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 19/08/2019 - 19:16

Se` il fetente rumeno riusciva a scappare/ divincolarsi ? Come & cosa gli agenti avrebbero dovuto usare per fermarlo con la refurtiva , se non possono usare le armi ..( perfavore non suggerite un mazzo di fiori)