Cronache

Botte alla madre per i soldi della droga e del gioco

Finisce in manette un 42enne a Ottaviano, in provincia di Napoli. L'inchiesta partita dalla denuncia della donna

Botte alla madre per i soldi della droga e del gioco

Botte alla madre per ottenere da lei i soldi da usare per comprare droga e giocare d’azzardo. Finisce in carcere un 42enne di Ottaviano, in provincia di Napoli.

Una storia come tante, troppe, che s’è conclusa con la fine di un incubo per una donna residente nell’hinterland napoletano, che sarebbe stata sottoposta ad angherie e violenze dal figlio, interessato al denaro da spendere in droga e gioco d’azzardo.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, a suo carico, dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nola, nel Napoletano. È accusato di aver sottoposto la madre, per lungo tempo, a minacce e violenze. Da lei pretendeva soldi che avrebbe poi utilizzato per procurarsi dosi di sostanze stupefacenti di cui avrebbe fatto uso e per giocare d’azzardo.

La denuncia della madre, corroborata da testimonianze raccolte dai carabinieri durante la delicatissima fase dell’inchiesta, ha convinto i magistrati ad emettere il provvedimento giuridiszionale ai danni del presunto violento. L’uomo, 42 anni, è stato trasferito presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale.

Risponde delle ipotesi di reato di maltrattamenti ed estorsione.

Commenti