Cronache

Bologna, saluti e cori fascisti. La marcia degli ultrà juventini

Per oltre due minuti una cinquantina di tifosi juventini ha sfilato per Bologna intonando cori fascisti e mostrando il saluto romano davanti alle forze dell'ordine

Bologna, saluti e cori fascisti. La marcia degli ultrà juventini

"Me ne frego della galera, camicia nera trionferà": così i tifosi juventini hanno marciato per le vie di Bologna prima del match allo stadio Renato Dell'Ara. Per due minuti il tifo bianconero ha sfilato a ranghi serrati e intonando inni del Ventennio e con il braccio teso davanti alle forze dell'ordine.

Corteo fascista

Un corteo organizzato compatto e formato da una cinquantina circa di tifosi della Juventus ha girato per la città di Bologna cantando inno fascisti e mostrando orgogliosi il saluto romano. Consapevoli hanno marciato su via Porrettana, a due passi dalla curva ospite dedicata ad Arpad Weisz, l'allenatore ebreo ungherese ucciso ad Auschwitz nel 1944, come riporta La Repubblica.

I tifosi erano vestiti di nero ma senza portare alcun vessilo o scudetto che ne stabilisca l'appartenenza a un gruppo preciso.

La marcia è è durata per due minuti davanti agli occhi delle forze dell'ordine che scortavano il corteo per una della vie più presidiati della città durante i match del Bologna.

Commenti