Cronache

Brescia, moldavo fermato devasta sala in caserma: per lui espulsione

I militari avevano fermato lo straniero per un controllo di routine ma, essendo sprovvisto di documenti, si erano visti costretti a scortarlo in caserma. Stanco di aspettare e colto da un raptus di follìa, l’uomo ha distrutto la sala d’aspetto

Brescia, moldavo fermato devasta sala in caserma: per lui espulsione

È stato colpito da provvedimento di espulsione l’uomo di origine moldava protagonista di una serie di violenze compiute all’interno della caserma dei carabinieri di Verolanuova (Brescia).

L’uomo stava camminando per le vie del paese, quando è stato fermato dai militari per un semplice controllo. Essendo sprovvisto di documenti, come da prassi, lo straniero è stato caricato sulla gazzella e condotto in caserma per poter essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Tuttavia, mentre attendeva che arrivasse il proprio turno, ha iniziato a dare in escandescenze ed ha letteralmente distrutto la sala d’aspetto mandando in frantumi alcune vetrate e numerosi soprammobili.

Non senza fatica i militari sono riusciti a bloccarlo e a far scattare le manette ai suoi polsi, con l’accusa di danneggiamento aggravato di materiale della pubblica amministrazione. Il moldavo è rimasto dietro le sbarre di una cella di sicurezza del comando di Verolanuova in attesa dell’udienza di convalida. Il Gip ha in effetti convalidato il fermo, ma non solo.

Per il facinoroso straniero è stato emesso un mandato di espulsione dal territorio nazionale.

Commenti