Cronache

Brescia, ritrovato cadavere di un anziano morto da mesi. La moglie: "Credevo fosse vivo"

Dramma a Mompiano, quartiere di Brescia: un uomo di 87 anni è stato trovato dalla polizia in stato di mummificazione. La moglie, una 70enne non lucida, credeva fosse vivo e continuava ad alimentarlo con del latte

Brescia, ritrovato cadavere di un anziano morto da mesi. La moglie: "Credevo fosse vivo"

A far scattare l'allarme, i vicini di casa: da tempo, infatti, dall'abitazione dei due anziani proveniva un forte odore acre. È successo a Mompiano, quartiere residenziale di Brescia: una signora di 70 anni - non lucida - non si è accorta della morte del marito 87enne e ha continuato a nutrirlo per due mesi con del latte, credendo che fosse malato. Quando gli uomini della questura sono entrati nella casa dei due anziani, hanno trovato l'uomo in avanzato stato di decomposizione. La donna - sotto choc - è stata ricoverata in ospedale: "Pensavo fosse vivo", ha detto agli agenti.

La 70enne è stata ricoverata agli Spedali civili di Brescia, dov'è stata anche sottoposta a perizia psichiatrica. L'abitazione - dove gli anziani, senza figli, vivevano soli - è stata posta sotto sequestro.

Il cadavere dell'uomo, quasi mummificato, è stato messo a disposizione dell'Istituto di medicina legale.

Commenti