Brescia, attaccò le coop: pignorato stipendio della segretaria della Lega

Federica Epis non ci sta: "Mi sembra davvero impossibile che in un Paese democratico vengano sanzionate in questo modo le parole"

La condanna per aver offeso tre cooperative che si occupano di assistenza ai migranti risale al marzo scorso. Ora per la segretaria della Lega Nord Federica Epis arriva anche il pignoramento dello stipendio.

Come ricorda Repubblica.it, un anno fa la segretaria della Laga Nord di Orzinuovi, in provincia di Brescia, aveva pubblicato un articolo di un quotidiano locale su Facebook aggiungendo il suo commento personale nel quale definì le cooperative come enti "con la faccetta misericordiosa di chi fa beneficenza che invece stanno lucrando sul traffico di clandestini". Le tre cooperative tirate in ballo si erano quindi rivolte al tribunale dove il giudice aveva considerato il post "denigratorio e offensivo laddove indica che i richiedenti asilo siano clandestini, atteso che i richiedenti vengono degradati al rango di chi viola il Testo unico sull'immigrazione". Da qui, la condanna al risarcimento pari a 6mila euro per ogni cooperativa. La stessa Epis in questo ore ha specificato meglio quanto accaduto. "Dire che 'le cooperative ospitano i clandestini' è un'affermazione discriminatoria (si badi bene, non diffamatoria) nei confronti delle cooperative - scrive sui social - Questo in sostanza afferma la sentenza a mio carico e per questa presunta discriminazione le cooperative hanno diritto a ricevere lauti risarcimenti da parte dei cittadini che formulano simili affermazioni".

A pochi mesi dalla condanna, ora Federica Epis si è vista arrivare il pignoramento dello stipedio pari a 14mila euro. "Mi sembra davvero impossibile che in un Paese democratico vengano sanzionate in questo modo le parole - ha commentato- non mi sembra di aver fatto nulla di male, per questo da semplice cittadina, trovarmi a dover risarcire persone già ricche e potenti, è qualcosa che ha dell'assurdo".

Commenti

Aegnor

Lun, 07/08/2017 - 17:35

Chi non si assoggetta al pensiero unico deve soccombere

Mizar00

Lun, 07/08/2017 - 17:35

Non ho capito, chi glielo ha pignorato ? E per quale assurda ragione ??

giovinap

Lun, 07/08/2017 - 17:43

cara patana proprio per che l'italia è un paese democratico non ti hanno pignorare il cervello !

Tadoric39

Lun, 07/08/2017 - 17:45

peggio della mafia

tonipier

Lun, 07/08/2017 - 17:49

" IN ITALIA SE NON SEI UNA CLANDESTINA, PRECISO MEGLIO MI SCUSO- EMIGRANTE... se sei "ITALIANA" ti puoi trovare anche in "GALERA". in questo miraggio di parole,hanno creato un giro vertiginoso di grana, come si fa a pronunciarsi sulle parole?, qualcosa non funziona nelle istituzione, oppure la democrazia se la sono divorata le istituzione?

investigator13

Lun, 07/08/2017 - 18:04

è bene che si sappia, tanti altri elettori che voteranno LEGA

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 07/08/2017 - 18:04

Siamo in un regime, feroce e criminale.

ziobeppe1951

Lun, 07/08/2017 - 18:06

Ciucciariello...da come scrivi, ti hanno pignorato la lingua italiana...viva la giuventùs

giosafat

Lun, 07/08/2017 - 18:12

L'unica via di salvezza per l'Italia e gli italiani risiede nella prossima, si spera, tornata elettorale: prendete appunti per non continuare a sbagliare.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 07/08/2017 - 18:14

Consiglio ancora una volta di leggere in proposito " Assoggettamento e decadenza delle sovranità democratiche " di Eric Delcroix

Trinky

Lun, 07/08/2017 - 18:19

giovinap.......purtroppo l'italia èun paese democratico e tu e i tuoi kompagni siculi non siete in galera..suca!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 07/08/2017 - 18:20

Quando si usano parole offensive poi si deve essere pronti a subirne le conseguenze se si trovano persone con gli attributi. Ben fatto.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 07/08/2017 - 18:30

@giovinap: Il cervello lo hanno già pignorato a tutti quelli che votano Partito Delinquenti=PD.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 07/08/2017 - 18:37

Basta vincere le elezioni , non pagare più fatture alle COOP e finirà tutto questo schifo. 4 MLD di fatturatoe 3 non pagati, poi che vadano dai giudici di Magistratura Democratica a farseli ridare.

nova

Lun, 07/08/2017 - 18:47

Il reato di guida senza patente è stato depenalizzato ma viene sanzionato amministrativamente con multe fino a 35 mila euro. Multe che pagherebbero solo gli italiani cui può essere inflitto il pignoramento di beni mobili o immobili - non gli allogeni. Il reato di atti osceni in luogo pubblico (cioè sesso in auto) è depenalizzato ma a Palermo è già stata inflitta una sanzione amministrativa di 10 mila euro a una coppia di ventenni.

emigrante48

Lun, 07/08/2017 - 18:57

Caro giovinap terun a te il cervello nemmeno possono pignorarlo, ne sei sprovvisto!!

mariod6

Lun, 07/08/2017 - 19:06

Le Coop rosse hanno il monopolio dell'accoglienza dei migranti e non si possono ne toccare ne criticare. Diversamente come farebbero a pagare la stecca al partito che poi la distribuisce tra tutte le ramificazioni della mangiatoia ??? Guarda caso c'è sempre di mezzo qualche magistrato e qualche organizzazione a delinquere che lucra sui clandestini parassiti. O no ?

rebella123

Lun, 07/08/2017 - 19:33

Quando scoppiera' la rivolta questi giudici assieme a tutti gli antiitaliani che stan sedute sulle poltrone governative LA PAGHERANNO CARISSIMA oltre ad essere lasciati in muande e credetemi la storia insegna quando il popolo si rivolta non da scampo

Aristide56

Lun, 07/08/2017 - 19:42

solo una giuria popolare potrà giudicare e condannare questi magistrati complici di traditori della patria vanno come minimo licenziati e sequestro dei beni e pensioni future

TreeOfLife

Lun, 07/08/2017 - 19:47

La potenza delle cooperative supera il Parlamento.

guardiano

Lun, 07/08/2017 - 20:03

Giovinap, non capisco se ti fa schifo la grammatica o se alla grammatica fai schifo tu, penso la seconda.

claudioarmc

Lun, 07/08/2017 - 20:22

Superato anche il ridicolo

isaisa

Lun, 07/08/2017 - 20:35

Che schifo !! schifo magistratura, ri-schifo le coop che fanno affaroni con i clandestini . La signora ha espresso il pensiero della quasi totalità degli Italiani ... dovreste condannarli tutti .... maledetti sinistri !!

leserin

Lun, 07/08/2017 - 21:19

Deriva preoccupante, roba da ex DDR. E poi Papà Bergoglio si preoccupa del Venezuela. Per quel che mi riguarda, non mi piegherò.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/08/2017 - 21:27

@riflessiva. Ma proprio lei parla di "uso di parole offensive e relative conseguenze"? Ma faccia silenzio,un po'di pudore perbacco!!!!!

chiara 2

Lun, 07/08/2017 - 21:28

Giovinap, "patana" è un aggettivo razzista e discriminatorio: anche Lei andrebbe querelato

giovanni951

Lun, 07/08/2017 - 21:51

questa é dittatura

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 07/08/2017 - 21:51

bisognare leggere il dispositivo della sentenza per capire come sono andate le cose e da quello che vedo la diffamazione ci può stare. Quanto al pignoramento evidentemente la sentenza era esecutiva e quindi azionabile ... su queste basi si può procedere al pignoramento nei limiti stabiliti dalla sentenza ...

killkoms

Lun, 07/08/2017 - 22:42

libertà di parola solo per i komunisti!

mifra77

Lun, 07/08/2017 - 23:19

al contrario quelle coop possono continuare a lucrare ai danni dello stato e delle persone che pagano le tasse, frutto di fatica e sacrifici.... naturalmente , con la benedizione della magistratura e dei prelati che accolgono a spese dello stato e magari più di qualcosina " infarina il mugnaio"

Raoul Pontalti

Lun, 07/08/2017 - 23:36

Ma cosa volete governare oche giulive che non conoscete nemmeno la differenza fra critica politica e diffamazione di persone o enti esplicitamente indicati! Stai zitta e paga! Così ompari la prossima volta a tenere il becco chiuso.

angelovf

Mar, 08/08/2017 - 00:10

Altro l'ex unione sovietica, e addirittura parlano del fascismo, è questo tipo di tirannia come si chiama? Dategli un nome non la so definire, "tirannocrazia del pd"

Tipperary

Mar, 08/08/2017 - 00:24

Il pensiero unico verrà spazzato via caro Aegnor. E di questo anche la magistratura dovrà cominciare a tenerne conto.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mar, 08/08/2017 - 02:21

.... MI SEMBRA DI VIVERE IN UN INCUBO.!!!!! CHE SCHIFO !!!!! ricordiamoci alle prossime politiche, se ce le fanno fare....

swiller

Mar, 08/08/2017 - 04:34

Attaccare i criminali è il dovere di ogni cittadino.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 08/08/2017 - 05:25

Cosa significa un affermazione "discriminatoria" ? Discrimina rispetto a che cosa ? Poi scusate quanti dei richiedenti asilo che erano ospitati dalle cooperative sono stati riconosciuti come aventi diritto all'asilo da parte dello stato italiano? E ora di finirla con questo terrorismo giudiziario a carico della Lega nord e dei suoi esponenti, vedi anche la vicenda dove una giudice ha condannato la Lega Nord ad una pena pecuniaria perché aveva affisso dei manifesti dove si parlava di "clandestini" a proposito di due cooperative . Tra l'altro la giudice aveva tenuto delle conferenze precedenti alla sentenza organizzate proprio da queste cooperative. Solidarietà alla militante della Lega Nord . Suggerisco di aprire una sottoscrizione per aiutarla.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 08/08/2017 - 05:31

Scusate ma non lo dice il Vininale che il 90-85% degli immigrati in attesa di riconoscimento non lo ottengono e dunque tecnicamente sono dei clandestini visto che sono arrivati in Italia senza nessun passaporto ?

moichiodi

Mar, 08/08/2017 - 06:47

Leggendo pensavo ci facesse. Invece c' è. Ancora non ha capito e poi, condannata, non ha pagato e s' è fatta pignorare.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 08/08/2017 - 07:12

riflessiva - Tu bon perdi mai occasione per dimostrare quanto hai necessità della terza narice, sei sempre in debito d(ossigeno. lol lol lol

leopard73

Mar, 08/08/2017 - 08:03

LA FAMOSA MAGISTRATURA ROSSA ANZI ZECCHE ROSSE SE INVECE DELLA LEGA NORD FOSSE STATA DEL PD O DI UN PARTITO AMICO NESSUNO AVREBBE PIGNORATO LO STIPENDIO? FATE SOLO SCHIFO.

Blueray

Mar, 08/08/2017 - 08:22

La cosa ha del surreale anche perché quelle sanzioni non sono reperibili nel 595 C.P. Comunque la sentenza è evidentemente passata in giudicato altrimenti nessun pignoramento avrebbe potuto legittimamente essere avviato, mentre avrebbe dovuto fare ricorso. Ricordo che Banche, Assicurazioni e Coop sono pericolosissime perché hanno più avvocati che dipendenti.

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Mar, 08/08/2017 - 08:22

Atenzione il livello di sopportazione sta' arrivando a livello di guardia! Se il popolo italiano si "incazza" e comincia a buttare a mare migranti e clandestini non si fermera' certo davanti ai traditori che ci stanno massacrando !!!! I politici in primis

VittorioMar

Mar, 08/08/2017 - 08:30

...CI STANNO PROVANDO AD ARRIVARE A SALVINI.....!!!

giannide

Mar, 08/08/2017 - 08:43

Sono capitato, per caso, nel quotidiano preferito da bergoglio, aveste visto quanti ometti infelici, che godevano perchè una giudice ha multato una Donna, perchè ha detto ciò che pensano tutti gli italiani...

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 08/08/2017 - 10:29

Il giudice ha applicato la legge alla lettera. Peró se avesse letto il Treccani avrebbe letto "immigrato clandestino: che entra in un paese illegalmente" avrebbe dato un altro giudizio anche contro la legge; i giudici lo fanno quando vogliono! Da premettere che il 95% dei richiedenti asilo é, invece, formato da immigrati economici. Eliminare del vocabolario alcune parole come zingaro, clandestino, ecc. é il solo scopo del pensiero unico stalistista.