Cronache

Ferisce anziano con lanciafiamme: "Mi devi pagare la cena"

Il 71enne ha tentato di opporsi, ma il giovane lo ha aggredito prima con il coccio di una bottiglia e poi con una bomboletta spray innescata da un accendino

Ferisce anziano con lanciafiamme: "Mi devi pagare la cena"

Ha minacciato di morte un pensionato intimandogli di pagargli la cena. Poi, al rifiuto dell’anziano, il malvivente lo ha aggredito con il coccio di una bottiglia di vetro e ustionato con una fiammata provocata da un lanciafiamme artigianale.

È successo all'interno di un noto fast food nel quartiere Eur a Roma. Il pensionato, un 71enne originario della provincia di Sassari e residente nella Capitale, ha tentato di opporsi al 31enne, rifiutandosi di pagare. A quel punto è iniziata l'aggressione da parte del giovane brasiliano prima con il coccio di una bottiglia e poi con una bomboletta spray innescata da un accendino.

L'aggressore

Il malvivente, un 31enne basiliano senza fissa dimora e con precedenti, è stato bloccato dai carabinieri giunti sul posto a seguito di una segnalazione. Il giovane è stato condotto nel carcere di Regina Coeli ed è accusato di tentata estorsione e lesioni aggravate.

La vittima

Il 71enne è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio.

L'uomo non si trova in pericolo di vita, ma è stato ricoverato per le numerose ferite al capo e al collo.

Commenti