Cronache

Brescia, mangia sushi e si sente male: paura per una 21enne

La ragazza è stata trasportata all'ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, si è sentita improvvisamente male mentre consumava dei pasti all'interno di un sushi bar

Brescia, mangia sushi e si sente male: paura per una 21enne

Una ragazza di 21 anni si è sentita male mentre stava consumando alcune portate all'interno di un ristorante giapponese. La giovane ignorava che tra gli ingredienti con cui erano stati preparati alcuni piatti che aveva ordinato vi fossero anche delle mandorle, di cui risulta essere allergica. L'episodio è avvenuto presso il Sushi Zen di Desenzano, in provincia di Brescia. La 21enne, di nazionalità italiana, è stata trasportata all'ospedale di Desenzano alle 13:45 in data 2 gennaio 2020. Secondo quanto reso noto dai dati di Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza, la ragazza avrebbe sofferto di un'intossicazione alimentare.

Tuttavia, come si legge da Brescia Sette Giorni, stando ad ulteriori accertamenti, si è poi scoperto che la 21enne avrebbe consumato del cibo che avrebbe scatenato una rezione allergica nel suo organismo. I titolari del ristorante giapponese, sito in via Tommaso Dal Molin, hanno riferito che la giovane sarebbe stata in compagnia di altre 10 persone e che durante la sua permanenza nel locale avrebbe assaggiato diverse portate, ignorando che contenessero prodotti come arachidi o le precitate mandorle. Il tutto si spiega con il fatto che la 21enne sia allergica alla frutta secca in generale. Una volta sentitasi male, ha iniziato ad accusare una forte crisi respiratoria. L'allarme è stato dato immediatamente, permettendo la venuta tempestiva dei soccorsi che hanno salvato la vita alla ragazza. Per la precisione, sul luogo è giunta un'ambulanza della croce rossa che ha trasportato la 21enne all'ospedale di Desenzano in codice giallo.

Brescia, 21enne si sente male in un ristorante giapponese per una reazione allergica

Una ragazza di 21 anni è stata ricoverata presso l'ospedale di Desenzano (Brescia) in codice giallo dopo essersi sentita male. La giovane si trovava in compagnia di amici all'interno di un ristorante giapponese sito in via Dal Molin. La ragazza, mentre consumava alcune portate, ha accusato improvvisamente una crisi respiratoria. Si trattava di una reazione allergica provocata dalla presenza di mandorle ed arachidi contenute in alcuni piatti. La 21enne risulta essere infatti allergica alla frutta secca. Al momento è fuori pericolo e le sue condizioni non desterebbero grandi preoccupazioni. Tuttavia, la reazione allergica ha portato ad un forte rigonfiamento del volto della ragazza.

Stando così le cose è accertato che non vi sia responsabilità da parte dei titolari del Sushi Zen, ristorante di Desenzano che offre ai clienti piatti tipici del Sol Levante e che risulta vantare numerosi feedback positivi su agenzie di viaggi e ristorazione quali Trip Advisor.

Commenti