Cronache

Bossetti, querelata la mamma dalla famiglia del ginecologo

Ester Arzuffi, mamma di Massimo Bossetti, è stata querelata dalla famiglia del ginecologo accusato di averle fatto a sua insaputa l'inseminazione artificiale

Bossetti, querelata la mamma dalla famiglia del ginecologo

Ester Arzuffi, madre di Massimo Bossetti, ha ripetuto più volte in tv le accuse contro il suo ginecologo, colpevole a suo dire di aver eseguito un trattamento di inseminazione artificiale a sua insaputa.

Oggi la vedova e le due figlie del medico, morto nel 2004, hanno querelato la Arzuffi perché la tesi viene definita "stravagante" e la notizia "smaccatamente falsa".

Le donne hanno sporto querela, perché "turbate e indignate per l’offesa alla memoria" del loro caro. Ma nel 1970 l'inseminazione artificiale non esisteva ancora e il medico non aveva ancora uno studio privato ma lavorava in ospedale dove non era ancora specializzato in ostetricia e ginecologia.

"C’è poco da spiegare, il ginecologo qualcosa ha fatto. Non mi sono mai accompagnata con Guerinoni. Qualcosa è successo durante le visite", aveva detto Ester Arzuffi in televisione. Il nome del medico non è mai stato fatto dalla Arzuffi mentre è spuntato il 23 giugno nella trasmissione Quarto Grado. Una volta fatto il nome del ginecologo la sua famiglia ha ritenuto le parole usate come "gravemente lesive della reputazione".

E così è scattata la denuncia.

Commenti