Cronache

Bologna, rimprovera stranieri e viene aggredito con spray urticante

Il 32enne, affacciato alla finestra di casa, ha notato due extracomunitari che stavano assumendo droghe. Dopo averli raggiunti per intimare loro di andarsene, il giovane è stato minacciato e aggredito: uno degli stranieri ha rivolto contro di lui una bomboiletta di spray urticante

Bologna, rimprovera stranieri e viene aggredito con spray urticante

Brutta esperienza per un 32enne di Bologna che, nel tentativo di allontanare due balordi, è stato aggredito da un cittadino straniero.

L'episodio durante la serata di martedì in via San Leonardo, nella zona universitaria. Il 32enne si trovava affacciato alla finestra della propria abitazione, quando ha notato due extracomunitari intenti ad assumere delle droghe. Compreso quanto stava accandendo, l'uomo è dunque uscito di casa per raggiungere la coppia di stranieri ed invitarli ad allontanarsi, ma ha dovuto affrontare la violenta reazione dei due. Infastiditi dai rimproveri, gli extracomunitari hanno rivolto nei suoi confronti insulti e minacce, prima di passare alle maniere forti. Ad un certo punto, infatti, la situazione è degenerata ed uno dei soggetti ha estratto una bomboletta di spray urticante per spruzzarne il contenuto direttamente sul volto del 32enne.

Col giovane fuori combattimento gli stranieri sono riusciti a dileguarsi, mentre la vittima, con estrema fatica, ha richiesto l'intervento dei soccorsi.

Gli operatori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno assistito il 32enne, mentre gli agenti della questura di Bologna raccoglievano la sua testimonianza. Dopo essere stato medicato, l'uomo ha insistito per accompagnare i poliziotti ed aiutarli nella ricerca del responsabile.

Quest'ultimo, che si aggirava ancora nelle vicinanze del luogo dell'aggressione, è stato identificato ed immobilizzato. Condotto in questura, è risultato essere un 34enne marocchino clandestino sul territorio nazionale. Non solo. Il soggetto, con innumerevoli precedenti alle spalle, aveva anche ricevuto un provvedimento di espulsione, mai ottemperato. Accusato di lesioni aggravate, il nordafricano è stato dichiarato in arresto, e si trova ora in attesa di giudizio.

Nessuna notizia, al momento, riguardo al suo compagno.

Commenti