Cronache

Brasile, polizia stermina baby gang. Il video in diretta Facebook

Un filmato che rimbalza sui social network mostra un'azione della polizia brasiliana che fredda una babygang con colpi di mitra da un elicottero

Brasile, polizia stermina baby gang. Il video in diretta Facebook

Tutti in macchina con la musica a palla, a ridere e a scherzare come su nulla fosse. Il telefonino, come spesso accade, a riprendere tutto. Poi una rapida successione di esplosioni, lo smartphone finisce a terra ma continua a riprendere. Nell'auto cala il silenzio, il gelo.

Il filmato choc

Il video è in diretta su Facebook; i protagonisti, un gruppo di ragazzi brasiliani è stato freddato durante un'operazioni della polizia nazionale, che era impegnata a seguire uno spacciatore di droga di Rio de Janeiro. Secondo O Globo, giornale carioca, i colpi della polizia sarebbero stati esplosi dall'elicottero, e hanno ucciso tre dei quattro ragazzi. Solo uno è non morto, ma è rimasto gravemente ferito.

Come si vede nel filmato, finito su Youtube e su altre piattaforme di condivisione, i quattro erano a bordo di una autovettura: il clima era sereno, i quattro scherzavano senza timore. I giovani non si rendono conto di quello che sta accadendo: quando i primi colpi della polizia raggiungono l'abitacolo sembrano storiditi. Il telefono che ha ripreso la scena cade dalla mani del ragazzo ripreso in primo piano, probabilmente ucciso da un proiettile.

Il filmato prosegue riprendendo il fondo del veicolo. Il suono è chiaro: si sentono ancora i colpi sparati dagli agenti.

La scena è chiaro; ciò che resta misterioso è il motivo dell'azione della polizia, che non tenta l'arresto ma spara e uccide.

Commenti