Cronache

Bologna, sfregio islamico alla statua di San Petronio: "Allah Akbar"

La scritta "Allah Akbar" (Allah è grande) scritta con lo spry bianco ai piedi di San Petronio, sotto le Due Torri simbolo del capoluogo emiliano

Bologna, sfregio islamico alla statua di San Petronio: "Allah Akbar"

Uno sfregio islamico sulla statua del Santo protettore della città di Bologna. La scritta "Allah Akbar" (Allah è grande) scritta con lo spry bianco ai piedi di San Petronio, sotto le Due Torri simbolo del capoluogo emiliano (guarda la foto).

Lo sfregio islamico

Così si sono svegliati i cittadini bolognesi e i turisti oggi a Bologna. Uno choc, soprattutto in un periodo di allerta terrorismo, causato da quella frase che più volte ha accompagnato le stragi islamiche che hanno insanguinato l'Europa.

Nella zona sono presenti molte telecamere, forse sarà possibile risalire al colpevole. Non si sa se a realizzarla sia stato un musulmano per lanciare un avvertimento oppure qualcuno che ha voluto "semplicemente" sfregiare la statua del santo. Il segnale, comunque, non può essere sottovalutato.

La candidata sindaco del centrodestra, Lucia Borgonzoni, su Facebook ha scritto: "'Allah akbar' - Allah è grande - ecco la scritta comparsa sulla base della statua di San Petronio, il santo protettore della città. Dite che riusciranno a trovare chi è stato? Comunque sia...

.io a questo fenomeno farei pulire dei bagni pubblici e le scritte sui muri della città, per tutta la vita!"

Allah Bologna

Commenti