Brasile, pesta moglie fino ad ucciderla. Le telecamere riprendono tutto

Il caso di femminicido che sta scuotendo il Brasile. Il marito la prende a calci e pugni fino ad ucciderla

Pestata ripetutamente e poi gettata giù dal balcone. E' questo quanto accaduto a Tatiane Spitzner, avvocato di 29 anni morta il 22 luglio a Guarapuava, in Brasile. Il caso di cronaca sta scuotendo il Paese e le immagini delle telecamere di sorveglianza che riproducono i terribili momenti prima della morte della giovane donna stanno diventando virali.

Il marito di Tatiane, biologo e docente universitario, è ora accusato di femminicidio. A incastrarle l'uomo, che alle forze dell'ordine ha dichiarato che la moglie si è suicidata, sono stati i filmati delle telecamere a circuito chiuso posizionate nell'edificio dove viveva la coppia.

Come si può vedere dal video, sono quasi le tre del mattino quando la coppia rientra a casa la notte del 22 luglio. L'auto arriva nel parcheggio dell'edificio e già dall'esterno si inizia a percepire una certa agitazione. A un certo punto, poi, Tatiane scende dal veicolo, quasi barcollando.

Suo marito, Luís Felipe Manvailer, la raggiunge e inizia strattonarla e a strozzarla mentre la sbatte contro la macchina. La violenza continua finché i due non arrivano in ascensore. A quel punto la donna viene immobilizzata e poi spinta a terra.

Secondo le forze dell'ordine brasiliane, l'uomo ha continuato a picchiare la donna per altri 20 minuti all'interno dell'appartamento. Una parte del filmato, che però non si trova in questa versione, mostra poi la donna precipitare dal balcone. Il suo corpo, poi, sarebbe stato recuperato e trascinato in casa dal marito che ha alla fine cercato di liberarsi dal sangue cambiandosi la camicia e ripulendo tutto. L'uomo, che si è dichiarato innocente, è ora indagato per femminicidio.

Secondo alcuni studi, in Brasile circa un terzo delle donne ha subito violenza e nella maggior parte dei casi gli aggressori erano partner o ex partner.

Commenti

rawlivic

Ven, 10/08/2018 - 17:01

la violenza psicologica esercitata da molte donne non viene registrata dalle telecamere, ma dalla pazienza dei mariti, che logorata quotidianamente prima o poi siperde e restituiscono la stessa violenza in modo piu' visibile...tutto qui.

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 10/08/2018 - 18:25

fatto bene. La moglie era sua. Voleva stare con lui. Era sua proprieta'. A chi non sta bene ? allo stato ? perche' non ha chiesto alla donna "vieni via ?" e se l'ha fatto perche' lei voleva stare con lui ? a lei stava bene così. ora che farete femminucce ? condannerete l'uomo ? siete dei froxi !

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 10/08/2018 - 18:55

per lei, sig. rawlivic, è tutto qui? quindi sarebbe pure capace di giustificare un omicidio, o meglio femminicidio? la miseria etica e morale di questo Paese esce sempre fuori in modo prepotente nelle pagine di questo giornale che ormai è diventato una cloaca dei peggiori istinti animaleschi che stanno annebbiando le menti degli italiani. ----------------------------------- mala tempora currunt

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 10/08/2018 - 19:01

rawlivic se tu sei un maschio e ragioni così significa che sei fatto di fango putrido...Tutto qui

seccatissimo

Ven, 10/08/2018 - 19:55

x rawlivic Ven, 10/08/2018 - 17:01 C'è del vero in quello che affermi !

Citefer

Ven, 10/08/2018 - 21:09

Omicidio, si chiama omicidio, il "femminicidio2 non esiste, lasciamole alle sinistre mentecatte queste definizioni idiote!

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Ven, 10/08/2018 - 21:47

rawlivic, mi fai schifo!

Anticomunista75

Ven, 10/08/2018 - 22:03

rawlivic ha fatto un commento 'scomodo' ma ha perfettamente ragione. e non è questione di giustificare nessuno. ma questa retorica che vede sempre le donne come vittime e gli uomini come mostri ha stancato veramente. non mi riferisco a questo caso ovviamente, ma ho la netta sensazione che dietro a molti dei cosiddetti femminicidi ci sia un gesto impulsivo dettato dall'esasperazione.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 10/08/2018 - 22:57

A parte Cuba, Canada e pochi altri paesi , le Americhe, USA compresi sono dei paesi di selvaggi.

adal46

Ven, 10/08/2018 - 23:52

Questo è proprio un idiota....

pilandi

Sab, 11/08/2018 - 08:26

No ma scusate io rawlivic e mailaico li metterei in galera solo per come pensano! Cosa vuol dire era sua? adesso un essere umano ne possiede un altro? Spero troviate una culturista che ve le suoni e vi butti giù da un balcone, bastardi.