Cronache

La Brambilla in prima linea contro la caccia e Green Hill

L'ex ministro del Turismo rivolge un appello ai piemontesi in vista del referendum del 3 giugno sulla caccia. E sabato 28 aprile ci sarà una manifestazione contro l'allevamento Green Hill. GUARDA IL VIDEO

La Brambilla in prima linea contro la caccia e Green Hill

“Andate a votare e votate sì”. Questo è l'appello che l'ex ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, in un video diffuso su youtube, rivolge agli elettori del Piemonte in vista del referendum regionale sulla caccia di domenica 3 giugno.

“Andate a votare e votate sì, per difendere la vostra sicurezza e per altri due fondamentali principi di civiltà. Innanzitutto perché la caccia contraddice il più elementare senso di rispetto per la vita, che non appartiene solo all'uomo ma a tutte le creature viventi che abitano libere il nostro territorio. Poi perché la caccia rappresenta una grave ferita per l'ambiente, una minaccia per interi ecosistemi, una pratica sistematica di distruzione che sta mettendo in pericolo gli equilibri di un mondo che si è formato in milioni di anni e che abbiamo il dovere di preservare", afferma la parlamentare, in rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

Intanto, sabato 28 Aprile 2012, il movimento OccupyGreenHill organizzerà una manifestazione nazionale per le vie di Montichiari e vicino all’allevamento Green Hill per portare lo sdegno di tutta Italia contro questo allevamento, e per ribadire la chiara volontà popolare di vederlo chiuso quanto prima. Sono attese 5 mila persone da tutta Italia. In questi giorni in Senato, si stanno decidendo le sorti dell'allevamento e si sta discutendo dell'inserimento del divieto di allevamento di cani, gatti e primati su tutto il territorio nazionale per vivisezione

La manifestazione di sabato partirà da Via Falcone a Montichiari (PalaGeorge) alle ore 14 e terminerà con un presidio ai piedi dell’allevamento.

I partecipanti manifesteranno vestiti di nero a segno di lutto per la morte di milioni di animali innocenti nei laboratori di vivisezione.

Commenti