Cronache

Bologna, rapina e minaccia uomo con una bottiglia: fermato marocchino

Un marocchino, con precedenti, ha rapinato un uomo appena uscito da un locale e poi lo ha minacciato con i cocci di una bottiglia per non farsi seguire. Lo straniero è stato fermato poco dopo da una volante della polizia che stava transitando nei pressi della zona dell’aggressione

Bologna, rapina e minaccia uomo con una bottiglia: fermato marocchino

Un marocchino di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati, è stato arrestato nella serata di giovedì dalla polizia perché ritenuto essere l'autore di una violenta rapina ai danni di un 41enne verificatasi in via del Pratello, nel centro di Bologna.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 23 l'uomo stava uscendo da un locale situato in piazza San Francesco con ancora tra le mani il resto del pagamento della consumazione. Improvvisamente è stato avvicinato dallo straniero che, con un gesto fulmineo, gli ha sottratto il denaro per, poi, fuggire.

Il 41enne, però, dopo un primo momento di comprensibile sbandamento ha reagito e si è lanciato all’inseguimento del malvivente. Dopo pochi metri, la tensione è salita alle stelle quando i due si sono trovati faccia a faccia. L’immigrato, infatti, ha raccolto da un cestino della spazzatura il coccio di una bottiglia e lo ha puntato contro il legittimo proprietario del denaro, intimandogli di smetterla di seguirlo.

Una volante della polizia, che transitava in zona, ha notato quanto stava accadendo ed è intervenuta bloccando il criminale che stava scappando lungo via dell'Abbadia.

Il nordafricano, così, è stato ammanettato e condotto in Questura. Nel corso delle procedure di rito è emerso che il cittadino marocchino ha a suo carico diversi precedenti per droga e reati contro il patrimonio.

Il 28enne è stato arrestato per rapina e portato in carcere.

Commenti