Cronache

Brescia, rubate le reliquie ​di San Giovanni Paolo II

Un gruppo di finti turisti ha rubato le reliquie con il sangue di San Giovanni Paolo II e i frammenti ossei del beato Jerzy Popieluszko conservati presso il Santuario Montecastello a Tignale, sulla sponda bresciana del Lago di Garda

Brescia, rubate le reliquie ​di San Giovanni Paolo II

Un gruppo di finti turisti ha rubato le reliquie con il sangue di San Giovanni Paolo II e i frammenti ossei del beato Jerzy Popieluszko conservati presso il Santuario Montecastello a Tignale, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. I ladri hanno sottratto le reliquie dall'altare maggiore del monastero verso l'ora di chiusura. Il custode avrebbe lanciato l'allarme solo il giorno successivo.

A dare la notizia del furto, scrive "Bresciaoggi", è stato don Giuseppe Mattanza, parroco da undici anni di Tignale. Le reliquie erano state donate al santuario nel 2014 dal cardinale di Cracovia Stanislao Dziwisz per un pellegrinaggio parrocchiale. I ladri hanno portato via anche sei calici e due pissidi.



"Non è escluso qualche aggancio con la realtà locale, agli autori del furto di mettersi in contatto con noi in forma anonima per restituire almeno le reliquie, mi auguro che tutto possa essere recuperato in tempi brevi, come è accaduto con la reliquia di San Giovanni Bosco pochi mesi fa", ha dchiarato don Giuseppe.

Commenti