Cronache

Bologna, cade in bagno e viene soccorsa dopo quattro giorni

La donna, una 52enne che vive da sola, era rimasta con una gamba incastrata dietro ad un termosifone. I vicini, non vedendola più uscire di casa, hanno allertato i carabinieri

Bologna, cade in bagno e viene soccorsa dopo quattro giorni

Un vero e proprio dramma della solitudine quello accaduto a Medicina (Bologna), dove una donna di 52 anni è rimasta per 4 lunghi giorni distesa sul pavimento del bagno di casa sua, ferita e con una gamba incastrata dietro al termosifone.

L'allarme è stato dato dai vicini di casa della donna, insospettiti nel non vederla più uscire di casa per fare le commissioni quotidiane, come invece accadeva normalmente. I carabinieri si sono così presentati a casa della 52enne ed hanno bussato più e più volte alla porta di casa, ma senza ottenere alcuna risposta. Ad un certo punto però, i militari hanno udito una flebile voce provenire dall'interno dell'abitazione, ed hanno così chiamato i vigili del fuoco ed un'ambulanza. Grazie all'intervento dei pompieri tutti i soccorritori sono riusciti ad entrare nell'appartamento ed hanno scovato la malcapitata in bagno, in evidente stato confusionale e completamente disidratata.

La 52enne era scivolata in bagno ed aveva picchiato violentemente la testa perdendo i sensi. Al suo risveglio si era ritrovata dolorante e con una gamba incastrata dietro al termosifone, non riuscendo a liberarsi. Dopo quattro giorni in queste condizioni, grazie ai suoi vicini, finalmente è stata soccorsa e liberata. La donna è stata poi condotta all'ospedale di Imola dove i medici hanno provveduto a nutrirla ed idratarla, medicando le ferite ed escludendo fratture.

I carabinieri infine, poichè la donna non ha parenti e manifesta delle lievi difficoltà a socializzare, hanno immediatamente segnalato il caso ai servizi sociali che d'ora in avanti si prenderanno cura di lei.

Commenti