Bova nel mirino del fisco: sequestrati 1,5 milioni Lui: "È un accanimento"

Sequestrati tre immobili all'attore romano. La replica: "È un sequestro che non ha nessuna ragione di esistere"

Raul Bova nel mirino della Guardia di finanza. Sono sequestrati preventivamente oggi dalla Procura di Roma beni per oltre 1 milione e mezzo di euro al noto attore. Dura la replica di Bova: "È un sequestro che non ha alcuna ragione di esistere, perch‚ sto già pagando un debito fiscale dopo un accordo con l’Agenzia Delle Entrate. È un accanimento".

Il sequestro riguarda due immobili a Roma e uno a Rieti. I sigilli sono stati apposti nell’ambitodell’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Pier Filippo Laviani. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’attore avrebbe trasferito alcuni costi alla società che cura la sua immagine, con un gioco finanziario che gli avrebbe permesso di pagare un’aliquota Iva più bassa.

"Sono profondamente addolorato per quanto accade con il fisco italiano - ha commentato l'attore -. Prima dell’estate, dopo aver preso atto, «a seguito delle contestazioni della Agenzia delle Entrate, del fatto che i miei amministratori hanno compiuto un errore di cui ora pago le conseguenze io ho, con l’ausilio dei miei consulenti deciso di definire immediatamente un accordo con l’agenzia delle Entrate in base al quale sto da tempo pagando quanto Š poi risultato da me dovuto a seguito delle verifiche ed intese con l’Agenzia delle Entrate".

"Si sta operando su di me con un sequestro che non ha alcuna ragione di esistere, sia perché‚ sto pagando il debito fiscale, di gran lunga inferiore al valore del sequestro, sia perchè, tengo a precisare, non ho commesso alcun reato, come detto e scritto, prima di questo provvedimento, da altri giudici penali". Secondo quanto si apprende il debito fiscale sarebbe

"Mi hanno spiegato - ha proseguito l'attore- che il procedimento penale aperto nei miei confronti per una ritenuta elusione fiscale nasce da un ritenuto abuso di un mio diritto e ci tengo a chiarire pertanto che non si tratta di una evasione fiscale, come riportato dagli organi di stampa e tantomeno riguarda questioni inerenti l’Iva. Mi spiace dunque per questo accanimento dei giudici che hanno ritenuto di concedere questo sequestro, come se fossi un delinquente pronto a far sparire i miei averi, come se non stessi pagando al fisco quanto dovuto". L’attore si è detto "convinto di riuscire a dimostrare in tribunale il fatto che non ho compiuto alcun reato e ovviamente reagirò per evitare che lo Stato, attraverso le sue articolazioni che non dialogano tra loro, pretenda da me, del tutto ingiustamente, che paghi due volte per lo stesso debito".

Commenti
Ritratto di laghee100

laghee100

Mar, 24/09/2013 - 20:43

la consiglio di andare nella più vicina sezione del PD a fare subito la tessera ! I suoi guai diminuirebbero di molto !

fedele50

Mar, 24/09/2013 - 21:03

SE SON ROSE FIORIRANNO, IN ITALIA COLPEVOLI A PRESCINDERE, A MENO CHE SEI ROSSO. ALLORA SCATTA l'auto protezione, auguri RAOUL

Ilgenerale

Mar, 24/09/2013 - 22:04

....me ne sono andato tanto tempo fa da quella terra dimenticata da Dio e in mano a un branco di bolscevichi lividi di invidia!!!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 24/09/2013 - 22:04

***Il serpente "bova". A me l'equitalia mi ha sequestrato 287 euro della pensione di invalidità tramite la banca che, da due anni è unico reddito rimastomi in attesa della pensione. Che Iddio mi faccia crepare stanotte se dico il falso! Pubblicate o siete falsi pure voialtri. Zio.*

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 24/09/2013 - 22:18

"È un accanimento" ahahahahah perseguitato dalla giustizia

Silvio B Parodi

Mer, 25/09/2013 - 04:01

Sono un tuo ammiratore e mi spiace quanto accaduto ma oramai sappiamo che quando lo stato mette le grinfie su qualcuno a torto o a ragione difficilmente lo molla fino che non lo ha rovinato Raul tu sei uno dei tanti con questo Stato di polizia, e' una vergogna.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 25/09/2013 - 07:37

Sicuramente hai amicie di destra.Gia questo ti mette in condizioni di subire.

elalca

Mer, 25/09/2013 - 08:22

ecco un altro giudice che vuole fare una bella carriera in televisione. se ha la tessera del PCI ci riuscirà di sicuro.

Gianca59

Mer, 25/09/2013 - 08:28

Poverino, un altro perseguitato da gente ammalata di protagonismo e che lo aspetta al varco per farsi fare l' autografo e una foto con lui seduti alla scrivania per parlare dei soldi evasi .....

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 25/09/2013 - 08:54

Probabilmente stai pagando un precedente illecito e nel frattempo ne hai commesso un altro. Non tico tu, ma chi ti cura l'amministrazione. Dove sta il problema.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 25/09/2013 - 09:38

ricorrerà alla corte di giustizia europea???

Ritratto di zigosi

zigosi

Mer, 25/09/2013 - 09:51

Hai ragione è accanimento!!! Colpa dei giudici cattocomunisti politicizzati.... Però... però... se forse tu avessi pagato per bene le tasse, ma si sa, mica è colpa tua. E' non le hanno pagate a tua insaputa.. ehehehehe.... Cioè fammi capire, prima evadi le tasse e poi piangi perchè l'agenzia delle entrate fa la voce grossa? mi sanno tanto di lacrime di coccodrillo... ciao a tutti e buona giornata.

Alessio2012

Mer, 25/09/2013 - 10:03

Ormai questi giudici non hanno più il minimo senso del ridicolo... Figuriamoci se Raul, che è personaggio pubblico, si mette a evadere in quella maniera... Ci hanno già provato con gente come Greggio, ma le smentite poi sono apparse al massimo in qualche trafiletto in fondo alle ultime pagine dei giornali.

canaletto

Mer, 25/09/2013 - 10:18

Ma il fisco non ha ancora capito che l'imprenditoria italiana sta morendo e se qualcuno si mantiene a galla lo azzerano con sequestri e pignoramenti e soprattutto con accanimenti inutili e costosi?????? Via Befera, via Equitalia non devono più espropriare soldi e immobili a cittadini ed imprenditori: e si vuole creare nuovi posti di favoro, favorire l'occupazione e la produzione???? di questo passo non rimarrà più nulla e la Merkel avrà via libera a conquistarci. Silvio torna presto a salvarci

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 25/09/2013 - 10:29

Se lo e' per Silvio sulla base di una sentenza di terzo grado non vedo perche' non possa esserlo per Bova, l'importante e' negare e dichiararsi innocenti.

ilbarzo

Mer, 25/09/2013 - 10:31

Non conosco l'orientamento pilitico di Bova,sentendo pero' dallo stesso affermare che vi sia un accanimento nei suoi confronti,oserei pensare che simpatizzi per la destra,o quanto meno abbia amici o amiche di quello schieramento politico.

guidode.zolt

Mer, 25/09/2013 - 11:08

..e pensare che sarebbe bastato iscriversi al pd...!

82masso

Mer, 25/09/2013 - 11:32

marforio... ma smettila! la vera dx è legalitaria e il Pdl di dx non ha proprio nulla; capito? E tu, presunto uomo di dx essendoti definito tale hai per caso l'Agenzia delle Entrate che ti ha fatto qualche controllino solo per il fatto che nella cabina elettorale voti non a sn? Il lavaggio del cervello ha raggiunto il 100% oramai.

Rex-73

Mer, 25/09/2013 - 12:22

Poverini gli evasori.... Sempre a lamentarsi

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 25/09/2013 - 13:26

Raul hai fatto male ad investire i tuoi soldi in Italia, i tuoi commilitoni hanno investito all'estero, Hotel cinquestelle, Ristoranti, Pizzerie e generi alimentari. In Italia non puoi acquistare niente, se vai all'estero acquisti, ti ringraziano e non ti fanno pagare le tasse per i primi cinque anni. Comodo no. Alla fine dei cinque anni fai come fanno Francesi, vendono agli Italiani e ricomincia il girotondo. Fatti furbo BOVA.

viento2

Mer, 25/09/2013 - 13:54

marforio ha ragione sè aveva amici di sx e aveva anche la botta non lo toccava nessuno

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 25/09/2013 - 14:02

@82masso - scusa, quale sarebbe la vera dx legalitaria ? Quella di Fini con la casa a Montecarlo ? La verità è che TUTTI gli italiani indipendentemente dall'orientamento politico hanno qualche scheletro nell'armadio. La distinzione si può fare solo sul numero di scheletri nell'armadio, non sul fatto che ci siano o meno.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mer, 25/09/2013 - 14:23

Da quel che si dice di lui, sembra una persona più che onesta e a modo, quindi fatico un po' a vedere in lui un evasore recidivo per giunta. Poi si sa, non si può mettere la mano sul fuoco per nessuno... Cmq avendo già risolto precedenti problemi col fisco, mi pare stupido reiterare il reato. Mi aggiungo a coloro che gli consigliano una tessera PD. Con quella esce pure di galera gratis e senza passare dal via...

Mr Blonde

Mer, 25/09/2013 - 14:43

Kayleigh valentino rossi ha subito la stessa sorte e non e' certo simpatizzante di destra, basta che buttate veleni tutti i giorni e state bene. E poi si parla di milioni di evasione e non certo qualche scontrino da pochi euro

Anna H.

Mer, 25/09/2013 - 14:59

Sembra quasi che in Italia pagare le tasse sia roba per sfigati e che obbligare a pagarle sia un sopruso. Uno zoo.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 25/09/2013 - 15:11

pisistrato, mi sembri il solito moralista un tanto al chilo. Scusa ma se io ho qualche scheletro nell'armadio perchè italiano e senza peraltro saperlo, allora significa che pure tu che sei italiano come me (mi sembra!) hai qualche scheletro nell'armadio senza saperlo! Ricorda solo che Qualcuno di molto più grande di noi disse oltre duemila anni fa che chi è senza peccato poteva scagliare la prima pietra. Lui che per nascita era senza peccato per cui poteva sì lanciare la prima pietra, non lo fece! Ora mi spieghi, tu che hai qualche scheletro nell'armadio senza saperlo, perchè ti ostini a giudicarci e a fare il moralista del menga?

cgf

Mer, 25/09/2013 - 16:54

ma il figlio di Bova paga l'affitto? con nuovo redditometro....

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mer, 25/09/2013 - 16:59

@MrBlonde: partendo dal presupposto che io sono l'ultima ad essermi accodata a chi auspicava per il sig. Bova l'iscrizione nel PD, ci tengo a precisare che io come tutte le persone oneste, non sopporto chi evade il fisco, e ancor di più i personaggi pubblici che lo fanno. Mi sono semplicemente limitata a esporre il mio dubbio in merito, se poi sarà accertato che il sig. Bova è un evasore, è sacrosanto che paghi con gli interessi. Detto questo, che ci siano due pesi e due misure a seconda della corrente politica di appartenenza, mi pare chiaro come la luce del sole.

fedele50

Mer, 25/09/2013 - 19:47

GEPPA/ZEPPA ARCULO SENTIRAI CHE PIACERE DELINQUENTELLO MARCIO.