Brescia, mille euro in busta paga per chi smette di fumare

Abbandonare il vizio del fumo non è semplice. Soprattutto per chi fuma da diversi anni: l'iniziativa di un'azienda

Abbandonare il vizio del fumo non è semplice. Soprattutto per chi fuma da diversi anni. Le bionde spesso sono compagne di vita che accompagnano anche i momenti di relax e quelli lavorativi. E così in molte aziende i dipendenti fumano durante le loro pause. Ma c'è anche chi decide di smettere. E così qualche azienda prova a dare qualche incentivo ai dipendenti per abbandonare un vizio che mina la salute.

In provincia di Brescia la Dexanet che conta 21 dipendenti ha lanciato un vero e proprio bonus per chi decide di abbandonare il vizio delle bionde: 1000 euro in busta paga per chi smette di fumare. "A supporto della campagna condotta ormai da anni sui pacchetti, ho pensato di dare un ulteriore stimolo ai miei ragazzi. L’obiettivo non è certo quello di eliminare la pausa sigaretta, qui sono tutti liberi di autogestirsi. - spiega l’amministratore delegato Loris Garau - semplicemente tengo ai miei collaboratori e alla loro salute". Insomma un incentivo economico per convicere chi ancora ama il vizio ad abbandonarlo definitivamente. E visto il bonus c'è da scommettere che in tanti, in azienda, ci proveranno...

Commenti
Ritratto di Rames

Rames

Dom, 19/02/2017 - 02:25

A cinisello balsamo sono 150 euro se smetti.

Duka

Dom, 19/02/2017 - 10:20

IO NON FUMO DA 40 ANNI MI SPETTA QUALCHE COSA ??????

flip

Dom, 19/02/2017 - 11:11

Tutti i nostri vari vizi (bere,fumare, bestemmiare,gioco,ecc.) ed i vari tic li potete benissimo eliminare usando il cervello (che è quello che comanda tutto), ed applicare anche la forza di volontà. Provate. Ci riuscirete e risparmierete anche un mucchio di soldi da usare per altri scopi.

batpas

Dom, 19/02/2017 - 12:13

sono 26 mesi che non fumo, dopo 50 anni di super senza, turmac, serraglio, marlboro- Sono stato un gran pirla per 50 anni !!!!