Cronache

Bologna, rubano portafoglio di una passeggera: arrestate 5 bulgare

Cinque bulgare sono state arrestate per aver rubato un portafoglio di una passeggera. Le ladre sono state individuate da un agente a bordo del mezzo

Bologna, rubano portafoglio di una passeggera: arrestate 5 bulgare

In gruppo hanno provato a derubare una ignara passeggera che si trovava a bordo un autobus ma, per fortuna, il loro piano è fallito miseramente. E così 5 cittadine bulgare, tutte con una età compresa tra i 19 e i 46 anni, sono state arrestate dopo essere state sorprese da quattro agenti, in servizio in abiti civili, mentre sfilavano il portafoglio dalla borsa ad una donna di 51 anni.

Il fatto è accaduto ieri mattina sul bus della linea 14 mentre percorreva via Massarenti a Bologna. Impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei delitti contro il patrimonio, tre uomini delle forze dell’ordine seguivano il mezzo di trasporto su un’auto mentre un quarto viaggiava, confuso tra altri utenti, sul pullman.

Sul mezzo, il gruppo di malviventi è passato all’azione avvicinando due passeggere; mentre in tre coprivano la visuale mediante grosse borse, le altre due senza farsi notare erano entrate in contatto con una delle due vittime. Subito dopo, tutte e cinque sono scese frettolosamente dal bus.

L’agente in borghese, però, notando quei movimenti sospetti ha chiesto a una delle passeggere circondate dal quintetto di controllare la propria borsa. Solo allora la donna ha scoperto di non avere più il portafoglio. A quel punto il bus è stato fermato e l’agente, insieme ai colleghi a bordo della vettura, ha bloccato le bulgare che nel frattempo stavano tentando, invano, di liberarsi della refurtiva.

Tutte e 5 le ladre sono state arrestate e condotte al comando della Polizia Municipale: tre di loro erano già note alle forze dell’ordine per reati specifici mentre altre due sono incensurate.

L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia in carcere in attesa del processo.

Commenti