Cronache

Bra, incidente fra tre auto: muore un carabiniere, grave un altro militare

Lo scontro nel Comune piemontese è costato la vita all'appuntato scelto Alessandro Borlengo, di 43 anni. Grave anche un altro carabiniere

Bra, incidente fra tre auto: muore un carabiniere, grave un altro militare

Un carabiniere è morto e un altro è ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo che una gazzella dell'Arma è rimasta coinvolta in un incidente con altri due veicoli questa mattina a Bra, in provincia di Cuneo. Altre due persone sono rimaste ferite nello scontro.

Erano circa le 11 del mattino quando un'auto di servizio dell'Arma stava trasportando un arrestato che sarebbe dovuto comparire davanti al giudice ad Asti per l'udienza di convalida. Giunta alla borgata San Martino nel Comune di Bra, l'auto dei militari si è scontrata frontalmente con un'altra vettura, una Ford, che proveniva da Alba. Nel sinistro è stata coinvolta anche l'automobile che seguiva la Ford.

Nello scontro è morto l'appuntato scelto Alessandro Borlengo, di 43 anni, sposato con due figli. Un altro militare è stato subito trasportato con l'elicottero all'ospedale di Cuneo, dove si trova ancora attualmente in gravi condizioni. Inoltre sono rimasti feriti anche l'arrestato che viaggiava a bordo della gazzella e una donna che procedeva invece sulla Ford, ricoverati all'ospedale San Lazzaro di Alba.

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti, che ha espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia dell'appuntato scelto Borlengo e a tutta l'Arma dei carabinieri, augurando anche una pronta guarigione al commilitone ferito.

Commenti