Cronache

Brandisce una bottiglia contro i passanti: arrestato marocchino

Arrestato a Pompei un 26enne marocchino. Alla vista dei carabinieri l'uomo gli ha lanciato contro la bottiglia e ha provato ad aggredirli

Brandisce una bottiglia contro i passanti: arrestato marocchino

Brandisce una bottiglia e poi la lancia contro i carabinieri, finisce in manette la serata brava di un marocchino a Pompei.

I fatti sono accaduti nel fine settimana appena trascorso nella centralissima piazza del comune della provincia di Napoli, intitolata a Bartolo Longo. L’uomo, Zakkaria Badda, 26 anni, di nazionalità marocchina, brandiva minacciosamente una bottiglia di vetro e la agitava contro i passanti e i clienti dei bar, ristoranti e dei locali che volevano solo godersi in pace una serata di fine estate in città. Così, alcuni cittadini, temendo il peggio, hanno chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine e telefonato al numero d’emergenza del 112.

In pochi minuti, i carabinieri hanno raccolto la segnalazione e si sono portati in piazza a verificare cosa stesse accadendo. Alla vista dei militari, la situazione è degenerata: il 26enne, infatti, ha lanciato la bottiglia contro i carabinieri e ha tentato di darsi alla fuga. Ma non è finita qui. Perché i militari sono riusciti ad acciuffarlo e quando lui s’è visto praticamente bloccato, ha tentato di aggredire i carabinieri sferrando pugni e calci all’indirizzo dei tutori dell’ordine.

La violenza, però, non gli è valsa la possibilità di farla franca.

Arrestato, risponderà, nel rito direttissimo disposto sul suo caso, delle accuse di lesioni personali, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Commenti