Bolzano, canta "Bella ciao" e viene aggredito

Bolzano, un diciannovenne denuncia di essere stato aggredito da due appartenenti a Casapound. I presunti autori negano: solo una discussione. I carabinieri indagano

Da Facebook

Un giovane di Bolzano, mentre girava in bicicletta insieme ad altri cinque amici, sarebbe stato aggredito perché canticchiava "Bella Ciao". L'episodio si sarebbe verificato la scorsa notte a Bolzano, in una zona residenziale vicina al centro storico.

Vittima della presunta aggressione (i fatti devono essere ancora accertati) è un diciannovenne bolzanino che avrebbe identificato negli autori due appartenenti a Casapound, partito che siede nei banchi del consiglio comunale di Bolzano.

Il giovane aggredito, Davide Gallo, stava intonando la canzone simbolo dei Partigiani in compagnia di alcuni amici. All'improvviso, stando al suo racconto, sarebbe stato aggredito da alcuni appartenenti al movimento di estrema destra. L’aggredito si è recato in ospedale per le lesioni riportate al volto.

L'aggressione

Secondo il racconto di Gallo, i due esponenti di CasaPound stavano passando in macchina quando, dopo aver parcheggiato l'auto, hanno raggiunto il gruppetto in bici e, dopo averli buttati giù, hanno iniziato l'aggressione. Gallo dice di essere estraneo alle ideologie e di aver intonato "Bella Ciao" senza alcuna motivazione politica. E racconta anche di tentato di calmare gli aggressori. Questi, però, avrebbero risposto così: "Sapete chi siamo, ci state istigando". Gli aggressori avrebbero in seguito preso il telefonino di Gallo lanciandolo in un giardino privato.

I due di CasaPound negano la versione di Gallo e raccontano di aver avuto, con lui, soltanto una vivace discussione e non per motivi politici. Sulla vicenda indagano i carabinieri. La seconda parte della movimentata scena è stata ripresa dallo smarphone di uno degli aggrediti (guarda qui).

Commenti

elalca

Dom, 17/07/2016 - 11:29

è solo un bischero che ha voluto provocare e giustamente le ha prese. la prossima volta provi a cantare "gelato al cioccolato" e vedrà che non succederà nulla

cgf

Dom, 17/07/2016 - 11:36

stessa cosa passeggiare cantando faccetta nera....

belmoni

Dom, 17/07/2016 - 11:46

Che cazzata!

revolution70

Dom, 17/07/2016 - 12:07

No scusate, Ma quando aggrediscono quelli della Lega, quelli di destra in genere i giornaloni stanno zitti. I sxxxxxxxxxi dovrebbero essere abituati a questo tipo di 'democrazia'. Chi semina vento raccoglie tempesta. Oppure come diceva mia nonna 'se sputi in cielo in testa ti arriva'. Prego pubblicare.

People

Dom, 17/07/2016 - 12:08

19enne... canta "bella ciao" ... a Bolzano. Decisamente nella scuola italiana c'è un'informazione distorta della realtà.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 17/07/2016 - 12:12

Ha imparato da ErdoCane: si è fatto un autogolpe.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 17/07/2016 - 12:18

se a picchiare sono centri sociali, black block, immigrati clandestini, indipendentemente dalle vittime, hanno sempre e comunque ragione ,sono solo bravi ragazzi comunisti che amano scherzare sulla salute altrui con il bene placido della giustizi e malgoverno

Zizzigo

Dom, 17/07/2016 - 12:28

Se decidi di passare col rosso, può capitarti un incidente.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/07/2016 - 13:15

In giro di notte a cantare bella ciao, ma per piacere la vada a raccontare alla Boldrini che lo dichiarerà nuovo del fascismo. Questo cialtrone è finisce come della copia nigeriana di Fermo che piano piano testimone dopo testimone finiranno come i veri aggressori del Mancini

Beaufou

Dom, 17/07/2016 - 14:01

Così impara. I gloriosi inni partigiani s'intonano solo nel contesto opportuno, fra bandiere rosse e gagliardetti ANPI. Non si può mica svilire l'Inno intonandolo di notte, e magari mezzi avvinazzati....Ahahah.

venessia

Dom, 17/07/2016 - 14:21

"un povero Cristo"

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Dom, 17/07/2016 - 14:40

Ma che stracazzata

Linucs

Dom, 17/07/2016 - 15:11

Gli hanno pure presentato la tessera di Casapound.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 17/07/2016 - 15:39

Con tutta probabilità una messinscena. Del resto sanno che i magistrati non li indagherebbero per falso

obiettore

Dom, 17/07/2016 - 15:51

Ben gli sta, pagliaccio.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 17/07/2016 - 15:52

ma chi è, un'imam?

Mr Blonde

Dom, 17/07/2016 - 16:07

LA differenza con voi 4 fascistelli e' che io vorrei vedere in galera quei 2 come a parti invertite altri delinquenti rossi dei centri sociali o no tav e simili

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 17/07/2016 - 16:10

Mi ricorda tanto un"professore" che denunciò di essere stato aggredito e poi,dopo le indagini della Polizia,ammise di essersi inventato tutto..

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 17/07/2016 - 16:35

Casa Pound e' fatta da gente seria responsabile che porta avanti idee giuste.Questo bischero e'un millantatore bugiardo come quella di Fermo

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 17/07/2016 - 16:38

Si sarà picchiato da solo...... figurati se gli amici di Casa Pound si sporcano le mani per questo fringuello notturno disturbatore della quiete pubblica.......

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 17/07/2016 - 17:20

Ricapitoliamo: giovane in bicicletta di notte canta bella ciao "senza motivazione politica". Potrebbe essere mio figlio e ammetto che una legnata gliela avrei data anch'io. Non tanto perché cantava bella ciao, ma per il grado di imbecillità.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 17/07/2016 - 17:35

IO NON SONO DI CASAPOUND MA PENSO CHE GLI AMICI TUOI CHE LI DIFENDI HANNO AGGREDITO UN FINANZIERE, PERALTRO DISARMATO E CONTRO LE DIRETTIVE CHE BISOGNA ESSERE SEMPRE ARMATI, IO PENSO AL FINANZIERE NON A TE. NON SONO DI CASA POUND MA PENSO AGLI ITALIANI AMMAZZATI E AGGREDITI, PENSO AL CAPOSTAZIONE AGGREDITO DA UN BASTARDO RUMENO. DI TE NON ME NE FREGA NIENTE LA PROSSIMA VOLTA PENSA AGLI ITALIANI E LASCIA LA POLITICA DI MxxxA. E DIRE CHE NON SNO FASCISTA NAZISTA O DI CASA POUND VERO ITALIANO SI.

poli

Dom, 17/07/2016 - 17:56

questo co...ne one one era talmente strafatto che sbattendo la testa ad un albero a pensato di essere stato aggredito.co...one komunista.

conviene

Dom, 17/07/2016 - 18:10

sarete contenti. Sono vostri camerati

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 17/07/2016 - 18:37

magari era solo stonato

lupo1963

Dom, 17/07/2016 - 18:39

Canticchiava "per caso "bella ciao pedalando "per caso"davanti a due di Casapound. A mezzanotte la bicicletta si e' trasformata in una zucca,e vissero tutti felici e contenti ...

Ritratto di Accipiter

Accipiter

Dom, 17/07/2016 - 18:46

Questo bischero, la prossima volta,dopo essersi preso due sganassoni ci penserà due volte a cantare e disturbare la quiete pubblica.

Mannik

Dom, 17/07/2016 - 18:54

C'è anche un video di buona parte dell'aggressione... e ci sono i testimoni. Negate proprio anche l'evidenza. Già una mese fa ca. è successo un fatto analogo per il quale un esponente di CP è indagato. Un caso anche quello?

ESILIATO

Dom, 17/07/2016 - 18:56

E' stata una azione di difesa della proprieta'.....sentendo le note dell'inno hanno pensato ad un gruppo dei soliti ben conosciuti "ladri di polli' ed hanno cercato di proteggersi da eventuali furti.........

blackindustry

Dom, 17/07/2016 - 18:59

Pessimo, la zecca rossa stava provando ad aggredire alle spalle il ragazzo con la camicia, classico dei compagni, come faceva Cheguevara, che faceva azioni di guerriglia e atti terroristici per non esporsi, da codardo quale era. Peccato che al codardo italiota sia andata male, loro sono abituati a fare in 15 contro uno, 2 contro 2 le hanno prese, miser@bili utili idi*ti...

ziobeppe1951

Dom, 17/07/2016 - 20:13

Mr Blonde la differenza con voi NaziStalinisti è che siete accomodanti con il regime nonostante gli scandali e ruberie varie

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 17/07/2016 - 20:39

Se lo sarà inventato, Casapound non esiste. La gente si vergogna al slo nominare quel nome, figuriamoci se esistono nella realtà. Anche perchè se dovessero esistere dovrebbero stare in galera per arretratezza culturale. Bella Ciao è un inno alla cultura, come potrebbe mai anche uno della destra marcia e puzzolente, poterla contestare.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 17/07/2016 - 21:03

Hanno fatto bene; avanti così, ripuliamo l'Italia.

Fjr

Dom, 17/07/2016 - 22:22

Il solito bischero

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 17/07/2016 - 22:27

Alcuni anni fa, viaggiavo sull'autobus di linea leggendo Il Giornale che poco prima avevo acquistato. Sono stato raggiunto da tre giovinastri che mi hanno insultato accusandomi di essere ''fassista'' per il solo fatto di leggere una testata a loro non gradita. Non ho raccolto la sfida anche perché le avrei sicuramente prese. Questo sta ad indicare quanto siano ipocriti. Ora a Bolzano le comari isteriche sbrodoleranno fiumi di indignazione. Quando invece i centri sociali colpiscono, e colpiscono duro, le comari vanno tutte in ferie.

albero_a_cammes

Dom, 17/07/2016 - 22:58

Sembra che i provocatori canterini, seguano in modo provocatorio i due tipi, addirittura filmandoli col cellulare...

ziobeppe1951

Dom, 17/07/2016 - 23:41

Mr Blonde....è tutto il regime PiDiota che va messo in galera

edo1969

Lun, 18/07/2016 - 08:12

immagino verranno Salvini, Larussa e Gasparri a denunciare l'aggressione fascista, funziona così in Italia no?

elalca

Lun, 18/07/2016 - 08:22

sig. luigipiso: bella ciao inno alla cultura???? la sua forse, quella che si è stratificata leggendo le porcherie del "migliore" e altri autori della stessa bassissima levatura. dia retta a me, chiuda la terza narice perchè ha inalato nozioni e concetti sbagliati e si ricordi, qui l'unica cosa veramente marcia è proprio il comunismo.ad maiora compagno Berija

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 18/07/2016 - 09:21

Bella Ciao è la canzone dell'odio fratricida... è l'inno della violenza comunista... Studiate la storia! La maggior parte dei partigiani hanno combattuto per il comunismo e non per la libertà!

il corsaro nero

Lun, 18/07/2016 - 09:42

me sa tanto di bufala! @conviene: l'altra notte alcuni tuoi amici dei NO TAV hanno nuovamente attaccato i cantieri ferroviari, sarai contento sono tuoi compagnucci!

il corsaro nero

Lun, 18/07/2016 - 09:45

@luigiPiso: se bella ciao è cultura, siete messi maluccio!!! In quanto ad arretratezza culturale mi sembra che tu e voi compagnucci in genere non siate secondi a nessuno! Vedi Stalin, Lenin, Mao, Pol Pot!

edo1969

Lun, 18/07/2016 - 18:10

bandog stai parlando del tuo amico ex direttore di libero vero? Quello che s'inventò una bella bufalona da 2 tonnellate...

edo1969

Lun, 18/07/2016 - 18:14

luigipiso lascia perdere con questi è fiato sprecato, il massimo della cultura per loro era guardare il tg4 quando c'era emilio, adesso anche quello è troppo elevato. Venire qua è come entrare nella cuccia di dudù

Mannik

Lun, 18/07/2016 - 21:45

Allora, come la mettiamo: uno dei due autori del pestaggio ha già ammesso, l'altro non potrà fare a ameno perché riconosciuto dalla polizia. Uno è ex consigliere di circoscrizione di Casapound, l'altro lo è tuttora ed è già indagato per aver pestato un altro giovane ca. due mesi fa. Sempre per futili motivi. La bandiera di Casapound dichiara di essere fuori Bolzano e di non poter rilasciare nessuna dichiarazione. In verità non sa come uscirne. Game over. Qualcuno di voi ha le palle per scusarsi pubblicamente per il commento strampalato?