Bolzano, i parenti litigano. Salma aspetta sepoltura da 8 anni

A Bolzano un cadavere attende sepoltura dal 2008 a causa di una disputa ereditaria

Succede, a Bolzano, che il corpo di un uomo morto nel 2008 stia ancora aspettando di essere sepolto. Perché i parenti continuano a litigare sull'eredità del caro estinto. E di conseguenza la salma non può essere trasferita al cimitero, inumata in una tomba, in un luogo decoroso.

Le spoglie - a scriverlo è il quotidiano in lingua tedesca Dolomiten, che ha raccontato la storia - attendono una sepoltura in una cella frigorifera dell'ospedale di Bolzano, mentre una causa giudiziaria pende sull'eredità, determinandone le sorti da tempo.

I periti hanno chiesto più volte esami del Dna. Il problema, spiega al giornale Guido Mazzoleni, primario anatomopatologo, è che ogni nuovo esperto che viene coinvolto ha il dirittodi prelevare i reperti. E da qui discende il fatto che la salma non può essere sepolta.

I responsabili dell'ospedale possono soltanto aspettare che la causa abbia fine. Intanto il processo, per fortuna, è già arrivato alla Cassazione.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 10/08/2016 - 12:48

A leggere di queste faccende, passa la voglia di morire.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 10/08/2016 - 12:52

Se il de cuius avesse pregato onde avere il pane quotidiano, nel senso di niente di più del necessario, elargendo dunque il superfluo in misericordiose donazioni, ora forse riposava in pace.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/08/2016 - 12:53

MA...il morto che dice? E' d'accordo? Sara' anche stufo di essere congelato come un sofficino findus perchè gli eredi litigano per soldi. Credo che se potesse tornare in vita,li spenderebbe tutti in modo da garantirsi una meritata sepoltura, alla faccia dei parenti serpenti.

giovauriem

Mer, 10/08/2016 - 13:08

solo a bolzano (zona di montanari)poteva succedere , dove prima di ogni altra cosa vengono i soldi .

Raoul Pontalti

Mer, 10/08/2016 - 13:23

Roba da crucchi...Vi sarà la ricerca di dimostrazione di filiazione naturale...

Fossil

Mer, 10/08/2016 - 13:51

Pietà l'é morta. . .

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/08/2016 - 14:33

TRA I 2 LITIGANTI IL TERZO(il morto)..SI RODE,congelato come un sofficino findus. Se potesse tornare indietro li spenderebbe tutti...alla faccia dei parenti serpenti.

emigrante

Mer, 10/08/2016 - 15:12

Chissà perché questa notizia mi fa tornare in mente pensieri inquietanti che riguardano il caso del Sig. Bossetti, della povera giovane vittima, e del DNA. Semplice associazione di pensiero.

Happy1937

Mer, 10/08/2016 - 16:59

Secondo me tutti i contendenti dovrebbero essere dichiarati indegni di ricevere l'eredità per aver gravemente mancato di carità verso il defunto.

qualunquista?

Mer, 10/08/2016 - 17:25

Ötzi II

francab

Mer, 10/08/2016 - 18:04

qualunquista? , ottimo commento, grazie, mi sono fatta una bella risata

nunavut

Gio, 11/08/2016 - 00:30

@ Raoul Pontalti lascia perdere che se quelle sono cosa da crucchi dovresti avere il coraggio di verificare quante pagliacciate fate voi nel trentino ,il tuo contributo fu quello di preoccuparti dei nomi delle vie e altre cxxxxxe, pensa te quanta cultura e progresso hai portato alla regione,comparando il salario ricevuto,personalmente al tuo posto mi vergognerei di vantarmene (un post di vari giorni fa per giustificare la piazza al nome di Bonanno)).