Cronache

Bologna, rimprovera un uomo che fa pipì in strada e viene aggredito

A Bologna, un 22enne nota un uomo urinare in una strada e lo rimprovera. Lo sconosciuto, però, si arrabbia ed aggredisce il ragazzo rompendogli due denti

Bologna, rimprovera un uomo che fa pipì in strada e viene aggredito

Aggredito selvaggiamente per aver semplicemente rimproverato un uomo che stava urinando in strada. È quello che è accaduto ad un ragazzo italiano di 22 anni la notte tra sabato e domenica mentre stava camminando tra le vie di Bologna.

Il giovane, infatti, intorno a mezzanotte aveva parcheggiato l’auto in via de’ Toschi e, insieme ad un amico, stava raggiungendo la sua comitiva che attendeva nei paraggi per trascorre la nottata in allegra compagnia.

Lungo il cammino, però, il 22enne si è accorto che un uomo si era messo ad urinare in strada, incurante di essere in un luogo pubblico. Innervosito dalla scena, il ragazzo ha redarguito lo sconosciuto ma questi, anziché scusarsi del suo gesto incivile, avrebbe iniziato ad insultare ed a minacciare il giovane.

Subito dopo, l’uomo, ormai in preda alla rabbia, è passato dalle parole ai fatti e si è scagliato contro il ragazzo, nonostante l’intervento di alcune persone che cercavano, invano, di fermarlo.

Dopo la colluttazione, l’aggressore ed il suo gruppetto di amici si sono rimessi in macchina, una Bmw, per poi allontanarsi di corsa. Quando sul luogo teatro delle violenze è arrivato il 113, dello sconosciuto descritto come un uomo di circa 40 anni dell’est Europa non vi era già più traccia.

La vittima ha riportato ha riportato diverse contusioni alla faccia, due incisivi rotti ed un labbro gonfio.

Sull’accaduto sta indagando la polizia di Bologna.

Commenti