Cronache

Bologna, bimbo di 2 anni cade da un carro di Carnevale e viene calpestato: è grave

Tragedia verificatasi proprio nel giorno di Carnevale a Bologna, dove un bimbo di 2 anni è caduto da un carro che lo ha calpestato: il piccolo è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni

Bologna, bimbo di 2 anni cade da un carro di Carnevale e viene calpestato: è grave

Episodio tremendo che ha visto purtroppo protagonista un bimbo di 2 anni, che durante i festeggiamenti di Carnevale a Bologna è caduto da un carro a tema Masterchef ed è stato calpestato. Il dramma si è verificato verso le ore 15:00, nei pressi di via Indipendenza. Da accertare ancora le cause e le dinamiche dell'incidente. Sul posto è intervenuta immediatamente un'ambulanza: il piccolo è stato tempestivamente trasferito all'ospedale Maggiore (dove riversa in gravi condizioni), dopo che i medici lo hanno rianimato per almeno 20 minuti. In lacrime i genitori, che stanno provando a capire il reale stato del loro figlio. L'alto volume della musica e le sostanziose unità presenti hanno contribuito a non apprendere inizialmente cosa stesse succedendo: la madre ha allertato i soccorsi urlando. Un testimone ha raccontato: "Era sul carro insieme alla mamma, quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano". Il carro era trainato da un trattore; il piccolo indossava un costume di Spider-Man.

La tradizione e la sfortuna

I 18 carri della sfilata di Carnevale dei bambini, come da tradizione, erano inizialmente da piazza VIII Agosto per poi attraversare anche via Indipendenza e piazza Nettuno, ed erano attesi verso le 15:00 in piazza Maggiore.

L'epilogo di questo pomeriggio è davvero drammatico: la manifestazione, appresa la notizia, è stata interrotta ed i bambini fatti allontanare.

Commenti