Bologna, camion tra la folla: "Temevamo un'altra Nizza"

L'immagine di quel camion che piomba sulla Promenade di Nizza è ormai impressa nella memoria. L'episodio di Bologna

L'immagine di quel camion che piomba sulla Promenade di Nizza è ormai impressa nella memoria. E così quando le miglaiia di persone giunte in piazza Maggiore a Bologna per assistere al concerto dei Nomadi hanno visto quel camion passare tra la folla hanno subito pensato a quanto accaduto lo scorso 14 luglio. Tutto è accaduto mentre la band di Beppe Carletti si stava esibendo in piazza Maggiore. Ad un tratto è comparso un camon che ha attraversato il Crescentone transitando proprio tra il palco e il pubblico. Il camion è passato tra l'incredulità della gente e soprattutto della band. Dal palco qualcuno ha urlato: "O siamo su 'Scherzi a parte' oppure a Nizza". "Ci sono rimasto molto male, da 50 anni suono nelle piazze e non mi è mai capitata una cosa così" ha detto lo storico tastierista Beppe Carletti "poi in una città come Bologna i controlli dovrebbero essere altissimi con tutto quello che è successo negli anni, tipo la strage, domani qualcuno dovrà spiegare, ne abbiamo dette tante dei francesi...". Infine dopo qualche momento di paura ha risposto anche il conducente del camion: "Non ho sbagliato io, hanno sbagliato loro, avevo appuntamento alle 22.30 per ritirare a palazzo Re Enzo (dove si era concluso il Festival del Tortellino), non c'era un cartello di divieto, nessuno mi ha detto nulla, sono arrabbiato".“

Commenti

giuliano60

Mer, 05/10/2016 - 11:00

E se fosse stato un terrorista? Non avevamo i servizi di sicurezza migliori degli altri?

nomen-omen

Mer, 05/10/2016 - 11:35

@Giuliano. I servizi migliori ? Una barzelletta che ci raccontiamo da soli... Come quella che i terroristi non arrivano mescolati insieme ai migranti. Finchè un giorno ti arriva in faccia la triste realtà.

maurizio50

Mer, 05/10/2016 - 11:58

Le barzallette sulla presunta "sicurezza" dell'Italia nei confronti del terrorismo le raccontano le cosiddette Autorità, primi tra tutti il duo Renzie&Alfano. In realtà è fin troppo evidente che andiamo a raccattare musulmani per ogni dove in cambio della tranquillità interna!!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 05/10/2016 - 13:34

COLPA DEL COMUNE CHE NON HA TRANSENNATO LA PIAZZA E MESSO I CARTELLI NECESSARI PER DEVIARE I VEICOLI.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/10/2016 - 13:42

Tranquilli,nella città "amministrata" da anni ed anni dai komunisti non può succedere nulla...